|REVIEW| OIL’À , L’IDRATAZIONE PRÊT-À-PORTER

Posted on
Oil'à

La comodità in campo di idratazione la conoscete? Se no,oggi vi porto alla scoperta di Oil’à.
Questo brand nasce proprio per soddisfare, velocizzare e rendere accessibile l’applicazione di oli e burri in qualsiasi luogo e in ogni situazione.

Bacchetta magica, formula misteriosa e voilà! Il tuo desiderio è diventato realtà!
“Si chiama Oil’à, ed è pronta a cambiare la vita delle donne e il modo di prendersi cura della propria pelle”.
Nei suoi laboratori francesi, Oil’à ha ideato, studiato e brevettato un formato innovativo e assolutamente unico Foglio idratante per il corpo completamente naturale, imbevuto di estratti vegetali purissimi prodotti con tecniche di lavorazione eco sostenibili che ne preservano intatte le proprietà nutritive e idratanti.
Oil’à da un’idea anche un po’ banale è riuscita a rendere l’applicazione di oli e burri, piacevole anche per le più svogliate e comoda per chi non rinuncia mai all’idratazione.

La comodità di questo foglio sta proprio nel fatto che si può portare ovunque, in palestra, in spiaggia, in ufficio ma sopratutto in aereo. Ben sigillata e ultra sottile occupa pochissimo spazio.
Oil’à è versatile perchè è stato pensato per adattarsi perfettamente ad ogni temperatura.
È possibile rendere il foglio caldo, riscaldando la bustina ancora sigillata ad una fonte di calore così da rendere l’utilizzo nella stagione fredda una vera coccola. Nella stagione calda invece, i fogli Oil’à possono essere riposti in frigo per almeno mezz’ora, nella confezione ancora sigillata, per concederci un momento di refrigerio dalla calura.
I fogli Oil’à sono in fibra vegetale, organici ed ecologici, quindi ideati nel pieno rispetto dell’ambiente. Inoltre sono totalmente cruelty free.
Prima  del Sana di Settembre ho deciso di acquistare dal sito una confezione mista di Oil’à anche per portare in viaggio con me alcune bustine.
Dopo qualche giorno l’azienda ha invitato delle blogger per un’evento di presentazione presso la sala Vivace dove oltre a ricevere tante utili informazioni dalla vulcanica e simpaticissima Evelina, abbiamo avuto la possibilità di scoprire in anteprima le tre nuove referenze.
Il kit che ho acquistato io conteneva:

KARITÈ

Oil’à

Descrizione ufficiale:
Burro di Karité, Olio di Cocco, Aloe Vera, Olio essenziale di limone
La profonda idratazione del Burro di Karitè, le proprietà stimolanti dell’Olio essenziale di Limone, l’azione lenitiva dell’Aloe Vera e le virtù emollienti dell’Olio di Cocco contenuti in questo prezioso Foglio Idratante regalano alla pelle di tutto il corpo morbidezza e setosità. Il burro di karitè esplica inoltre un’azione protettiva e antiossidante, contrastando l’invecchiamento cutaneo.

INCI: Butyrospermum parkii butter, cocos nucifera oil, ethylhexyl palmitate, prunus amygdalus dulcis oil, hydrogented vegetable oil, cera alba, helianthus annuus seed oil, aloe barbadensis leaf extract, citrus medica limonum peel oil, tocopheryl acetate, limonene, citral, linalool.

COCCO

Descrizione ufficiale:
Olio di Cocco, Burro di Karité, Estratto profumato 100% naturale Le Coco
Caratterizzato da prodigiose proprietà nutritive, l’Olio di Cocco è un idratante ricco di vitamine e antiossidanti che, con la sua consistenza leggera e la facilità della stesura, ripara e nutre la pelle. Arricchito con Burro di Karité, questo Foglio Idratante lascia la pelle irresistibilmente morbida e protetta.

INCI: Cocos nucifera oil, butyrospermum parkii butter, ethylhexyl palmitate, hydrogenated vegetable oil, cera alba, tocopheryl acetate, parfum, coumarin, linalool, Cinnamal.

LE KARICOCOT

Descrizione ufficiale:
Questo esclusivo mix di Burro di Karité, Olio di Cocco e Olio di Albicocca addolcito da lievi note di Vaniglia, è un potente concentrato vitaminico naturale. Le naturali proprietà degli estratti vegetali sono totalmente  preservate, nessun additivo aggiunto per rendere fluidi oli e burri, solo tutta l’efficacia del naturale effetto tensore dell’Olio di Albicocca. Prezioso, un vero gioiello di bellezza che fa risplendere la tua pelle!

INCI: Cocos nucifera oil, butyrospermum parkii butter, prunus armeniaca kernel oil, tocopheryl acetate, parfum

A queste tre tipologie se ne sono aggiunte altre tre e sono le seguenti:

L’ARGAN’TOIL

Descrizione ufficiale:
Olio di Argan, Olio di Mandorle Dolci, Vitamina E, Estratto profumato 100% naturale di Noci Macadamia
L’Olio di Argan è noto fin dall’antichità per le sue molteplici proprietà cosmetiche. Nutriente, elasticizzante e antiossidante, in questa formulazione si sposa perfettamente con la Vitamina E di cui potenzia l’azione antirughe naturale. L’Olio di Mandorle Dolci possiede spiccate proprietà elasticizzanti e addolcenti. Un mix di ingredienti che lascia la pelle morbida, elastica e radiosa.

INCI: Prunus Amygdalus Dulcis oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Parfum, Tocopherol

LE SWEET AMANDINE

 

Descrizione ufficiale:
Le Coco è la soluzione giusta per ridare morbidezza e addolcire l’epidermide. Pelle stressata dal sole, da trattamenti estetici e da altri fattori irritanti. Ideale per lenire la pelle anche dopo la depilazione o reidratarla dopo mare, palestra e piscina. Perfetto come doposole per risaltare l’abbronzatura.

INCI: Prunus Amygdalus Dulcis oil, Parfum, Tocopherol

L’HELIANTEUSE

Descrizione ufficiale:
Olio di Helianthus spremuto a freddo, Vitamina E
L’Olio di Helianthus presenta un’altissima concentrazione di fitonutrienti che gli permettono di svolgere una spiccata azione anti radicali liberi e vitaminizzante, di contrastare l’invecchiamento cutaneo e favorire una rapida rigenerazione della cute. Questo Foglio Idratante è arricchito di Vitamina E, il più potente antiossidante naturale. I due ingredienti lavorano in sinergia per donarti una pelle vellutata, radiosa e idratata in profondità.

INCI: Helianthus Annuus Seed Oil, Parfum, Tocopherol

Opinioni:
Beh in realtà non c’è molto da dire su questi fogli. Secondo me sono una piacevole innovazione in campo di idratazione e comodità,  è indiscutibile!!!
Sono racchiuse in una bustina ben sigillata ma facilissima da aprire. All’interno si trova il foglio ripiegato in più parti grande poco meno di un fazzoletto di carta. È di colore bianco con una trama che permette agli oli e burri di rimanere ben legata al foglio. L’utilizzo è semplice, quasi banale e va semplicemente passato sulla pelle nelle zone desiderate. Non lascia la pelle grassa e non macchia gli indumenti quindi ci permette di rivestirci subito dopo l’applicazione. Ho provato i fogli anche in questi periodi freddi e sopratutto quelli che contengono burri, dopo aver uscito il foglio dalla confezione può sembrare alquanto teso ma già con il calore di mani e corpo, il burro si scioglie regalando tutta la sua idratazione. Sono leggermente profumati, una profumazione molto delicata, non invasiva e molto piacevole. Possono essere utilizzati da qualsiasi tipologia di pelle, basta scegliere quello più indicato alla nostra esigenza. Potete vedere nelle descrizioni precedenti che le formulazioni sono estremamente semplici e naturali e anche se penso non servi dirvelo, i prodotti Oil’à sono privi di qualsiasi tipo di sostanza dannosa. Nel complesso posso solo promuovere questo prodotto a pienissimi voti per efficacia e comodità. Ogni foglio costa circa 1,30 € , prezzo più che abbordabile e onesto per quasi 5 ml di prodotto contenuto in ogni bustina.

Potete scegliere di provare il kit che contiene tutte le varietà a 19,90€ per 15 fogli.

Le spese di spedizione al momento sono gratuite.

Se volete sbirciare,vi lascio i canali dell’azienda. Come sempre spero di esservi stata utile e vi ricordo che potete trovarmi sui vari canali social sempre con il nome @sinceramentebio, vi aspetto e vi abbraccio.

SITO WEB
FACEBOOK
INSTAGRAM 

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/review-oila-lidratazione-pret-a-porter/
Twitter2k

2 Comments

  1. Vissia says:

    Le ho adorate anch’io cara angi, alcune mi hanno poi colpito per la profumazione divina!!!! Ti ho letta volentierissimo

    1. sinceramente bio says:

      Ti ringrazio tantissimo cara Vissia.

Leave a comment

Your email address will not be published.

*