Crea sito

|REVIEW| ACQUA DIVINA TONIFICANTE E IDRATANTE. ESSENTIA PUGLIA

Posted on

Buongiorno ragazze, eccomi tornata a parlarvi di un prodotto estremamente interessante firmato Essentia Puglia. Vi ho già parlato di questo brand sia su Instagram, sia con una recensione dell’olio prezioso che contiene ben 7 oli pregiati, la potete leggere QUI. Se non conoscete ancora Essentia Puglia è un brand pugliese nato nel 2015 grazie ad Alma Argese e Rubina Callela. Una linea 100% vegan formulata con attivi naturali privi di parabeni, oli minerali, coloranti artificiali.
I processi di produzione, l’estrazione delle materie prime fino alla scelta dei materiali che compongono il packaging sono caratterizzati da un approccio al consumo ecosotenibile: ogni procedura è studiata per minimizzare l’impatto ambientale. Le formulazioni sono biodegradabili e 100% vegane. Tutto il ciclo produttivo si svolge in Puglia, nel pieno rispetto dell’ambiente.

CARTA E PLASTICA RICICLATE E RICICLABILI

I packaging sono più ecologici: fabbricati con carta e plastica riciclate e riciclabili.
Brochure, sacchetti, affissioni: il 90% dei supporti di comunicazione sono stampati su carta riciclata o proveniente dalla gestione sostenibile delle foreste.

MENO EMISSIONI DI CO2

Non appena possibile, riducono le emissioni di CO2 dello stabilimento di produzione e per il trasporto delle merci.

RIUTILIZZO DELLE ACQUE REFLUE

Lo stabilimento è dotato un sistema di depurazione per il trattamento delle acque reflue che vengono riutilizzate per l’irrigazione degli uliveti e vitigni di famiglia.

Essentia ha da poco messo sul mercato un nuovo prodotto che è quello che ho ricevuto, vi parlo quindi dell’olio per corpo, viso e capelli.

Ma veniamo ven vivo della recensione di oggi.

ACQUA DIVINA

Scheda prodotto:

  • Denominazione: acqua divina
  • Produttore: Essentia puglia
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 150 ml
  • Prezzo: 29,90€

Opinioni:
Delicata e preziosa questa acqua divina viene estratta dal l’uva durante la vendemmia del negroamaro e primitivo. I suoi molteplici estratti naturali regalano un’azione antiossidante. Grazie alla presenza di olio di oliva, olio di vinaccioli e di mallo di noce svolge una importante azione idratante sulla nostra pelle. Gli oli essenziali di arancio amaro e di mandorle dolci elasticizzato la pelle e svolgono un’azione anti ageing che uniti in sinergia all’acqua distillata di fiori di arancio e lavanda, idratano, leniscono e rinfrescano la pelle che appare più luminosa e compatta.
In questa estate è stato uno dei prodotti più piacevoli in uso. Sopratutto dopo la doccia, amavo vaporizzarlo su tutto il corpo, questo grazie al pratico erogatore a spruzzo che eroga una giusta quantità di prodotto. Lascia la pelle estremamente vellutata e l’avvolge di un leggero profumo, molto delicato ed elegante. E’ un prodotto bifasico e quindi presenta una parte oleosa e una acquosa.

Per far sì che questa diventi una emulsione  va sbattuta energicamente. Il colore è di un bell’arancione brillante racchiuso il flacone in plastica trasparente. Nel complesso è davvero un bel prodotto molto interessante ed efficace. Questo Brand sta facendo notevoli passi avanti e non smette di stupirmi.

Ragazze vi lascio tutti i contatti di Essentia Puglia e vi invito a visitarli

Facebook
Instagram
Sito Web

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/review-acqua-divina-tonificante-e-idratante-essentia-puglia/
Twitter2k
  • Share

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*