Crea sito

|REVIEW| CREMA CORPO E SIERO VISO ALL’ORO BIANCO DI DELICATO D’ASINA

Posted on

Attualmente la cosmesi naturale si sta affidando ad un ingrediente usato da donne importanti e valorose come Cleopatra, Poppea e Paolina Bonaparte. Furono proprio loro ad essere le prime estimatrici del Latte di Asina, un prezioso ingrediente capace di idratare,nutrire e lenire qualsiasi tipo di pelle. Erano solite immergersi nel latte d’asina e praticare quello che, a distanza di secoli, sta tornando ad essere un trattamento esclusivo e di tendenza. 
I principi attivi del latte d’asina come acidi grassi, minerali, aminoacidi, proteine, omega 6, ma anche molte vitamine – A, B2, E, ed un’alta percentuale di C – garantiscono una straordinaria azione addolcente, idratante e rigenerante.
La ricchezza dei sali minerali e di oligoelementi, come calcio e fosforo, aiuta a rinforzare in superficie le naturali difese della pelle.
Le proprietà del latte d’asina nella cosmetica sono molteplici.

– ha un’effetto idratante, nutriente e riparatore per la pelle, il viso e il corpo
– ha proprietà ipoallergeniche e antinfiammatorie della pelle e del viso con azione lenitiva
– svolge un’azione ristrutturante e riparatoria nel processo di invecchiamento, quindi ideale per mantenere la  pelle giovane, perfetto nelle creme antietà per viso e corpo
– crea una barriera protettiva dall’azione dannosa dei radicali liberi, i quali favoriscono l’invecchiamento della pelle.

Da questo ingrediente nasce la linea cosmetica Delicato d’Asina, brand che ho avuto l’opportunità di provare grazie all’eshop di Alessandra Ecobiobella, uno dei primissimi negozi online di cui vi ho parlato nei miei articoli.

Le referenze di Delicato d’Asina sono certificate AIAB, dermatologicamente testate e nickel-tested, queste formulazioni rispettano l’equilibrio naturale delle pelli più sensibili.
Inoltre tutti i prodotti di Delicato D’asina sono privi di:

  • SLS
  • SLES
  • Parabeni
  • Oli minerali
  • Paraffine
  • Siliconi
  • Coloranti
  • PEG

Ho avuto l’opportunità di provare due referenze, vediamole nel dettaglio.

CREMA CORPO AL LATTE D’ASINA

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Questa crema corpo biologica, creata con il 20% di latte d’asina, svolge le sue azioni cosmetiche coadiuvata dal burro di karitè, la vitamina E, l’olio di argan e di oliva, donando alla pelle fin da subito un’idratazione intensa e prolungata, un profumo piacevole ed una morbidezza straordinaria, senza lasciare la pelle unta.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Crema Corpo
  • Produttore: Delicato D’Asina
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 25,00 €
  • Certificazioni: AIAB

OPINIONI:
Un emulsione fluida dal color bianco candido, racchiusa in un classico tubo con forellino dove sopra troviamo una grafica pulita e semplice. E’ una crema che ho molto apprezzato per la sua texture, non troppo corposa, ma sopratutto per la sua enorme efficacia. Ragazze mi aspettavo tanto da questa crema ed il risultato è stato molto più che soddisfacente. La crema di Delicato d’asina, si assorbe molto facilmente, a condizione di una pelle asciutta, e dopo regala un’ottima idratazione. La pelle è più elastica tonica e super morbida. L’ho utilizzata per più di un mese e già sto pensando che la vorrò riacquistare sicuramente.
Contiene oltre ad una percentuale di latte di asina il burro di karitè che contiene una grande quantità di componenti insaponificabili che creano un film protettivo sulla pelle e la proteggono dalle aggressioni esterne, dal freddo e dalla disidratazione, lasciandola morbida, profumata ed elastica. Ha un profumo molto dolce e goloso ma allo stesso tempo delicato e non invadente. Potete capire che è un prodotto super promosso e consigliato.

SIERO VISO AL LATTE D’ASINA

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Una siero viso dalle proprietà estremamente nutrienti ed idratanti, ricco di proteine, dal profumo delicato e gradevole.
Il siero viso bio al latte d’asina è ricco di principi attivi naturali. Mentre il latte di asina e l’Acido Ialuronico idratano e nutrono, l’Argan e di Vitamina E donano un’azione antiossidante.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Siero viso
  • Produttore: Delicato D’Asina
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 30,00 € circa
  • Certificazioni:AIAB

OPINIONI:
Vediamo subito il packaging utilizzato per questo siero, un bel flacone in vetro bianco, non trasparente, perfetto per rappresentare il prodotto che c’è al suo interno. Ha un erogatore dotato di un forellino che permette la giusta fuoriuscita di prodotto evitando sprechi. Per un’applicazione bastano due erogazioni, una per viso e l’altra per collo e décolleté. La texture e abbastanza fluida quasi lattiginosa ed il colore è bianco latte. E’ un’emulsione davvero piacevole ma che secondo me non si classifica tra i sieri a rapido assorbimento. Bisogna sicuramente massaggiarlo un po’ per permettere al siero di essere ben assorbito ma il tocco finale è asciutto e per nulla appiccicoso e unto.
La cosa che ho molto apprezzato e che regala alla pelle molta idratazione, forse quanto una crema. Io ho preferito usarlo solo perché in associazione ad un’altro siero a base oleosa era un mix un po’ troppo ricco per me. Perfetto invece da usare la sera dopo la detersione e il tonico perché al mattino la pelle risulta molto idratata e nutrita in profondità. Bella anche la formulazione e oltre all’ingrediente base di tutta la linea, in questo siero troviamo L’acido ialuronico e l’olio di Argan che sapete essere dei preziosi ingredienti che contrastano la formazione di rughe. L’azione lenitiva è donata dall’estratto di camomilla bio che lenisce e calma eventuali rossori e irritazioni della pelle.

Nel complesso mi sento di promuovere entrambi i prodotti perché mantengono le promesse fatte, per quanto riguarda la fascia prezzo forse è un po’ alta ma sappiamo che il latte di asina è un ingrediente sempre meno reperibile e non economico.

Ma ora vediamo alla notizia più triste che ho ricevuto prima di concludere la stesura di questo articolo. Il negozio di Alessandra Ecobiobella ha deciso in questa settimana di prendersi una pausa per valutare delle opportunità che si sono presentate nel suo percorso. Attualmente potete trovare una scontistica del 40% su tutti i prodotti, vi consiglio di darci un’occhiata. Approfitto per augurare ad Ale tutto il meglio e che i suo progetti si possano realizzare con tanta soddisfazione, passione e amore, quelli che ha sempre portato nelle nostre case con le consegne dei suoi pacchi sempre curati in ogni piccolo particolare. Speriamo che torni presto a deliziarci. Grazie Alessandra.

A presto con una nuova pubblicazione. 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/review-crema-corpo-siero-viso-alloro-bianco-delicato-d-asina/
Twitter2k

10 Comments

  1. Marta Social Beauty says:

    Davvero interessante il latte d’asina, proprio per il suo uso antichissimo. Avevo giá adocchiato il brand e mi ha fatto piacere leggere i tuoi pareri positivi. Bacio

    1. sinceramente bio says:

      Grazie marta un abbraccio

  2. Patrizia says:

    Che bella questa linea non conoscevo le proprietà del latte di asina. Grazie mille.

    1. sinceramente bio says:

      Grazie a te Patrizia

  3. Martina says:

    Io ha la pelle del viso super secca, dici quindi che sarebbe efficace su di me?

    1. sinceramente bio says:

      Si Martina, è perfetto perchè molto idratante

  4. Veronica says:

    Ecco nuove esigenze all’orizzonte, mi riprometto sempre di non leggerti che mi crei continui bisogni. Bella recensione carissima, è sempre un piacere immenso passare da te. Bacinuzzi

    1. sinceramente bio says:

      Hahahaha Veronica, grazie mille. sei uno spasso. Baci

  5. Giovanna Bruno says:

    Beh sicuramente da segnare la crema corpo, ho sempre le gambe e i gomiti super secchi. Mi dispiace per Ecobiobella.

    1. sinceramente bio says:

      Allora sono adattissime a te. Un abbraccio e grazie

Leave a comment

Your email address will not be published.

*