|REVIEW| OFFICINA NATURAE -CREMA MANI ALLA VERBENA-

Posted on

Durante la mia visita al Sana, ho avuto la possibilità di conoscere dal vivo i titolari e Loredana, che si occupa della comunicazione di Officina Naturae.
É quasi difficile descrivere cosa ho percepito allo stand di questa azienda, ogni prodotto parlava di amore, sacrificio, sostenibilità amore per la natura in ogni suo aspetto. Vi ho già parlato di Officina Naturae perché ho avuto modo di collaborare qualche anno fa con l’azienda ma vi lascio qualche utile informazione. Officina naturae è nata da un’esigenza importante: realizzare cosmetici naturali e detersivi ecologici ed efficaci, con un ciclo di produzione e distribuzione etico. Officina Naturae nasce da un’esperienza del Gruppo di Acquisto Solidale di Rimini.

Queste le regole che ogni giorno in azienda seguono per realizzare e offrire i loro prodotti:

  • prodotti ecocompatibili, di provata efficacia ed elevata qualità;
  • formulazioni semplici, studiate per essere efficaci e sicure per l’uomo e per l’ambiente;
  • ingredienti derivati da materie prime di origine vegetale o minerale, non utilizzando materie prime di origine petrolchimica o animale o sostanze di sintesi con azione nociva;
  • materie prime provenienti anche da agricoltura biologica e da paesi con progetti attivi di sostegno del commercio equo solidale.

Al Sana,scattando una foto presso lo stand, si aveva la possibilità di scegliere una delle 2 nuove creme mani che hanno arricchito la linea degli INNOVATTIVI. Questa è la mia

Io ho scelto la crema mani alla Verbena, disponibile anche nella fragranza Patchouli.

Io spesso do per scontata l’importanza della crema mani, ma mi rendo conto che molte persone tendono a trascurare questa parte del corpo a meno che le mani non risultano quasi impresentabili. Ricordate che sopratutto le mani, sono il nostro bigliettino da visita e rivelano nella maggior parte delle volte, la nostra età biologica. È una parte del corpo che va sempre curata e nutrita perché è sicuramente la più esposta agli agenti atmosferici, agli sbalzi termici, alle mansioni domestiche, al lavoro e alla vita di tutti i giorni.
Il benessere delle mani dovrebbe essere per noi una routine immancabile per preservarle non solo dalla secchezza ma anche e sopratutto dai segni del tempo.

CREMA MANI NUTRIENTE ALLA VERBENA

Descrizione ufficiale:
Le mani arrossate e screpolate possono trovare grande giovamento da questa crema che si assorbe completamente e velocemente. L’azione combinata della Bardana, tradizionalmente utilizzata nei casi di pelle secca, e del Fico d’India, idratante e lenitivo, assicura il benessere e la protezione delle tue mani durante tutto l’arco della giornata. La Malva e la Vitamina E addolciscono la pelle e la proteggono efficacemente dall’ossidazione quotidiana.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Crema mani nutriente alla Verbena
  • Produttore: Officina Naturae
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: 4,70 €
  • Certificazioni: vegan ok, ICEA, Nickel tested


INCI:
Aqua, C14-22 Alcohols, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Octyldodecanol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, C12-20 Alkyl Glucoside, Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract*, Opuntia Ficus Indica Stem Extract, Arctium Lappa Root Extract*, Carrageenan, Xanthan Gum, Parfum, Tocopherol, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Helianthus Annuus Seed Oil, Ethylhexylglycerin, Lactic Acid
*da agricoltura biologica / *from organic farming

OPINIONI:
Da mamma che svolge anche tutte le faccende domestiche secondo voi qual’è per me il fattore più importante che una crema deve avere per piacermi?
Sicuramente la crema deve essere di facile assorbimento. Questa di Officina Naturae ha questa caratteristica, contiene Alcool quindi dopo averla applicata si assorbe benissimo e non lascia in nessun modo le mani unte. Si ha così la possibilità di riprendere tranquillamente le proprie attività.
Una soffice emulsione che permette di essere stesa con facilità. È di colore bianco con un profumo che ricorda gli agrumi e la vaniglia ma che rimane molto delicato e poco invadente.

È racchiusa in un piccolo tubetto da 50 ml dotato di classico forellino che assicura graduale quantità di prodotto. Il design e le scritte sono curate, con colori accattivanti per entrambe le fragranze.
Contiene ingredienti in grado svolgere un’azione protettiva, idratante e antiossidante, abbracciando così le fondamentali esigenze delle mani.

Gli ingredienti attivi che compongono la crema sono:

Glicerina vegetale

La Glicerina Vegetale, detta anche Glicerolo è un prodotto utilizzato in larga misura in ambito cosmetico grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti ed idratanti in grado di rinvigorire pelle e capelli.

Estratto di malva

L’estratto di Malva ha proprietà lenitive e anti arrossamento, questo lo rende particolarmente adatto a tutte le persone che hanno problemi di pelle secca, disidrata e screpolata.

Estratto di fico d’India

Per la cura della pelle, l’estratto dei fiori del fico d’india viene utilizzato come emolliente, idratante ed elasticizzante

Estratto di radice di Bardana

Conosciuto per le sue proprietà lenitive, viene impiegato anche per quelle pelli secche con tendenza a squamarsi. È ricca di tannini, oli essenziali e vitamine.

Sapevo che anche questo prodotto di Officina naturae non mi avrebbe deluso,come quelli fino ad oggi provati è stato caratterizzato da una qualità notevole.

Come sempre spero di esservi stat utile e vi aspetto nel prossimo articolo. Un abbraccio

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/review-officina-naturae-crema-mani-alla-verbena/
Twitter2k

6 Comments

  1. Mariarosaria says:

    Non ti ho mai detto una cosa, io capra sono hahahah la comprerò. Scherzo. Un abbraccio

  2. Barbara B. says:

    Questa crema al momento è la mia preferita.

  3. Giuditta Monterisi says:

    Che articolo super dettagliato. Complimenti Angela, stai andando fortissimo

  4. Gloriana Bitondo says:

    Era tanto che non passavo a leggere il tuo blog, trovo che sei cresciuta livello professionale davvero tanto e di questo ne sono contenta, avevo capito fin da subito le tue potenzialità.

  5. La cucina di Adele says:

    Ho provato questa crema, ottima davvero.

    1. sinceramente bio says:

      Vero Adele. Un abbaraccio

Leave a comment

Your email address will not be published.

*