Crea sito

|REVIEW| CREMA VISO RIPARATRICE E ACQUA MICELLARE GALENICA BIO

Posted on

Bentornate nell’ultimo articolo dedicato ai prodotti Galenica Bio, orai conoscete il brand se avete letto gli articoli precedenti e sapete che parlo di cosmetica biologica certificata ICEA, testata al nichel, che contiene molteplici estratti vegetali degni di nota. Se volete approfondire tutti gli attivi vi consiglio di dare un’occhiata al primo articolo dove avrete una dettagliata descrizione di essi, QUI. Se volete leggere la recensione di ieri vi lascio il link QUI

Oggi vi parlo degli ultimi due prodotti, dedicati al viso e nello specifico dell’acqua macellare e della crema viso.

ACQUA MICELLARE

Descrizione Ufficiale:

Con estratti di Calendula e Camomilla da agricoltura biologica
Proprietà: soluzione delicata e non oleosa che in un unico passaggio rimuove le impurità presenti sulla pelle (make up, sebo in eccesso, smog).

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Acqua Micellare
  • Produttore: Galenica Bio
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 11,90
  • Certificazioni: ICEA

Galenica BioOPINIONI:
Contenuta in un flacone in plastica bianca semplice e funzionale dotato di forellino di uscita, questa acqua promette di rimuovere efficacemente il make-up grazie alla microstruttura delle micelle o sfere tensioattive, che attirano le sostanze lipofile catturandole al loro interno.
Devo dire che nella rimozione del trucco occhi benché sia delicata nel trucco occhi, non ho trovato questa acqua e entusiasmante. Mentre su tutto il viso è stata adorabile. Ho preferito quindi utilizzarla al mattino per la detersione del viso dopo le ore notturne.
I delicati estratti di Calendula e Camomilla la rendono adatta anche alle pelli più sensibili, garantendo una pulizia accurata e delicata, restituendo alla pelle freschezza, idratazione e tonicità.
La cosa positiva rispetto a molte acque in commercio è che non produce molta schiuma quindi pulisce in modo delicato la pelle. L’ho utilizzata sempre con per rimuovere il sebo del mattino e dopo l’ho rimossa con acqua tiepida. La pelle non tira dopo l’utilizzo anzi, grazie all’alta concentrazione di attivi , oltre a detergere, decongestiona, purifica e protegge la pelle.
Estratto di Rusco: decongestionante.
Estratto di Camomilla: lenitivo e dermopurificante.
Estratto di Calendula: astringente e protettiva.

 

CREMA VISO RIPARATRICE

Descrizione ufficiale:
Glycosaminoglicani da Bava di Lumaca ed Acido jaluronico di origine naturale
Olio di Nyamplung ed Estratti di Rusco e Camomilla da agricoltura biologica
Proprietà: di rapido assorbimento, utilizzata preferibilmente alla sera, aiuta a ridensificare la pelle restituendola al risveglio naturalmente tonica, levigata, di colorito uniforme.
Il complesso multi-glicoproteico dell’estratto di Bava di lumaca (contenente allantoina, acido glicolico, collagene, elastina, Vitamine A,C,E) idrata l’epidermide in profondità inducendo un effetto levigante e rimpolpante.
L’Olio di Nyamplung ha azione riparatrice, attribuendo alla crema una piacevole sensorialità; l’Acido jaluronico ed il Calciochetogluconato di origine vegetale agiscono sinergicamente migliorano l’elasticità cutanea.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Crema viso riparatrice
  • Produttore: Galenica Bio
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: 29,50
  • Certificazioni: ICEA

OPINIONI:
Ecco arrivata all’ultimo dei cinque prodotti. Vediamo assieme la crema viso riparatrice di Galenica Bio. È racchiusa in un barattolo in plastica che a dire il vero è sicuramente la cosa che meno ho gradito. Io per le creme viso preferisco di gran lunga il barattolo in vetro. A parte questo dettaglio, che non influisce in alcun modo sulle proprietà della crema devo dirvi di nutrire molte aspettative da questa crema che in gran parte sono state mantenute dall’utilizzo. Il suo aspetto è bianco e la sua texture è cremosa quasi vellutata.
Ha molti ingredienti interessanti e tra i suoi attivi si trovano:
Glicosaminoglicani da bava di lumaca: favoriscono e coadiuvano la rigenerazione della pelle, rallentando l’invecchiamento cutaneo.
Estratto di Rusco: decongestionante. Estratto di Camomilla: lenitivo e dermopurificante.
Olio di Nyamplung: vellulante e protettivo.
Calciochetogluconato: elasticizzante e tonificante.
Acido Jaluronico: idratante.
L’ho usata dai primi di settembre, quando la pelle ha cominciato a risentire del cambio di stagione. Grazie agli ingredienti ho notato che la pelle non ha cominciato a seccarsi , questo mi succede ai bordi del naso, sulla fronte e vicino al mento. Ha acquistato una bella elasticità, è apparsa fin dalle prime applicazioni molto compatta. Altra cosa che ho gradito è che sulla pelle risulta leggera e non tende a lucidarla.
Nel complesso una linea che mi è piaciuta molto anche perché non solo formulata con ingredienti ricercati ma curata anche nel packaging, sapete che anche l’occhio vuole la sua parte.
Come sempre spero di esservi stata utile e fatemi sapere se avete intenzione di acquistare qualcosa. Un abbraccio e ci vediamo alla prossima recensione.

 

 

CONTATTI AZIENDALI:
+39 049.9337111
[email protected]
FACEBOOK
INSTAGRAM

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/review-galenica-bio-2/
Twitter2k

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*