Crea sito

LA MIA SCOPERTA DEI VERNISSAGE DI NEVE COSMETICS- REVIEW-

Posted on

Buongiorno ragazze, eccomi pronta con la mia modesta recensione dedicata ai Vernissage di Neve Cosmetics. Ho deciso di prendermi il tempo necessario per questi cosmetici perché pur utilizzando da anni i prodotti Neve, non ho mai acquistato i loro Vernissage e per me sono stati una novità assoluta. Chi mi segue sui social avrà potuto notare che mi è stato proposto dall’azienda di provare alcuni dei loro prodotti e nel pacco ho ricevuto la cipria Flat Alabaster Touch che vi ho già recensito in QUESTO articolo, è ben cinque tonalità di gloss che fanno parte di varie collezioni proposte dal brand. Ho vissuto appieno la mia adolescenza negli anni 90 e per noi ragazzine usare i gloss era davvero un must, ma da allora non mi è più capitato di acquistarne perché non ho un bel ricordi legato alla loro texture appiccicosa, ai capelli volanti sullo scooter che matematicamente si attaccavano sulle labbra e di conseguenza i discorsi con le amiche che cominciavano puntualmente con il classico gesto di staccarli. Quindi il mio test era un misto tra enorme curiosità e paura che questi prodotti non facessero assolutamente al caso mio. È più di un mese che ho utilizzato costantemente questi gloss di Neve e già da subito ho accantonato quei ricordi e ho capito, che mi trovavo davanti ad un prodotto ben lontano dai quegli odiosi lucida labbra.

Vernissage è il gloss denso e lucido ispirato all’arte pittorica. Regala alle labbra un effetto vernice duraturo e confortevole grazie a pregiati ingredienti vegetali tra i quali olio di noci di macadamia ed estratto di melograno.

Neve ha lanciato la sua prima linea di gloss nel 2016 con dieci colorazioni, oggi ne contiamo ben 16 e tutte si distinguono tra loro per le colorazioni, molto interessanti, che vanno dai trasparenti ai più pigmentati e coprenti ma tutti caratterizzati dal loro finish super lucido!

Il packaging di questi Vernissage ha una forma cilindrica, lunga e affusolata. Sul corpo centrale, quello trasparente, dove oltre al colore evidente del prodotto, sono riportati il logo dell’azienda e alcune informazioni utili compreso l’INCI. Alle due estremità si trova una parte Metallica in alluminio, in una delle quali è racchiuso il pennello applicatore, classico a spatola floccato, che consente una precisissima applicazione del prodotto. Quello che ho notato, se devo essere pignola e tirare fuori una cosa negativa, riguarda appunto questo applicatore, essendo piatto non cattura molto prodotto al suo interno e per i colori un pò più carichi bisogna per forza di cose fare più di una passata.

La cosa che ho sicuramente più apprezzato è che il prodotto non sbava in nessun modo! Rimane già dall’applicazione ben fermo attecchendo confortevolmente alle labbra. Altro fattore che mi ha fatto molto apprezzare questi gloss è il loro potere idratante, non seccano le labbra e anche quando va via esse rimangono morbide e nutrire.

Logicamente parliamo di una categoria di prodotto che non ha grandissime prestazioni in termini di tenuta, ma vi assicuro che durano a lungo e per parecchie ore (sopratutto per le proposte più pigmentate), in condizioni normali le labbra saranno colorate e lucenti. Se però mangiate o meglio ancora baciate dovrete senza alcun dubbio riapplicare il colore.

SHEDA TECNICA:

  • Denoninazione: Vernissage Natural Gloss
  • Produttore: Neve Cosmetics
  • Quantità: 4 ml
  • Prezzo: 9,99 €
  • PAO:12m
  • Reperibilità: Qui e presso tutti i rivenditori autorizzati
  • Certificazioni:Vegetariani e Vegani

Passo ora ai colori che mi sono stati inviati:

WATER LILIESvernissage

Rosato trasparentissimo con delicati riflessi color turchese chiaro (la tonalità che per contrasto aiuta ad evidenziare il bianco del sorriso).

Tonalità ispirata alle ninfee ed al loro delicato mutare di colore a seconda della luce. Un gloss con la G maiuscola. Su base completamente trasparente regala alle labbra volume e lucentezza. Può essere usato sia solo per dare un aspetto curato e glamour alle labbra sia in abbinamento ad un rossetto mat o una pastello labbra per cambiarne la texture. È adatto a tutti e può essere tranquillamente usato sia il giorno che la sera per dare alle nostre labbra una sensualità senza eguali.

ALLEGORIA DELLA PRIMAVERA

È un delicato duochrome in base nude senape con riflessi rosa acceso. La sua speciale miscela cromatica è stata studiata per restituire un aspetto florido anche alle labbra più trascurate.

L’ultimo nato nella collezione Grungelic, Grunge + Angelic. Una ribellione soffice, una confusione preziosa. La sospensione del domani. È complicato è Grungelic. Un colore delizioso è molto particolare. È in prevalenza trasparente ma una tonalità di fondo calda e solare. Ha un effetto cangiante e in base all’esposizione si riescono ad avere effetti differenti.

Gli ultimi  3 Vernissage fanno parte della

Private Collection: opere d’arte da indossare sulle labbra.

Plasticismi. Superfici piene e levigate. La densità che trasforma la materia immobile in sensazione. Nascono quattro nuove tonalità di Vernissage dalla caratteristica texture piena e coprente. Una collezione di vernici ispirate a capolavori senza tempo. Non chiamateli nude, sono arte per labbra.

BIRTH OF VENUS

Nocciola rosato dal leggero sottotono malva. Divinamente sensuale.

Anima beata, ha un colore che sulle mie labbra ricorda poco la nocciola, viene messa più in risalto la componente rosata. Promette quello che dice ed è capace di regalare una grande sensualità alle labbra. Estremamente elegante e adatto sia per il giorno che per la sera.

PERSISTENCE OF MEMORY

Marrone cacao rosato, intenso e cremoso. Surrealista e indimenticabile

Amo il suo nome ripreso dal quadro surrealista di Salvador Dalì. La persistenza della memoria raffigura una landa deserta dominata dalla presenza di alcuni orologi molli, dalla consistenza quasi fluida, simboli dell’elasticità del tempo. Il colore di questo gloss si sposa benissimo con il suo nome, una tonalità di marrone intramontabile, quella tipica dei colori senza tempo, adatti ad ogni situazione; capace di valorizzare la bellezza femminile con eleganza, senza essere eccessivo.

BLASSED SOUL

Rubino opaco dal sottotono beige. Un’autentica estasi barocca.

Il colore che mi è piaciuto di più in assoluto è questo. Un colore pieno e molto sensuale. Estremamente adatto ai miei colori, ha sicuramente un sottotono freddo. Un colore che può essere usato sia di giorno che di sera perché riesce ad essere sofisticato ma anche molto portabile.

Ragazze so di essere la più scarsa delle beuty blogger ma spero come sempre che questo articolo possa esservi stato utile a conoscere un pò meglio questa fantastica linea di gloss che Neve ci propone. A presto, con affetto

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/vernissage-di-neve-cosmetics-review/
Twitter2k

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*