Crea sito

|REVIEW| CREMA CORPO ELASTICIZZANTE BIO SNAIL

Posted on

Bentornate sul blog ragazze, oggi torno a parlarvi di un prodotto della linea Bio Snail azienda con la quale collaboro da tempo.

I cosmetici Bio Snail mi hanno soddisfatta fin dai primi utilizzi e nessuno di quelli utilizzati fino ad oggi mi ha mai delusa. Il siero di questo brand al momento si classifica al primissimo posto tra quelli provati fino ad oggi a base di Bava di Lumaca. Sono stata anche contenta di vedere che da quando ho cominciato a lavorare per questo brand molti sono stati i negozi che hanno capito le potenzialità dei prodotti Bio Snail.

Oggi vi parlerò di un prodotto che mi è stato alleato nell’ultimo periodo.

 

CREMA COPRO ELASTICIZZANTE

Descrizione ufficiale:

Emulsione nutriente a base di Bava di Lumaca. Crema che aiuta a migliorare l’elasticità cutanea ed il tono della pelle grazie ai principi attivi contenuti nella formulazione

Scheda Prodotto:

  • Denominazione: Crema corpo elasticizzante
  • Produttore: Bio Snail
  • Reperibilità: Qui
  • Quantità:  200 ml
  • Prezzo: 48,00 €
  • Certificazioni:  ICEA

INCI

Snail Secretion Filtrate Extract, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Stearate, Cetearyl Alcohol, Coco-Caprylate, Propanediol, Snail Secretion Filtrate, Glycerin, Cetearyl Glucoside, Simmondsia Chinensis Oil (*), Argania Spinosa Oil (*), Calendula Officinalis Flower Extract (*), Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Caffeine, Olea Europaea Oil (**), Lecithin, Aqua, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Parfum, Xanthan Gum, Capryloyl Glycerin Se- bacic Acid Copolymer, Diheptyl Succinate, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Potassium Sorbate.

(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica (**) ingrediente a sostegno della Biodiversità/

OPINIONI:

Questa crema è racchiusa in un flacone in plastica classico, dotato di un forellino per permettere la fuoriuscita del prodotto. La texture è cremosa ,fluida e di colore bianco.

La crema Bio Snail, grazie alle note proprietà racchiuse nell’ingrediente attivo di questo cosmetico e cioè la bava di lumaca migliora notevolmente l’elasticità della pelle. Già dalle primissime applicazioni si nota subito un cambiamento e la pelle appare oltre che idratata,distesa, più tonica e compatta.  Contiene bava di lumaca al 75 %, una percentuale molto alta per una crema corpo, questa sostanza esplica una potente azione rinnovatrice ed esfoliante. Si avverte davvero una stupenda differenza, la pelle riacquista un tono cutaneo non indifferenze.

Guardando l’inci di questa crema  troviamo

BAVA DI LUMACA

La chiocciola produce una secrezione mucosa composta da varie sostanze, di cui alcune di grande interesse cosmetico, come l’ allantoina, l’ acido glicolico, l’ elastina, il collagene ed alcune vitamine, proteine e peptidi.

 ACTIVE WATER

Derivante dall’idrolisi enzimatica dei substrati della bava di lumaca in ambiente acquoso. Tale azione è basata sull’utilizzo di una serie di processi biotecnologici enzimatici-sequenziali che consentono di disgregare dunque in substrati, in maniera specifica tramite tagli molecolari specifici e mirati. Il risultato è l’aumento del potere antiossidante ed un miglioramento dell’assorbimento degli attivi a livello del derma. Questo metodo è ideato da BIOSNAIL che ne detiene l’esclusiva. ( tratto dal blog di Elena Rossi, Vanity Space)

ACIDO JALURONICO

Nella matrice amorfa di un tessuto connettivo l’acido ialuronico (unico glicosaminoglicano a essere presente nella matrice come tale, ovvero non legato a un seme proteico per formare necessariamente un proteoglicano) si occupa di mantenerne il grado di idratazione, turgidità, plasticità e viscosità, poiché si dispone nello spazio in una conformazione aggregata incamerando così un notevole numero di molecole d’acqua. È anche in grado di agire come sostanza cementante e come molecola anti-urto nonché come efficiente lubrificante (es. nel liquido sinoviale) prevenendo il danneggiamento delle cellule del tessuto da stress fisici.

CAFFEINA

Viene utilizzato in campo cosmetico soprattutto per le sue proprietà snellenti e anti-cellulite, grazie all’azione stimolante e energizzante.• Lipolitica – favorisce l’idrolisi dei trigliceridi accumulati negli adipociti (cellule di grasso) e il loro rilascio. Stimolante – aumenta l’attività metabolica. Drenante – favorisce la riduzione della ritenzione idrica, il drenaggio e la rimozione dei liquidi corporei stagnanti. Cheratolitica – favorisce l’eliminazione delle cellule morte e migliora l’aspetto della pelle

GLICERINA VEGETALE

La caratteristica che rende la glicerina un elemento di rilievo all’interno dei cosmetici è data dalla capacità della stessa di assorbire umidità dall’ambiente, inoltre ha proprietà emollienti. La glicerina è molto usata in cosmetica e in farmaceutica perché in grado di attivare gli altri principi attivi contenuti nelle creme di bellezza, rafforzandone i benefici.

OLIO DI JOJOBA

L’olio di jojoba rivitalizza, rigenera e lenisce la pelle irritata, la rafforza e previene le rughe. La sua facilità di assorbimento e la sua grande capacità di penetrare attraverso i piccoli pori dell’epidermide, lasciandola liscia e setosa, conferisce all’olio di jojoba un’ottima azione idratante.

ESTRATTO DI CALENDULA

La calendula è ricca di principi attivi preziosi per la pelle: vitamina C, olio essenziale, flavonoidi (narcissina e rutina), resina, mucillagine, carotenoidi, triterpenoidi e saponineLa calendula vanta un’azione antinfiammatoriaantisettica e cicatrizzante su pelle e mucose. E’ adatta per uso esterno e per uso interno, regolarizza il ciclo e protegge l’apparato digerente.

OLIO DI ARGAN

 

Le proprietà dell’olio di Argan sono molteplici e derivano tutte dai semplici elementi che lo compongono: acidi grassi, Omega 3, Omega 6, vitamina E e vitamina A capaci di combattere il rilassamento cutaneo e l’invecchiamento. Riesce a idratare tutti gli strati della pelle a partire dal film idro-lipidico grazie alle sue proprietà emollienti, nutritive e rigeneranti. Inoltre aiuta a produrre collagene prevenendo la formazione delle rughe.

 

In base a questi attivi quello che mi aspettavo e che fortunatamente ho trovato  è stato il tono, contenendo caffeina  desideravo proprio l’azione drenante di questo ingrediente. Altro miglioramento è stato di sicuro una pelle uniformata e levigata, non c’è dubbio, questa crema mantiene le sue promesse. Sicuramente adatta a tutte le tipologie di pelle e soprattutto per chi ha  anche problemi di smagliature e cicatrici. Anche questo prodotto Bio Snail non mi ha in nessun modo delusa facendomi convincere sempre più di avere davanti un’azienda seria , attenta alla qualità del prodotto finale senza  sfruttare anche la moda del momento che ruota attorno a questo  ingrediente. Vi ricordo che tutti i prodotti della linea Bio Snail sono testati al nickel e certificati ICEA.

Vi lascio le recensioni di altri prodotti della linea Bio Snail

|REVIEW| CREMA VISO ANTIAGE ALLA BAVA DI LUMACA BIO SNAIL

|REVIEW| SIERO VISO ANTIAGE BIOSNAIL 

Come sempre spero di esservi stata di aiuto per conoscere un’altro prodotto di questo brand.
Per le bioprofumerie invece vi invito a chiedere informazioni su questo brand. Vi lascio sotto i contatti dell’agente che saprà fornirvi tutte le informazioni in merito.

 

CONCESSIONARIO:

CONTATTI AZIENDALI:

 

 

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/review-crema-corpo-elasticizzante-bio-snail/
Twitter2k

2 Comments

  1. Vanessa Curtis ecobiogirls says:

    Ciao Angela! Che bella recensione! L’ho letta con tanto tanto piacere! Apprezzo moltissimo la tua attenta analisi dei principi attivi: super interessante
    Ultimamente la pelle di gambe, braccia e addome sta cominciando a rilassarsi pericolosamente e a presentare secchezza eccessiva. Oltre a bere più acqua, dovrei valutare seriamente l’introduzione di un trattamento d’urto, proprio come quello che ci raccomandi nell’odierna pubblicazione 🙂
    Un mega bacio
    Vanessa

  2. Pavone Cosmetics says:

    Una signora Review, complimenti Angy! Esaustiva e dettagliata, ho conosciuto questa azienda grazie a te e devo dire che la crema elasticizzante sembra davvero più che ottima. Hai ragione è proprio un’azienda che produce Cosmesi di altissima qualità. La metto subito nella mia whislist! Un abbraccio grande

Leave a comment

Your email address will not be published.

*