Crea sito

|REVIEW| SCOPRI TRE PRODOTTI DELLA LINEA GALENICA BIO

Posted on

Buongiorno ragazze eccomi pronta con la prima delle due recensioni che dedicherò al brand Galenica Bio
Ho gia fatto per voi una dettagliata presentazione dell’azienda e degli ingredienti utilizzati. Potete leggerla QUI.

I cosmetici Galenica Bio sono approvati dalla Certificazione EcoBioCosmesi ICEA (Istituto Certificazione Etica Ambientale).
Sono dermatologicamente testati e conservati in confezioni realizzate in materiali riciclabili. Ogni lotto di produzione è testato al Nichel, Cromo, Mercurio e Cobalto, con un contenuto inferiore a 0.5 ppm.
La linea è composta da 9 prodotti base formulati per tutti i tipi di pelle per la cura del viso, del corpo e dei capelli.
Gli ingredienti utilizzati provengono da agricoltura biologica:

  • estratto di Rusco
  • estratto di Camomilla
  • estratto di Calendula
  • estratto di Amamelide
  • burro di Cupuaçu
  • burro di Karitè
  • olio di Argan
  • olio di Nyamplung

Contengono ingredienti naturali:
 Acido Jaluronico a basso peso molecolare – emulsionanti delicati – glicerina di sola origine vegetale
Non contengono:
 Alcol – oli minerali – vaselina – parabeni – SLES – DEA – materie prime derivate da OGM – coloranti sintetici – profumi con allergeni

Una linea cosmetica che non conoscevo e che mi ha regalato enormi soddisfazioni. Un brand che merita attenzione anche perché si colloca tra i cosmetici di qualità a prezzo più che ragionevole. Ho avuto la possibilità di testare vari prodotti e oggi ne vedremo  tre prodotti.

BURRO CORPO

DESCRIZIONE UFFICIALE:
Burro di Karitè, Olio di Argan ed Olio di Nyamplung da agricoltura biologica. Dalla texture ricca e piacevolmente profumata, si assorbe rapidamente senza ungere.

SCHEDA PRODOTTO:

  • Denominazione: Burro corpo
  • Produttore: Galenica Bio
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 17,50
  • Certificazioni: ICEA

OPINIONI:
Sono stata da subito molto curiosa di provare questo prodotto perché per idratare il corpo è la tipologia di cosmetico che più preferisco. Questo burro è racchiuso in un barattolo generoso da 200 ml e questa quantità vi assicura una discreta scorta di prodotto. Nella composizione si trovano molti attivi funzionali interessanti, molti dei quali no conoscevo.
Attivi:
Estratto di Rusco: decongestionante.
Estratto di Camomilla: lenitivo e dermopurificante.
Olio di Nyamplung: vellulante e protettivo.
Olio di Argan: lenitivo, riparatore.
Burro di Karitè: emolliente ed idratante.
Calciochetogluconato: elasticizzante e tonificante.
Acido Jaluronico: idratante.
La texture è cremosa ma ad essere sincera mi aspettavo che fosse più corposa, ma grazie a questa consistenza è stata molto piacevole stenderla. in sostanza assomiglia ad una densa in barattolo.
Grazie a l’Olio di Nyamplung, Olio di Argan, Burro di Karitè nutre naturalmente ed intensamente la pelle, lasciandola morbida e luminosa.
L’Acido jaluronico ed il Calciochetogluconato di origine vegetale agiscono sinergicamente migliorando l’elasticità cutanea. Risulta essere la risposta efficace contro la secchezza che la pelle ha dopo l’estate e il cambio stagionale. Un prodotto che mi è piaciuto davvero tantissimo perché si assorbe molto velocemente e idrata senza appesantire e senza lasciare tracce.

CREMA MANI RIPARATRICE

DESCRIZIONE UFFICIALE:
Con Burro di Karitè ed estratto di Camomilla da agricoltura biologica. Nutre ed idrata la cute delle mani, ripristinandone la naturale bellezza.

SCHEDA PRODOTTO:

  • Denominazione: Crema mani riparatrice
  • Produttore: Galenica Bio
  • Reperibilità: QUI 
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: 8,50
  • Certificazioni: ICEA

OPINIONI:
La crema mani è contenuta in un classico tubetto dotato di un fiorellino abbastanza piccolo per permettere alla crema di essere dosata nella giusta quantità. La texture è cremosa e morbida al tatto. Il colore è bianco e il suo profumo ricorda molto la camomilla,estratto in essa contenuto.
La combinazione sinergica del Burro di Karitè e degli Oli di Argan e Nyamplung aiuta a rendere la pelle morbida e levigata, proteggendola da irritazioni, disidratazione e screpolature spesso provocate dagli agenti esterni; l’estratto di Camomilla contribuisce a lenire rapidamente i lievi rossori.
Attivi:
Estratto di Rusco: decongestionante.
Estratto di Camomilla: disarrossante e dermopurificante.
Olio di Argan: lenitivo, riparatore.
Burro di Karitè: emolliente ed idratante.
Olio di Nyamplung: vellulante e protettivo.
La cosa che ho molto apprezzato in questa crema è l’assorbimento, altro punto a suo favore è la quantità che va utilizzata per una applicazione, ne basta davvero poca per stenderla su entrambe le mani. La combo dei suoi ingredienti la rende una crema molto emoliente e nutriente, davvero piacevole da utilizzare. Non lascia in alcun modo le mani unte e anche dopo ore dall’applicazione, queste rimangono morbide al tatto.

 

CREMA DEODORANTE PROTETTIVA

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Estratti di Calendula ed Amamelide ed Olio di Argan da agricoltura biologica. Crema deodorante di consistenza leggera e rapido assorbimento.

SCHEDA PRODOTTO:

  • Denominazione: Crema deodorante protettiva
  • Produttore: Galenica Bio
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: 9,50
  • Certificazioni: ICEA

OPINIONI:
La crema deodorante proposta da Galenica Bio ha un packaging molto simile alla crema mani. La utilizzo mettendone poca sulla punta delle dita e spalmata sotto l’ascella.

Attivi:
Estratto di Rusco: decongestionante.
Estratto di Calendula: astringente, protettivo.
Estratto di Amamelide: rinfrescante, idratante.
Olio di Argan: lenitivo, riparatore.
Farnesolo: antibatterico naturale.
Etilesilglicerina: deodorante, emolliente.
L’ho applicata tutti i giorni e quello che ho più apprezzato e sicuramente il potere lenitivo. Oltre ad assicurare protezione e freschezza grazie a l’estratto di Farnesolo, antibatterico naturale e dell’Etilesilglicerina, attivo multifunzionale con proprietà antimicrobica ed emolliente, riesce a rendere questa parte del nostro corpo anche un po’ trascurata, molto morbida e nutrita, questo sicuramente dovuto alla presenza dell’olio di Argan mentre gli estratti eudermici di Calendula ed Amamelide svolgono azione lenitiva ed astringente a livello del cavo ascellare, dove la pelle è sottile e delicata.
Nel complesso, anche se il metodo di applicazione non è dei miei preferiti, ho molto apprezzato questo deodorante perché mi ha fatto sentire sicura per tutto il tempo ma c’è da dire che l’ho utilizzato a temperature non elevate e non posso dirvi effettivamente come si comporterebbe in giornate dove la sudorazione è eccessiva.

 

CONTATTI AZIENDALI:
+39 049.9337111
[email protected]
FACEBOOK
INSTAGRAM

Come sempre spero di esservi stata utile a scoprire un nuovo ed interessante brand di cosmetica biologica. Ci vediamo domani per l’ultima recensione dedicata a Galenica Bio. Fatemi sapere quale di questi prodotti vi incuriosisce di più. Un abbracio

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/review-galenica-bio/
Twitter2k

3 Comments

  1. Patrizia g. says:

    Ciao Angela. Un’azienda molto interessante e non vedevo l’ora di sapere come ti eri trovata. Di sicuro proverò il burro corpo, mi ispira tanto.

  2. Veronica says:

    Come sempre un piacere leggerti. Un abbraccio

  3. Pavone Cosmetics says:

    Splendida recensione amica mia! Ero davvero curiosa di sapere le tue preziosi opinioni sulla crema deodorante! Un grande abbraccio

Leave a comment

Your email address will not be published.

*