Crea sito

SIERO VISO ANTIAGE BIOSNAIL -REVIEW-

Posted on

Buongiorno ragazze, eccomi pronta con la prima recensione dedicata ai prodotti della linea cosmetica BioSnail, che utilizza la bava di lumaca come ingrediente cardine di tutti i cosmetici. Bio Snail, brand della provincia di Rimini che dopo attenti studi è riuscito a formulare cosmetici a base di questo preziosissimo attivo, davvero unici nel loro genere. Ultimamente ho provato parecchi prodotti a base di bava di lumaca e vi riassumo le sue proprietà.

La bava di lumaca è ricchissima in Mucopolisaccaridi, che le conferiscono la caratteristica viscosità e le proprietà filmogene, protettive ed idratanti. Trova quindi applicazioni in prodotti anti-age, restitutivi e con effetto filmogeno, efficaci nel combattere le rughe di espressione.

L’analisi chimico-qualitativa della bava di lumaca ha evidenziato una composizione di sostanze attive piuttosto complessa, con presenza particolare di allantoina, collagene, acido glicolico, acido lattico, anti-proteasi vitamine e minerali.

Contenuto:

Allantoina: stimolante dei tessuti e della rigenerazione cellulare;
Elastina: proteina che rende elastica la pelle;
Collagene: che agisce come idratante ed ammorbidente;
Acido glicolico: che permette l’esfoliazione degli stati superficiali della pelle e la stimolazione del collagene nel derma favorendo la luminosità;
Vitamine, aminoacidi essenziali ed altre proteine: che promuovono la vascolarizzazione periferica ed ossigenano la pelle. Le vitamine, inoltre, svolgono un’attività antiossidante e cicatrizzante.

Oggi sono pronta a parlarvi del siero viso che ha fatto parte della mia skincare serale per più due mesi.

SIERO VISO BIOSNAIL

Descrizione ufficiale:
Siero di bellezza a base di Bava di Lumaca, che grazie ai suoi attivi naturali è ideale per illuminare, idratare e contrastare i segni dell’età di viso, collo e decoltè.
Scheda prodotto:

  • Denominazione: Siero viso
  • Produttore: BioSnail
  • Reperibilità: Qui
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 39,00€
  • Certificazioni: ICEA

INCI:
Snail Secretion Filtrate Extract, Snail Secretion Filtrate, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Glycerin, Propanediol, Citric Acid, Polyglyceryl-4 Caprate, Rosa Damascena Flower Water (*), Malva Sylvestris Leaf Extract (*), Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Olea Euroaea Oil (**), Aqua, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Parfum, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Potassium Sorbate.

Opinioni:
Un vero e proprio siero prezioso ricco di ingredienti come la
Bava di Lumaca (nutriente),
l’Active Water Bava di Lumaca (elasticizzante). L’aggiunta di Active Water Bava di Lumaca, ingrediente di ultima generazione esalta le naturali proprietà della Bava di Lumaca rendendo la formula preziosa.
L’Olio d’Oliva del Ducato a sostegno della biodiversità valorizza il siero con le sue proprietà emollienti ed antiage.
L’Acqua di Rosa Damascena dona tono ed elasticità alla cute.
l’Acido Jaluronico (anti-age),
l’Estratto di Malva Biologico (emolliente e lenitivo),
la Glicerina Vegetale,
il Succo di Aloe Vera Biologico  (idratanti), rassoda e tonifica, schiarisce piccole discromie cutanee e leviga la pelle.
È racchiuso in una boccetta in vetro trasparente con dosatore contagocce in vetro. Il siero è di colore bianco opaco con una texture gel molto leggera, fresca e di facilissimo assorbimento. Una cosa che ho molto apprezzato perché non lascia la pelle appiccicosa, risulta quindi perfetto anche come singolo cosmetico applicato prima del trucco. Molte persone pensano che i prodotti a base di bava di lumaca sono inadatti all’uso nella calda stagione per via della presenza dell’acido glicolico in essa contenuta in maniera naturale. Questo non è propriamente vero, tutti i prodotti che contengono questo prezioso ingrediente possono tranquillamente essere utilizzati tutto l’anno perché la concentrazione di questo acido è davvero bassa e sicura per la nostra pelle. Se si vuole però, per sicurezza, dopo l’applicazione si può procedere all’applicazione di una crema con filtro solare.
Ho ormai passato i 36 anni e non mi resta che correre ai ripari quando si tratta di prendermi cura della mia pelle e non mi faccio mai mancare prodotti antiage già da anni. La mia esperienza con questo siero è stata estremamente positiva, oltre ad essere di facile assorbimento come vi dicevo prima, questo siero è davvero leggerissimo sulla pelle e quasi si dimentica completamente di averlo usato. Nutre in profondità la pelle e la lascia davvero morbida e setosa al tatto. Io ho un tipo di pelle mista e non ho particolari imperfezioni da ridurre, ma posso confermare che dopo averlo applicato la pelle risulta molto più distesa e morbida. La combo perfetta è l’utilizzo della crema viso successivamente ma io spesso lo applico anche da solo. Ho usato questo siero principalmente la sera, abbinato alla crema viso e al detergente schiumoso sempre a base di bava di lumaca di un’altra azienda. Se devo essere sincera, sono mesi che uso dei trattamenti alla bava di lumaca e all’inizio ero molto scettica verso questo ingrediente, e forse mi faceva un po senso, ma con l’utilizzo ho constatato che davvero ha qualcosa di eccezionale! Il suo profumo é leggermente erbaceo ma molto delicato. Perfetto anche per nutrire e distendere la pelle della zona perioculare, quindi se anche voi non amate tanto il trattamento del contorno occhi, con un’unico prodotto potrete prendervi cura di due zone del vostro viso. Almeno una volta vi consiglio di provare un trattamento con questo ingrediente così da valutarne voi stesse i benefici.

L’uso prolungato ed abbinato alla Crema Viso Snail Secretion 66% aiuta a rendere la pelle più distesa e ad eliminare i segni della stanchezza sul viso.

Come sempre spero di esservi stata utile per la scelta di questo siero.

Sei una bioprofumeria e ti piacerebbe inserire Bio Snail, o semplicemente saperne di più, di seguito i contatti dell’agente incaricato che saprà fornire tutte le informazioni necessarie.

Vi invito a seguire questo nuovo brand per essere sempre aggiornati sulle ultime novità.

CONCESSIONARIO:

CAMILLO COLUMBO
TEL. 3398352868
EMAIL camillo.columbo@libero.it
CONTATTI AZIENDALI:

FACEBOOK
INSTAGRAM
SITO WEB

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/siero-viso-biosnail-review/
Twitter2k
  • Share

4 Comments

  1. Selene Makeupbioaddicted says:

    Ciao Angela, anche io ho iniziato ad usare un siero a base di bava di lumaca e devo dire che la mia pelle è davvero contenta 😉 .
    Metto in wishlist questo prodotto per quando terminerò il siero che sto usando.

  2. Pier(ef)fect says:

    Non ho mai provato prodotto con Bava di lumaca a concentrazione così alta. Molto interessante grazie

  3. Paola Di Bella says:

    Aspettavo davvero con ansia questa recensione! Un prodotto davvero interessante ed è già da tantissimo che voglio introdurre un prodotto con questo ingrediente! Grazie per la tua esperienza

  4. Pavone Cosmetics says:

    Complimenti mia dolce Angy per la splendida e dettagliata recensione, l’ho inserito nella mia whislist! Un grande abbraccio

Leave a comment

Your email address will not be published.

*