|REVIEW| LEPO COSMETICI PULIZIA ATTIVA 3 FASI

Posted on

Buongiorno ragazze, da oggi cominceranno una serie di recensioni dedicate ad un’azienda Italiana che da oltre trent’anni é presente sul mercato cosmetico, vi porto alla scoperta di Lepo Cosmetici
Pedrini Cosmetici s.r.l. è nata nel 1984 vicino Brescia.
 Fin dall’inizio si è impegnata a promuovere una cultura più consapevole della cosmesi naturale, esplorando il mondo della natura, nel rispetto dell’ambiente e delle problematiche della pelle.
In questi anni hanno fatto grandi passi nella formulazione di prodotti sempre più naturali, nella ricerca di materie prime innovative e nello sviluppo di nuove linee cosmetiche più efficaci e delicate. 
Lepo offre oggi una vasta linea di prodotti di make-up e di trattamento, portando così la bellezza e la cura della pelle alla portata anche delle pelli più sensibili.

L’offerta Lepo é molto vasta e oltre che a prodotti dedicati al makeup, ai trattamenti, alle unghie, alla skincare e bodycare; ci sono anche i pennelli e accessori vari. Davvero un brand completo e rivolto ai vari aspetti della bellezza.

Quando sono stata contattata dall’azienda mi è stata data la possibilità di provare vari prodotti del brand e questi sono stati selezionati da chi mi ha contattato.

PURE & PERFECT

Formulazioni specifiche messe a punto per pelli miste, grasse, impure e tendenzialmente acneiche. Un programma completo per ridare anche alle pelli più difficili una naturale freschezza e un aspetto sano e perfetto per tutto il giorno.
Il primo prodotto di cui vi parlo è un multiuso 3 in uno, ci tengo a specificare che i prodotti di questa linea non hanno inci Ecobio e che quindi contengono al loro interno alcuni ingredienti a pallino rosso perché non amici dell’ambiente.

PULIZIA ATTIVA 3 FASI CON ARGILLA BIANCA,

ESTRATTI DI MALVA E HAMAMELIS

Scheda prodotto:

  • Denominazione: pulizia attiva 3 fasi
  • Produttore: Lepo Cosmetici
  • Reperibilità: Qui e presso i rivenditori autorizzati
  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 13,50 €
  • Certificazioni: Vegan

INCI:
Aqua/Water, Kaolin, Olus Oil/Vegetable Oil, Glycerin, Glyceryl Stearate Se, Titanium Dioxide, Talc, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Bentonite, Coco-Glucoside, Zinc Oxide, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Polyglyceryl-4 Caprate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Water, Malva Sylvestris (Mallow) Leaf Water, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Coconut Alcohol, Olea Europaea (Olive) Seed Powder, Glyceryl Oleate, Xanthan Gum, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Caprylyl Glycol, Potassium Cetyl Phosphate, Lactic Acid, Phenoxyethanol, Parfum/Fragrance.

Opinioni: 

Si presenta in un tubo dotato di forellino che permette la fuoriuscita del prodotto. Ha una texture corposa e di colore bianco. Contiene argilla bianca, Estratto di malva e hamamelis.

Racchiude in un solo prodotto 3 funzioni per il trattamento di pelli lucide, grasse, anche tendenzialmente acneiche, con pori visibili e punti neri.
1. CREMA DETERGENTE: arricchita con zinco dalle proprietà riequilibranti e normalizzanti, pulisce a fondo la pelle togliendo ogni traccia di lucido.
2. SCRUB: con polvere di nocciolo di oliva, agisce da esfoliante naturale e permette di eliminare le cellule morte superficiali e purificare i pori.
3. MASCHERA: con argilla bianca dalle note proprietà sebo-regolatrici e opacizzanti.
Un prodotto che mi è stato molto di auto per regolare l’ eccesso di sebo.


L’ho utilizzato una volta o due a settimana applicandone una giusta dose su tutto il viso. Ho racchiuso le tre funzioni in un solo giorno, la lasciavo agire sul viso per 10 minuti, dopo la strofinavo sulla pelle per beneficiare del suo effetto scrub e la polvere di nocciolo,mi permetteva di eliminare le cellule morte dal mio viso. Aspettavo altri 5 minuti e poi la eliminavo con un panno in microfibra o una mussola.
Nessuno però vi vieta di usare questa crema o come detergente più volte a settimana,se avete una pelle molto grassa, io vi consiglio non più di 2 volte a settimana,come scrub e come maschera.
Un prodotto davvero valido e interessante e benché abbia una buona azione sebonormalizzante, non secca la pelle. Dopo l’utilizzo si avverte sicuramente una pelle più pulita ma morbida al tatto e sopratutto non tesa.
Contiene:

ARGILLA BIANCA

In generale, l’argilla è costituita da un mix di minerali (ferro, silicio, magnesio, calcio etc.) finemente polverizzati che, a seconda della loro percentuale e dello stato di ossidazione del ferro, conferisce colorazioni e proprietà diverse. L’argilla bianca è composta principalmente da silicio (48%) e alluminio (36%), che le danno il caratteristico colore bianco-argenteo.
L’argilla bianca ha una composizione micro-molecolare che le conferisce un elevato potere assorbente, per cui è in grado di filtrare, assorbire e quindi eliminare, sostanze tossiche, come batteri, tossine.

OLUS OIL

E’ un olio di origine vegetale composto principalmente da trigliceridi di acidi grassi.E’ anche un ingrediente funzionale dall’azione emolliente e idratante. Riduce la perdita di acqua transepidermica e contribuisce a rendere la pelle morbida ed elastica.

TALCO

Assorbente ed opacizzante,il talco ha un effetto opaco sulla pelle ed essendo una polvere aiuta ad assorbire il sebo e l’eccessiva oleosità della pelle.

Nel complesso è un prodotto che mi è piaciuto sopratutto perché mantiene le sue promesse e per la sua funzionalità. Lo consiglio esclusivamente a chi ha problemi di pelle grassa.

Come sempre spero di esservi stata utile a conoscere un nuovo prodotto, rimanete sintonizzatevi per conoscere un’altro cosmetico firmato LEPO cosmetici.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/review-lepo-cosmetici-pulizia-attiva-3-fasi/
Twitter2k

9 Comments

  1. Gloriana Beranrdino says:

    Persona con problemi di pelle impura? presente. Grazie Angela, cercavo un prodotto cosi e questo di Lepo non l’avevo mai sentito. Poi amo i prodotti che danno la possibilità di essere usati in più soluzioni. Ho un rivenditore Lepo a pochi km e sicuramente faròun salto a comprarlo.

  2. Elvira Bruno says:

    Ecco il prodotto che potrebbe fare al caso mio. Di Lepo non ho mai acquistano nulla ma conosco l’azienda è so che hanno prodotti per tutti i tipi. Ultimamente combatto con con tante piccole imperfezioni.

    1. sinceramente bio says:

      Ciao Elvira, se hai imperfezioni te la consiglio tantissimo. Grazie per avermi letto

  3. Dina says:

    Adoro questo generi di prodotti ma non s9 se il talco far3bb3 bene alla mia pelle. Non lo tollero molto

    1. sinceramente bio says:

      Ehehehe Dina è tutto da provare allora. Fammi sapere

  4. Barbara B. says:

    Uso regolarmente i solari di Lepo e mi ci trovo benissimo. Ho anche comprato l’ultimo siero ed é davvero interessante, bella realtà. Brava come sempre, utile e approfondita recensione.

    1. sinceramente bio says:

      Ciao Anche a me i solari sono piaciuti, lepo è una gran bella azienda.

  5. Patrizia P. says:

    Uso tantissimi prodotti di Lepo e mai nessuno mi ha deluso. Questo mi manca però. La prenderò in considerazione. Grazie

    1. sinceramente bio says:

      Grazie ne sono contenta.

Leave a comment

Your email address will not be published.

*