Crea sito

|REVIEW| ECO DETERGENTI OFFICINA NATURAE DISPONIBILI DA QUEEN BIO SHOP.

Posted on

Buongiorno ragazze e ben tornate sul blog. Da circa un anno oltre ai cosmetici ho indirizzato la mia vita verso un consumo consapevole introducendo il #zerowaste nella quotidianità e detersivi ecologici per curare la mia casa.
Grazie a Giada di Queen Bio shop un negozio con la quale collaboro da tantissimo ho avuto la possibilità di provare due detergenti che non avevo mai prima di oggi utilizzato.
Vi parlo di due detergenti di officina Naturae
Produttore italiano di prodotti ecocompatibili, efficaci e di qualità. Gli INCI sono semplici, ricchi di ingredienti di origine vegetale da agricoltura biologica e da Commercio Equo e solidale. Sono certificati Vegan ok.
Ma prima di entrare nel dettaglio della recensione mi sembra doveroso parlarvi un momento di Queen Bio. Chi mi segue sui social ha potuto notare che spesso acquisto da Giada perché oltre all’ottima selezione dei marchi trattati, trovo sempre gentilezza, spese di spedizione gratuite sopra i soli 9,90€ e sempre ottime offerte avendo così la possibilità di provare prodotti che in altre occasioni non mi sognerei di acquistare. Per questo mi sento di ringraziare Giada pubblicamente in questo articolo.
I detergenti ricevuti fanno parte di Solaria una linea di detergenti eco biologici a km 0!


I punti di forza della linea:

  • Ingredienti a km 0. 
Materie prime italiane, reperibili facilmente, a breve distanza, la cui coltivazione, lavorazione e trasporto hanno un basso impatto ambientale.
  • Imballaggi ecologici. 
I flaconi e le taniche Solara sono progettati in chiave ecologica con il miglior rapporto tra volume occupato e quantità di prodotto contenuto. Sono, inoltre, realizzati in “polietilene verde” da risorse vegetali, riducendo l’inquinamento e le emissioni di CO2. Questa bioplastica è perfettamente riciclabile.
  • Formule concentrate ed economiche
. Nuove formule particolarmente concentrate, il cui dosaggio è più basso rispetto agli altri detergenti Officina naturae. Il costo di ogni singolo lavaggio, grazie alle dosi ridotte, è competitivo anche nei confronti degli equivalenti prodotti convenzionali.
  • Tutti i prodotti sono certificati Eco Bio/Eco Detergenza ICEA, quindi garantiscono un basso impatto ambientale e un’efficacia paragonabile a un prodotto convenzionale. I prodotti che vengono a contatto con la pelle sono dermatologicamente testati e nickel tested.
  • Rispetto per gli animali
.Tutti i prodotti rispettano il disciplinare VeganOK

Senza: materie prime di origine petrolchimica, materie prime di origine animale, SLES, SLS, profumi di sintesi, coloranti, sbiancanti ottici

BUCATO LIQUIDO CONCENTRATO

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Detergente liquido concentrato
  • Produttore: Officina Naturae
  • Reperibilità: Queen Bio
  • Quantità: 4 litri
  • Prezzo: 19,50 136 lavaggi
  • Certificazioni: idea, vegan ok

INCI:
Potassium rapeseedate*, Sodium Cocoyl Sulfate, Aqua, Caprylyl/Capryl Glucoside, Potassium olivate, Canolamidopropyl Betaine*, Hydrogen peroxide, Sodium Diethylenetriamine Pentamethylene Phosphonate, Alcohol, Tetrasodium iminodisuccinate, Lavandula Hybrida Oil**.
*da olio di Brassica italiano

**O.E. biologico

Opinioni:
Sicuramente quando si passa ad un detersivo ecologico concentrato sopratutto a noi donne viene sempre il dubbio. Sarà efficace? Quando guardiamo la quantità che va utilizzata ci sembra impossibile che il nostro bucato possa venir fuori dalla lavatrice bello pulito. Invece è proprio così. Questo detergente Officina Naturae mi ha stupito proprio per l’alta concentrazione e l’efficacia. Ho provato anche ad utilizzarne meno delle dosi indicate sulla confezione e ha saputo lavare benissimo il bucato. I capi rimangono morbidi grazie al potere emolliente dell’olio di oliva. Ha un profumo delicatissimo di lavanda che non persiste tanto sulla biancheria dopo che si asciugata ma senza alcun dubbio sanno di capi puliti. Può essere usato anche per capi delicati e di lana senza compromettere le fibre.
Non contiene: sbiancanti ottici, enzimi, addensanti, perlanti, profumi di sintesi, coloranti, materie prime di origine animale. 
Il prodotto è facilmente, rapidamente e completamente biodegradabile o fotodegradabile. Con la tanica avete la possibilità di risparmiare molto. Io uso sempre travasare una parte di detergente in un vecchio flacone per evitare la fuoriuscita di troppo prodotto dovuto al peso dello stesso.

 

SMACCHIATORE IGIENIZZANTE

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Smacchiatore igienizzante
  • Produttore: Officina Naturae
  • Reperibilità: Queen Bio
  • Quantità: 600 ml
  • Prezzo: 6,50
  • Certificazioni: ICEA, vegan ok

INCI:
Aqua, Hydrogen peroxide, Coco-Glucoside, Sodium Cocoyl Sulfate, Citric acid, Canolamidopropyl Betaine*, Etidronic Acid.

* da olio di Brassica italiano

Opinioni:
Beh qui devo essere sincera con voi. Di solito ci sono capi che in casa mia vengono pre trattati con la candeggina. Un killer per l’ambiente e la natura ma spesso non ho avuto scelta sopratutto per le macchie ostinate sui grembiuli e i canovacci della cucina. Non riponevo moltissime aspettative su questo prodotto perchè davvero i bimbi ne combinano di tutti i colori. Invece con enorme stupore sono convinta di aver trovato un validissimo sostituto al più aggressivo dei detergenti.
Grazie alla forza dell’ossigeno attivo, questo prodotto multiuso di Officina Naturae elimina macchie ostinate,  grasse e colorate, quali salsa di pomodoro, sporco su colletti e polsini, vino, ecc.
Indicato anche per la pulizia profonda e l’igiene della casa, come lavelli, sanitari, piani cucina.
Elimina la muffa dalle fughe delle piastrelle dei bagni e box doccia.
Consigliato per il trattamento dei pannolini lavabili, in particolar modo quelli che non possono essere lavati alle alte temperature.
Non contiene cloro.
Si presenta in un flacone dotato di un pratico spruzzino che lo rende facile da usare e dosare. Davvero un prodotto multiuso e molto efficace. Sono sicura che farà un alleato delle faccende domestiche per sempre. L’ho spruzzo sulla zona da precettare e lascio agire circa 15 minuti, dopo metto tutto in lavatrice e la roba viene perfettamente pulita e igienizzata. La lista degli ingredienti è molto semplice e al secondo posto si vede semplicemente il perossido di idrogeno, meglio noto come acqua ossigenata, è un liquido incolore che per le sue proprietà va utilizzato sempre in soluzione acquosa.
Posso senza alcun dubbio consigliarvi questo prodotto, e ringraziare Queen Bio per avermelo fatto conoscere.

CONTATTI:

Informazioni negozio

Come sempre spero di esservi stata utile a conoscere dei nuovi prodotti che possono rendere la vostra vita sempre più green. A presto 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/review-eco-detergenti-officina-naturae/
Twitter2k

7 Comments

  1. Patrizia says:

    Ciao Angela davvero molto interessante questo articolo. A due la verità non uso detersivi ecologici ma vorrei provare ad avvicinarmi ed essere più ecologica anche con questo. Passerò a vedere da Queen bio cosa c’è di disponibile perché non ho mai visto questa linea.

    1. sinceramente bio says:

      Ciao Patrizia, sono davvero contenta della tua scelta. Si sul sito trovi un bel po di prodotti. Bacini

  2. Giulia Nannola says:

    Bellezza mia ho conosciuto questo negozio grazie alle tue storie su Instagram. Ho visto cosa ti ha mandato e tutte quelle belle cialdine di Nabla. Anche io ho approfittato di quello sconto

    1. sinceramente bio says:

      E’ hai fatto super bene. Quella offerta è stata pazzesca. io ho fatto tre ordini 🙂

  3. c3Ha says:

    Articolo super interessante Angela. Baci baci

    1. sinceramente bio says:

      Grazie mille anche se in realtà non ho capito chi sei. 🙂

  4. Il mondo di Brigida says:

    Beh che dire, sai perché il tuo blog mi piace? Perché riesci a introdurre ricette cosmetiche, prodotti cosmetici e anche quelli per la casa. Questo articolo per me è utilissimo Angela e ti ringrazio. Devo decidermi a passare al biologico anche in questo campo. Vado a sbirciare sul sito. Grazie mille

Leave a comment

Your email address will not be published.

*