Crea sito

|REVIEW| NUOVO DETERGENTE-ESFOLIANTE VISO POTENTILLA COSMETICI

Posted on

Sono contentissima di tornare a parlarvi del brand Potentilla, nato dall’amore di tre donne per la loro terra…la terra dove anche io vivo ed amo. Potentilla è una linea cosmetica a base di foglie, bacche,fiori e radici di piante selvatiche della Murgia Pugliese. Le preziose varietà officinali spontanee che fanno parte delle formulazioni di Potentilla sono rigorosamente raccolte a mano preservandone e rispettandone i tempi balsamici, tutelando così la capacità riproduttiva delle stesse. Cosmetici assolutamente naturali, senza l’utilizzo di ingredienti dannosi e formulate con attivi di altissima qualità.
La linea Potentilla si arricchisce di un nuovo prodotto che si aggiunge agli altri presenti in gamma. Vi lascio i link delle altre mie recensioni.

PRESENTAZIONE
CREMA CORPO NUTRIENTE ALLA MALVA-CREMA IDRATANTE ILLUMINANTE ALLA CALENDULA-CREMA ANTIRUGHE ALLA ROSA CANINA E IPERICO
SIERO CONTORNO OCCHI GALIUM E LENTISCO

Sono orgogliosa di potervi parlare del Detergente esfoliante all’argilla bianca uscito meno di una settimana fa in commercio, perché ho avuto l’opportunità di provarlo in anteprima, quando ancora non confezionato.

DETERGENTE VISO ALL’ARGILLA, ELICRISO & CALENDULA

DESCRIZIONE UFFICIALE:
Un trattamento completo per la cura della pelle del viso, in un’unica azione deterge, purifica e leviga anche la pelle più delicata grazie alla sua speciale formulazione.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Detergente viso
  • Produttore: Potentilla cosmetici
  • Reperibilità: Pensobio, Scrignobio
  • Quantità: 75 ml
  • Prezzo: 16,00 €

INCI:
Kaolin,acqua, glyceryl caprylate/caprate, sodium Lauroyl sarcosinate, calendula arvensis flower extract, helianthus annuus send oil,prunus armeniaca send powder, glycerin,helychrisum italicum extract, citrus medica limonum peel oil, menthe arvensis oil

OPINIONI:
Pratico, versatile ma sopratutto efficace. Questa novità Potentilla mi ha rapito il cuore. Amo i prodotti polifunzionali e questo racchiude ben 3 utilizzi possibili.
Può e l’ho adoperato come
DETERGENTE:
Grazie all’impiego del Sodium Lauroyl Sarcosinate che è un tensioattivo dolce ad alta tollerabilità, indicato per pelli sensibili, dal buon potere schiumogeno e molto stabile a diversi range di pH; deterge in modo del tutto delicato generando pochissima e quasi impercettibile schiuma.
La sua buona biodegradabilità, associata alla nuova formula senza conservanti e senza elementi di derivazione animale, rende questo prodotto ecologico e sostenibile. In questa modalità prendo semplicemente una noce di prodotto, dopo aver struccato la pelle con il mio burro struccante, e la spalmo su tutto il viso, evitando la parte degli occhi- Deterge perfettamente e la pelle appare subito ben pulita da tutti i residui grassi.
ESFOLIANTE:
Grazie alla presenza dei microgranuli dei noccioli di albicocca, svolge una gentile e naturale azione esfoliante, quindi mentre deterge esfolia la pelle. Questa sua azione l’ho adorata perché essendo molto delicata e indicata anche in caso di pelle sensibile può essere usato anche e sicuramente più volte a settimana in completa sicurezza. La pelle appare levigata, luminosa e priva delle odiose pellicine che spesso si vengono a formare dovute a situazioni climatiche. Questi due utilizzi logicamente vanno in combo e non avrete la possibilità di omettere l’azione esfoliante quando utilizzerete questo prodotto come detergente.
MASCHERA:
Altro fattore interessante è sicuramente quello di lasciare agire il composto sul viso rendendolo un trattamento finale. Con la presenza di argilla bianca infatti, si trasforma in un trattamento purificante e rigenerante. E’ anch’esso indicato per tutti i tipi di pelle perché il caolino, tra le argille, è quello che ha l’azione purificante più delicata.
Ma non è finita qua perché, grazie alla presenza degli estratti di Calendula ed Elicriso, svolge un’azione lenitiva, e antiossidante, mentre l’impiego degli oli essenziali di Limone e Menta, tonificano e rivitalizzano l’epidermide. Quest’ultimi danno al prodotto una bella azione schiarente e rinfrescante rimanendo però discreti.


Nel complesso non posso che essere entusiasta di questo nuovo prodotto, mi ha colpito davvero tanto. Ha una texture molto compatta e i microgranuli in essa contenuti non sono eccessivamente fitti. Ultima cosa notata è che non secca assolutamente la pelle.
Ragazze, questa è la mia esperienza su una pelle mista/ grassa, matura e per nulla sensibile. Fatemi sapere se avrete la possibilità di provare questo cosmetico e come vi troverete.
Vi informo che in occasione del lancio ufficiale, Potentilla a messo a disposizione per voi, un fantastico sconto del 20% applicabile acquistando almeno due prodotti.

Come sempre spero di avervi fatto conoscere più da vicino un prodotto molto interessante. A presto

Potentilla Contatti Facebook  

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/review-detergente-esfoliante-viso-potentilla-cosmetici/
Twitter2k

1 Comments

  1. Federica Ecobiopinioni says:

    Questo è senza dubbio il prodotto che più mi incuriosiva del brand. Ha una consistenza che non mi aspettavo!
    Grazie mille della review che capita, come dire, a fagiolo:)

Leave a comment

Your email address will not be published.

*