|REVIEW| COFFRET AVVOLGENTE LAVANDA E TORBA DI DR. HAUSCHKA

Posted on

Buongiorno bellezze green, l’articolo di oggi sarà dedicato al benessere del corpo e dei sensi, vi parlerò del Coffret Avvolgente di Dr. Hauschka. Un cofanetto che ho ricevuto dall’azienda assieme ad altre selezionate. Prima di entrare nello specifico mi sembra doveroso farvi conoscere il brand, la sua storia e la sua filosofia perché è la prima volta che occupa uno spazio nel mio Bio Blog.

PIONIERI UNA VOLTA, PIONIERI PER SEMPRE.

È dal 1935 che WALA Heilmittel GmbH sviluppa preparati a base di ingredienti naturali. Potete ben capire che parliamo di un’azienda da sempre all’avanguardia nel settore, che negli anni ha pensato allo sviluppo di una linea cosmetica propria, come complemento della gamma dei rimedi medicinali, che fosse quindi un sostegno della salute della pelle. Nel 1967 furono introdotti sul mercato i primi cosmetici non convenzionali Dr. Hauschka; cosmetici naturali, privi di coloranti, conservanti, profumi sintetici, parabeni, siliconi, PEG e oli minerali. Un’azienda vera, impegnata costantemente nella ricerca, nello sviluppo e nel rispetto. Un’azienda che basa i suoi valori sulla sostenibilità, una parte integrante imprescindibile della qualità dei loro prodotti, e dunque un’esigenza quotidiana.

Immaginate la nostra azienda come un giardino rigoglioso: al suo interno operiamo con la massima attenzione e responsabilità possibili, ci orientiamo secondo i ritmi della natura, diamo valore al lavoro manuale e pensiamo che un compost sano sia tanto importante quanto un raccolto ricco.

Dr. Hauschka

Purtroppo al momento ho provato ancora pochi cosmetici di Dr. Hauschka e potete immaginare la mia felicità quando mi è stato confermato che avrei potuto provarne alcuni. Il Coffret avvolgente ha come filo conduttore una pianta aromatica, la Lavanda. Sapete che la lavanda è stata utilizzata e amata da secoli per il suo inconfondibile aroma e i tanti benefici. Nei tempi antichi, gli Egiziani e i Romani usavano la lavanda per la balneazione, il relax, la cucina e come profumo. L’olio di lavanda è ampiamente usato per le sue qualità calmanti e rilassanti che continuano ad essere le qualità più importanti. Riduce sentimenti ansiosi e promuove il sonno tranquillo, eliminando la tensione dal nostro corpo.
Oltre alla lavanda in questo cofanetto viene utilizzato un’altro affascinate ingrediente, la torba. La torba è un fango naturale che nasce dalla normale macerazione di piante, erbe, fiori e piccoli arbusti in ambienti paludosi. Un ingrediente semplice nell’aspetto ma assolutamente ricco di sostanze bioattive come l’acido umico, fulvico eimatomelanico, minerali, lipidi, aminoacidi, enzimi, microelementi, fitonutrienti e zolfo.
Potete capire che l’utilizzo in combo di questi due ingredienti regalano al nostro corpo momenti di estremo relax, piacere e benessere per il corpo e la mente.

COFFERT AVVOLGENTE LAVANDA E TORBA

Dr. HauschkaNello specifico nel cofanetto ho trovato:

-BAGNO TORBA E LAVANDA
-SAPONE ALLA LAVANDA
-OLIO TRATTANTE TORBA E LAVANDA

Qualità:

  • Una cosmesi autenticamente naturale e bio, certificata secondo gli standard NATRUE
  • Priva di profumazioni, coloranti e conservanti sintetici
  • Priva di oli minerali, siliconi e PEG
  • Testata dermatologicamente
  • Nessun prodotto è stato testato su animali
  • Materie prime ottenute, sempre laddove possibile, da coltivazione bio-dinamica, da agricoltura biologica e in condizioni eque

Devo dirvi la verità, non ho voluto testare questo kit solo ed esclusivamente perché l’ho ricevuto dall’azienda e dovevo parlarvene. Dal primo momento che è arrivato a casa mia l’ho custodito gelosamente e ho deciso di concedermelo solo e quando avrei potuto regalarmi momenti di vero piacere. Quando ero sicura che dopo la messa a nanna dei bimbi, potevo concedermi e ritagliarmi un momento di vero benessere che potesse riportarmi ad uno stato di calma e serenità. Sapete che con due bimbi che vanno ancora l’asilo i momenti di relax sono davvero pochi, come tutte le mamme si corre contro il tempo per essere puntuali per assicurarli sport, divertimento e spensieratezza. Il momenti per noi mamme invece man mano si riducono, sta a noi crearci una pausa per rigenerarci. È  questo quello che ho fatto con questo cofanetto. Due volte a settimana ho deciso di mettere da parte la doccia concedendomi un bagno caldo, accompagnato dalla mia atmosfera preferita, solo le luci delle candele e per il corpo i prodotti del Dr. Hauschka, so che mi sto dilungando ma sto tornando a sognare…il problema è aver finito sia il bagno alla torba sia l’olio trattante.

RITUALE

BAGNO TORBA E LAVANDA

Il rituale è stato semplice ma intenso. Dopo aver riempito la vasca da bagno con acqua calda, inserivo al suo interno un pugno di amido di riso e mi immergevo. Successivamente, essendo la boccetta del bagno alla Torba troppo piccola, e avendo l’impressione di sprecare prodotto; andavo a massaggiare questa sorta di emulsione cremosa, (all’aspetto non si ha l’impressione di essere davanti ad un detergente) solo sul collo, la nuca, il décolleté e la parte delle braccia che rimaneva fuori dell’ acqua. In questo modo potevo inalarne l’aroma e lasciavo la mia mente beneficiarne. La sua composizione,che l’azienda definisce armoniosa,contiene ippocastano, equiseto e un estratto di torba, elaborato mediante un particolare processo ritmico. Soprattutto nel calore dell’acqua regala una protezione avvolgente. Nel contempo, l’olio di mandorla e l’olio di avocado si prendono delicatamente cura della pelle, nutrendola.

SAPONE ALLA LAVANDA

Dopo il relax passavo alla detersione, questa affidata alla saponetta alla Lavanda, creata da Dr. Hauschka in edizione limitata proprio per questo cofanetto. Si sa che il sapone è da sempre il prodotto più amato per la detersione e ancora oggi, nell’era del sapone liquido e del dispenser, ancora milioni di saponette vengono vendute nel mondo. I romantici e gli appassionati, come me, ritrovano il questo strumento, la sua naturale efficacia e tutta la sua ecologia. Detergere il corpo con questa saponetta è stato un piacere per la pelle perché deterge senza aggredire, con una schiuma morbida e leggera, lasciandola nutrita e idratata grazie alla presenza di olio di cocco e glicerina vegetale.

OLIO TRATTANTE TORBA E LAVANDA

La mia esperienza emozionale si è conclusa affidando il mio corpo alla coccola sublime dell’Olio Trattante alla Torba e Lavanda che ha regalato alla mia pelle un involucro protettivo restituendomi energia.
Il fulcro di questa composizione è un estratto di torba preparato secondo un particolare processo ritmico di Dr.Hauschka, caratterizzato dall’alternanza di luce e buio, stasi e movimento. Vivacizzato dalle tinture di equiseto e ippocastano, questo prezioso estratto può maturare indisturbato per diverse settimane. I processi della torba, caratteristicamente statici, si risvegliano a nuova vita; nascono così calore e movimento. L’estratto di torba così trasformato stimola vivacità e calore interiore, invitando a entrare nel mondo e a vivere i propri confini in modo nuovo. Nelle giornate fredde e impegnative, l’Olio trattante torba lavanda infonde forza, regala alla pelle una protezione avvolgente e attiva la vitalità interiore. Arricchita dall’olio essenziale naturale di lavanda, questa composizione ha virtù attivanti e regala equilibrio.


Racchiuso nel classico flacone elegante dove Dr. Hauschka racchiude molte delle sue emulsioni, questo olio va agitato prima del suo utilizzo per trasformarsi in una sorta di crema fluida oleosa. Su pelle ancora umida si stende facilmente e l’avvolge regalandole uno stato di elasticità, nutrizione, morbidezza e benessere assoluto, senza eguali. Ho provato tanti tipi di olio credetemi, ma una formulazione del genere per me è stata una novità e un’assoluta scoperta. Cosa che ho molto apprezzato e che non lascia la pelle in nessun modo unta. Questa pelle nutrita vi accompagnerà anche i giorni successivi e non sentirete l’esigenza di ripetere il trattamento nell’immediato. Questo è un’olio che di sicuro vorrò ricomprare.

A questo punto, dopo avervi raccontato tutto il mio rituale, voglio spendere due parole per dirvi che nulla in Dr Hauschka viene lasciato al caso e la scatola che racchiude tutti e tre i prodotti può essere riutilizzata donandole nuova vita, basterà rimuovere l’inserto interno. Il colore è femminile e perfetto per stare anche in bella vista magari vicino alla nostra postazione trucco. Io per esempio ho deciso di inserire al suo interno tutte le mie matite labbra, ma credetemi basta solo la vostra immaginazione. Vi ricordo che potete trovare il cofanetto nei migliori punti vendita autorizzati  al prezzo di 24,49 e in alcuni negozi online come Eccoverde .

Ringrazio davvero tanto il team Dr Hauschka per avermi regalato questa possibilità. Vi saluto e vi abbraccio, ci vediamo al prossimo articolo.

CONTATTI

SITO WEB
FABEBOOK
INSTAGRAM

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/review-coffret-avvolgente-lavanda-e-torba-di-dr-hauschka/
Twitter2k

12 Comments

  1. Maria P. says:

    eh Sinceramente bio, qui ti frego. Ho comprato a natale il calendario del dottore. Credimi è stato pazzesco!!! ma un rene per comprarlo. Non mi ha deluso però anche perché volevo provare un po tutto. Un piacere passare a lerrere le tue opinioni

    1. sinceramente bio says:

      Wow fantastico, anche io ho valutato l’acquisto di quello

  2. Patrizia Alicino says:

    La torba????? hahahah ma io sto proprio arretrata, moca lo sapevo che si potesse usare nei cosmetici!!!! una scoperta sei una continua scoperta. Ps mi sono iscritta su instagram cosi ora ti seguo anche li. Baci perfezione

    1. sinceramente bio says:

      No ma figurati, sono ancora poche le aziende che utilizzano questo tipi di ingredienti. Considera che qui parliamo di un’azienda innovativa e di estrema qualità. Grazie mille

  3. Tiziana D’amore says:

    Beh visto che c’ero mi sono letta anche questo 🙂 ero curiosa perché non ho mai acquistato i prodotti Dr. Hauschka. Che bella azienda…una scoperta. Sai quanto costa il cofanetto?

    1. sinceramente bio says:

      Uh scusa mi hai fatto notare che non ho scritto il prezzo. Rimedio subito e lo aggiungo. Grazie di cuore

  4. Elena Messina says:

    Angela innanzitutto complimenti per questa recensione, ne ho lette altre ma ti distingui sempre. La torba è un’ingrediente che non ho mai provato. Ho scoperto anche maschere che lo utilizzano e sicuramente prima o poi corro provare qualcosa.

  5. Fata Incantata says:

    Scusa se mi permetto ma come fai a provare tutti questi prodotti? a me sembra che sei falsa perché non ne hai il tempo.

    1. sinceramente bio says:

      Senti non sto qui a giustificarmi perchè non ne vale la pena. Ti posso assicurare che tutti i prodotti vengono provati e molti di quelli di cui ho parlato nelle ultime settimane li ho ricevuti tra novembre e dicembre. Dici che 4 mesi possono bastare per testare un prodotto? cmq grazie per essere passata a dire la tua.

    2. Vanessa | So Fashion says:

      Scusa ma a me invece sembri solo invidiosa. Giusto per dire..vivi con Angela per sapere da quanto tempo ha i prodotti o da quanto li sta usando? Dare della falsa in maniera così gratuita è solo una conferma della vecchia storia della volpe che non arriva all’uva.
      Senza parole!

  6. Marta Social Beauty says:

    Quando sento parlare di lavanda mi fiondo! Neanche io conosco bene il brand, ma dalle mie parti non é ben distribuito. Rimedieró prima o poi. Un abbraccii

  7. Vanessa | So Fashion says:

    io mi sono innamorata di questo coffret <3 il bagno torba e lavanda mi ha fatto compagnia per tutto l'inverno, e l'olio per il corpo è stata una bellissima scoperta!

Leave a comment

Your email address will not be published.

*