Crea sito

|REVIEW| NOVITA’ POTENTILLA COSMETICI, CONTORNO OCCHI GALIUM E LENTISCO

Posted on
Potentilla

Buongiorno ragazze, oggi torno a parlarvi di un brand presente nei primissimi spazi del mio blog, si tratta di Potentilla.
Sicuramente molte di voi non conoscono o non ricordano questo brand quindi è doveroso per me rimandarvi alla presentazione Qui e lasciarvi un breve riassunto. Potentilla è un’azienda frutto della passione, tutta femminile di tre donne, per il paesaggio incontaminato e selvaggio della loro terra e dalla convinzione che esso nasconda nelle sue semplici piante un grande tesoro. Da questo è nata una linea di prodotti cosmetici a base di fiori,foglie,frutti,bacche e radici di erbe selvatiche della Murgia pugliese, tutte con formulazioni totalmente naturali, senza petrolati, conservanti o coloranti, con tecniche di preparazione volte a preservare la massima efficacia degli estratti vegetali. Il risultato è un prodotto cosmetico valido e sicuro a cui affidare la cura della nostra pelle.
Una linea di prodotti artigianali realizzata esclusivamente con materia prima locale, raccolta manualmente,rispettando e preservando l’integrità della pianta tutelandone la capacità riproduttiva.

La linea Potentilla comprende:

Crema antirughe viso 
Crema Idratante illuminante viso
Crema corpo idratante ed emolliente

Oggi vi parlo del siero contorno occhi, entrato da poco a far parte della famiglia Potentilla

 

SIERO CONTORNO OCCHI GALIUM E LENTISCO

Potentilla

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Siero contorno occhi
  • Produttore: Potentilla
  • Reperibilità: Pensobio, Scrignobio
  • Quantità: 15 ml
  • Prezzo:
  • Pao: 6 mesi
  • Certificazioni:Nickel testedPotentilla

INCI:
Rosa Flowers water, Aqua, Cetearyl alcohol, Cetearyl hethyl, hexanoate, acmella oleracea extract, hydrolyzed collagen, Argania spinosa Kernel oil, alcohol, Vitis vinifera seed oil, borago officinalis seed oil, pistacia, lentiscus fruit oil, cera Alba, galium aparine Bark extract, caffein, phenoxyethanol, caprylyl glycol, chamomilla recutita oil, allantoin, sodium Cetearyl sulfate, xanthan Gum, tocopherol, helianthus annus seed oil, sodium hyaluronate, sodium phytate.

Opinioni:

Racchiusa in un barattolino in vetro custodito in uno scatolino di cartone sul quale compare sempre la particolare grafica Potentilla.
I suoi ingredienti cardine sono:

 

LENTISCO

Tipico della macchia mediterranea, il lentisco (Pistacia lentiscus) è un arbusto cespuglioso sempreverde appartenente alla famiglia delle anacardiacee, che può arrivare fino a tre-quattro metri di altezza.
Ampiamente utilizzato in cosmetica per realizzare saponi, bagno schiuma, oli da bagno e da massaggio e creme idratanti per il viso e per il corpo che tonificano, idratano, nutrono in profondità e profumano la pelle, prevenendone l’invecchiamento, vanta anche ottime proprietà antinfiammatorie, sedative, astringenti e antisettiche delle mucose.
L’estratto di lentisco ha inoltre proprietà decongestionanti e nutrienti atte a contrastare i segni dell’invecchiamento.

 

GALIUM

Il Galium aparine è una pianta dalle vari proprietà e dai moltepilici usi, il galium aparine altresì detto, l’attaccamani, appartiene alla famiglia delle Rubiacee ed è una delle numerose specie di arbusti sempreverdi e alberi che sono nativi dell’Eurasia e delle Americhe, con ampia distribuzione in tutto il mondo, una pianta estremamente comune che vive senza difficoltà dal livello del mare fino a raggiungere i 2500 metri di altitudine.
Svolge un’azione purificante e drenante, libra la pelle dalle tossine e dai liquidi accumulati rendendola più soda e compatta.

Come sapete il contorno occhi è la parte più delicata del nostro viso. È la zona più soggetta all’invecchiamento e alla mimica facciale sempre in continuo stress dovuto anche alla sua fragilità.
Grazie alla sua texture fresca e confortevole questo contorno occhi è stato un degno alleato nell’ultimo mese, non lo definirei un siero ma bensì una crema perchè è sicuramente più compatta di un semplice siero. Sebbene io non ami applicare il contorno occhi per scarsa pazienza, questo di Potentilla oltre ad avere una bellissima consistenza, si assorbe velocemente e il suo effetto tensore si nota già dopo le primissime applicazioni.


Nutre e tonifica il contorno occhi, contrastando la formazione di rughe e linee sottili. Il suo profumo è sicuramente di camomilla, dovuto alla presenza di olio essenziale.
Ne applico pochissimo sul contorno occhi e lo picchietto lievemente con l’anulare.


Nel complesso è un prodotto che mi ha completamente soddisfatta lasciandomi ancora una volta orgogliosa di questa novità firmata Potentilla , piccola realtà della mia città, che raccoglie le materie prime per realizzare questi cosmetici, nei luoghi che amo e che frequento abitualmente.
Potete trovare i prodotti Potentilla da Pensobio Andria e da Scrignobio negozio online di cosmetica biologica. Se ancora non avete scelto il vostro regalo di Natale,vi consiglio di pensare a Potentilla, porterete la natura raccolta a mano nelle vostre case.

Come sempre spero di avervi fatto conoscere più da vicino un prodotto molto interessante. A presto

Potentilla Contatti Facebook  

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/review-potentilla-contono-occhi/
Twitter2k

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*