|REVIEW| DABBA – REVITALIZING BODY OIL – ROSEHIP OIL ELIXIR – BALTIC SEA MIST

Posted on

Si sono io, sempre e ancora io. Ragazze non me ne vogliate ma gli articoli accumulati sono davvero tanti, spero di farvi piacere. Oggi con gioia vi porto alla scoperta delle prime tre referenze di Dabba, marchio che per me è stato una rivelazione. Essendo la prima volta che occupa una pagina del mio blog, sapete che non posso risparmiarmi nella descrizione del brand anche se so che molte mie lettrici amano già e acquistano regolarmente i loro prodotti. A Natale ho ricevuto uno splendido pacchettino regalo da Giada Distributions.

Giada Distributions è un’azienda Italiana attualmente impegnata nella distribuzione di linee cosmetiche biologiche. Nasce nel 2008 da Paola e Davide: lei mente creativa, dinamica e frizzante; lui preciso, efficiente e curioso ricercatore nel mondo del naturale. Nel corso degli anni si sono documentati, hanno ricercato informazioni, e acquisito sempre una maggiore consapevolezza dei prodotti per la cura del corpo, sviluppando un’alta sensibilità verso il naturale. Questo studio li ha portati alla scelta di evitare tutti i prodotti contenti sostanze di origine chimica e a preferire prodotti non testati su animali, certificati ECO-BIO. Attualmente distribuiscono alcuni tra i brand più interessanti e validi importati in Italia.

IL NOSTRO OBIETTIVO È QUELLO DI OFFRIRE AL CONSUMATORE UN PRODOTTO SICURO, GARANTITO, COMPATIBILE CON LA PROPRIA PELLE, RISPETTOSO DELL’AMBIENTE E DEGLI ANIMALI.

Dabba è un marchio Lettone nato da due giovani ragazzi che ho avuto il piacere di conoscere personalmente al Sana del 2017. Da quell’incontro, ho capito nei loro occhi tutto l’amore per la loro terra e quello che avevano cercato di trasmettere nei loro prodotti. Dabba nella lingua Lettone significa natura infatti in tutti i loro cosmetici vengono utilizzati fiori ed erbe prodotti da loro personalmente, nella terra in cui vivono.

Dabba ci rivela l’essenza più oscura e al tempo stesso più colorata della nNatura del Nord. E’ la storia di boschi incontaminati, di prati, di paludi, di fiumi, di laghi… E’ la storia di una Natura profonda, perché a seguito di brevi Estati le piante che vengono utilizzate hanno una forte concentrazione di sostanze e nutrimenti. Chiudendo gli occhi si può fare un viaggio nel Nord.

NOI DI DABBA CREDIAMO FERMAMENTE CHE CI SIA UN LEGAME TRA L’ESSERE UMANO E LA NATURA, UN LEGAME INTIMO, PROFONDO CHE CI PUÒ PORTARE A RISCOPRIRE LA NOSTRA NATURA INTERIORE. DABBA COSMETICS È UN PERCORSO SENSORIALE MAGICO VERSO IL NOSTRO INTERNO, CAPACE DI RISVEGLIARE LA NOSTRA NATURALE BELLEZZA GRAZIE AGLI AROMI PURI DI UNA NATURA INCONTAMINATA E RICCA DI POTENTI ESTRATTI DI PIANTE NORDICHE

Tutti i cosmetici Dabba sono:

-Prodotti con ingredienti freschi e di origine locale e realizzati in modo responsabile nel rispetto della sostenibilità e della stagionalità.
-Non testati su animali.
-Formulati con estratti vegetali originali di produzione propria.
-Utilizzando solo materie prime di origine vegetale con un’alta concentrazione di ingredienti biologici.
-Certificati Ecocert – Cosmos.
-Vegan Friendly.

Oggi vi parlo nel dettaglio del:

REVITALIZING BODY OIL

DabbaDESCRIZIONE UFFICIALE:
Olio rinfrescante e rivitalizzante per il corpo, con Achillea e Betulla che idrata e tonifica la pelle. Ritrova la pace della natura nordica in questa miscela di oli ed estratti biologici.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Olio rivitalizzante
  • Produttore: Dabba
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 21,00€

DabbaINCI:
Helieanthus Annuus (Sunflower) seed oil*, Prunus Armeniaca (Apricot) kernel oil*, Borago Officinalis (Borrage) seed oil*, Achillea Millefolium (Yarrow) flower extract*, Betula Pendula (Birch) leaf extract*, Calendula Officinalis (Calendula) flower extract*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) leaf extract*, Aroma (Organic Essential Oils)*

DabbaOPINIONI:
Un’olio racchiuso in una bottiglietta di vetro scura che aiuta a mantenerne inalterate le proprietà. Formulato con un’interessante selezione di oli molto, al primo posto si trova

  • Olio di girasole che chimicamente è un misto di mono-di-trigliceridi con acidi grassi polinsaturi e insaturi quindi grazie alla sua composizione possiede un’attività antiossidante che protegge le cellule del corpo dalla perossidazione lipidica e dall’ invecchiamento cutaneo ad opera dei radicali liberi
  • Olio di nocciolo di Albicocca ricco di acido oleico, vitamine A ed E. Oltre al potere nutriente ed emolliente, l’olio di albicocca restituisce luminosità e tonifica la pelle. È inoltre rigenerante e antidisidratante, rafforza il film idrolipidico della pelle e aiuta quindi a ritardare gli effetti dell’invecchiamento.
  • Olio di semi di Borragine ricchissimo in acidi grassi polinsaturi Omega-6, come l’alfa-acido linoleico, acido linoleico,acido oleico. Contiene anche in grande quantità minerali importanti, dal calcio al potassio ai tannini. Tutti questi composti servono come precursori dei fosfolipidi che costituiscono le membrane cellulari. Nello specifico della cosmesi, l’olio di borragine è un ottimo alleato in quanto contrasta l’invecchiamento cutaneo e svolge una azione rigeneratrice della pelle secca.
  • Olio di fiori di Achillea dalle interessanti proprietà cosmetiche e dermofunzionali: antinfiammatorie, astringenti, rassodanti, disarossanti.
    Inoltre olio di Betulla che svolge un’azione drenante, olio di Calendula, lenitivo; olio di Rosmarino,purificante. La cosa che più mi ha colpito  è stata sicuramente l’azione elasticizzante di questo olio. La pelle già dopo le prime applicazioni appare tonica e compatta. Ha un forte potere idratante a patto che l’olio venga utilizzato su pelle umida come tutti gli oli, per permettere ad esso di penetrare sotto lo strato superficiale. Non unge particolarmente ma sicuramente va massaggiato perché non ci troviamo davanti ad un olio secco. Se avete necessità di rivestirvi subito dopo l’applicazione vi consiglio di tamponare lievemente la pelle. Io calcolavo i tempi e lo massaggiavo per beneficiare di tutte le sue proprietà. Un prodotto che ho molto apprezzato ma ormai sapete che adoro utilizzare gli oli sulla pelle e spesso se ho tempo li preferisco alle creme.

ROSEHIP OIL ELIXIR

DabbaDESCRIZIONE UFFICIALE:
Elisir d’Olio alla Rosa Canina, siero antiossidante ad azione intensiva che combina la potenza dei semi e dei fiori selvatici di rosa canina idratando la pelle in profondità, incentivando il suo naturale processo di rigenerazione cellulare, migliorandone il tono e mantenendola liscia e luminosa.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: olio di Rosa Canina
  • Produttore: Dabba
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 30 m
  • Prezzo: 39,00€

DabbaINCI:
Rosa Canina (Rosehip) seed oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) seed oil*, Squalane, Rosa Canina (Rosehip) fruit extract*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) leaf extract*, Helianthus Annuus (Sunflower) seed oil*

DabbaOPINIONI:
Ecco, qui ci ho perso il cuore. Un siero che sto letteralmente amando, una miscela unica di potenti antiossidanti, questo prodotto contiene uno degli oli più pregiati e ambito per la sua forte azione antiossidante,l’olio di Rosa Damascena, un concentrato di vitamine e nutrienti essenziali per la pelle. Questo ingrediente prezioso combatte i radicali liberi, che sono i responsabili del processo di invecchiamento cutaneo e aiutano la pelle a mantenersi sana il più allungo possibile. È racchiuso in una boccetta di vetro scuro con pipetta contagocce, indispensabile per questo olio perché per un’applicazione viso,collo e décolleté vi basteranno tre goccine, quattro per essere generose, per questo ha un’ottima durata. Io lo sto utilizzando da gennaio e sono arrivata a poco meno della metà. Ha un colore giallo oro e un delicato profumo fiorito, molto lieve, quasi impercettibile. La mia pelle lo accoglie con piacere e lo applico dopo la detersione e il tonico. Non unge particolarmente tanto da spingermi ad utilizzare successivamente anche siero e crema. Questo però solo la sera perché al mattino concludevo spesso la routine solo con lui perché sentivo che la pelle non necessitava di ulteriori trattamenti. L’effetto positivo è visibile ad occhio nudo,la pelle appare idratata, elastica, nutrita in profondità. Un bellissimo cosmetico che veramente voglio consigliarvi. Il prezzo è più alto di altri prodotti Dabba ma sicuramente non delude per il suo buon rapporto qualità prezzo.

BALTIC SEA MIST

DabbaDESCRIZIONE UFFICIALE:
Il Baltic Sea Mist Spray di Dabba dona volume ed effetto Beach Waves “onde da spiaggia” in maniera naturale, inoltre apporta effetti benefici e salutari al cuoio capelluto ed al capello stesso.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Spray per capelli
  • Produttore: Dabba
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 6,56

DabbaINCI:
Pinus Sylvestris (Pine) needle water, Sodium Chloride (Sea salt), Magnesium Sulphate, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Polyglyceryl-10 Laurate, Aqua, Citric acid, Aroma (Limonene, Carvone). *Da agricoltura biologica

DabbaOPINIONI:
Ecco, sinceramente il prodotto che meno ho gradito è stato presto. Ho capelli molto lunghi e questo spray promette le tanto amate Beach Waves, che per chi non lo sapesse, sono quelle onde morbide che solo l’acqua di mare regala ai capelli. Questo prodotto è formulato con acqua di Aghi di Pino Dabba e con una aggiunta di sale marino naturale e sali di Epson (sale di magnesio), questo spray è ricco di sali minerali e principi attivi che si trovano negli aghi di Pino e favoriscono la circolazione del cuoio capelluto. L’effetto iniziale si vede ma dopo appena un’oretta i miei capelli tornavano ad appiattirsi. Heheheh c’è da dire che sui miei capelli questo effetto fantastico lo si nota solo quando vado al mare di Margherita di Savoia località di mare con una delle saline più grandi d’Europa quindi vi lascio immaginare la quantità di sale presente nell’acqua. Sicuramente per dei capelli meno lunghi l’effetto può essere più evidente. Mi è dispiaciuto perché nutrivo molte aspettative per questo prodotto. Contiene comunque sale di Epson che ha un’elevata quantità di vitamine e minerali, tra cui zinco, magnesio e calcio, oltre alle vitamine A ed E. Vi lascio comunque con qualche informazione in merito all’uso. Può essere utilizzato sia sui capelli umidi che su capelli asciutti. L’azienda consiglia di sistemare i capelli prima che lo spray sia completamente asciutto. Se si desidera una tenuta più forte va utilizzato su capelli asciutti procedendo successivamente con l’asciugatura. Io l’ho sempre usato sui capelli appena umidi e dopo utilizzavo il phon. La cosa positiva è che non increspa o sporca in nessun modo i capelli e se anche l’effetto finale non è stato duraturo, i capelli sono rimasti morbidi e puliti a lungo.

Ragazze come sempre spero di esservi stata d’aiuto a conoscere un’interessante e valida realtà cosmetica certificata. Vi saluto e vi lascio tutti i contatti per seguire Gida da vicino sui vari social

CONTATTI:

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/review-dabba-revitalizing-body-oil-rosehip-oil-elixir-baltic-sea-mist/
Twitter2k

1 Comments

  1. Marta Social Beauty says:

    Di dabba non ho ancora provato nulla: gli oli perché il mio viso non li sopporta, le acque perché mi dicono che l’odore sia troppo erbaceo e temo di non sopportarlo. Forse proverei quello a menta. Ma l’olio corpo di cui parli mi intriga. Bacio

Leave a comment

Your email address will not be published.

*