Crea sito

RASAYANA ECOBIO COSMESI-SHAMPOO & BALSAMO REVIEW-

Posted on

Sei alla ricerca di una gamma di prodotti per la LUNGA VITA dei tuoi capelli e della tua pelle, che siano ecobiologici, certificati, arricchiti da princìpi attivi ayurvedici ed erboristici?
Allora presta attenzione perché oggi ti parlerò di due dei quattro prodotti ricevuti da Rasayana ecobio che ha fatto di tutti questi obbiettivi il suo punto di forza.

Rasayana Ecobio Cosmesi è una linea di cosmetici ecobio Vegan e Made in Italy certificati ICEA che utilizzano piante e frutti ayurvedici e della tradizione erboristica italiana e mondiale.
Il termine Rasayana deriva dal sanscrito e significa “il cammino verso l’essenza”.
Rasayana è la branca della medicina ayurvedica che si occupa del ringiovanimento e della longevità.

Dal Packaging essenziale ma curato ed elegante, questa azienda italiana è attenta anche al fattore ambientale, ha deciso così di eliminare completamente scatole in cartone e foglietti illustrativi in coerenza con la loro filosofia a 360° ecosostenibile.
Tempo fa avevo potuto notare piacevolmente su YouTube una recensione della mia amica e collega Biovale, che era rimasta colpita dalla particolarità di questi prodotti e quando ho ricevuto una mail dall’azienda dove mi veniva proposto di provare dei loro cosmetici ne sono stata entusiasta. Oggi in particolare vi parlo dello shampoo e del balsamo che ormai uso da più di un mese.

SHAMPOO PURIFICANTE

Descrizione ufficiale:
Formulato con tensioattivi di origine vegetale delicati ma efficaci, lo shampoo purificante Rasayana deterge senza aggredire la cute. Le Acque floreali di Rosmarino e Salvia, in sinergia con gli oli essenziali di Tea Tree, Lavanda e l’olio di Neem svolgono un’azione purificante sulla cute grassa o con forfora. L’eucalipto ha un effetto rinfrescante su eventuali pruriti e fastidiose sensazioni tipiche della cute problematica. Il piroctone agisce come antiforfora.
La presenza di Amla (Emblica Officinalis) garantisce l’azione rinforzante e lucidante.  Amla e Bhringraj, piante Rasayana per eccellenza, ricchissime di antiossidanti naturali, contribuiscono alla lunga vita della chioma che risulta così morbida, lucida e voluminosa.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Shampoo purificante per capelli grassi o con forfora
  • Produttore:Rasayana
  • Reperibilità: Qui
  • Quantità: 250 ml
  • Prezzo: 9,90
  • Certificazioni: ICEA
  • Pao: 6 mesi

INCI:
Aqua [Water], Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Water (*), Salvia Officinalis (Sage) Leaf Water (*), Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Cocoamphoacetate, Polyglyceryl-4 Caprate, Cocamidopropyl Betaine, Betaine, Glycerin, Piroctone Olamine, Emblica Officinalis Fruit Extract, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil (*), Lavandula Angustifolia Herb Oil (*), Ethyl Lauroyl Arginate Hcl, Melia Azadirachta Seed Oil (*), Eucalyptus Globulus Leaf Oil (*), Citric Acid, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Ethylhexylglycerin, Sodium Phytate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Linalool. * Da Agricoltura Biologica / From Organic Agriculture

Opinioni:
Dal packaging essenziale ma davvero molto bello e accattivante questo shampoo è racchiuso in un flacone in plastica trasparente con tutte le informazioni dettagliate seligrafiate su di esso. Il colore è ambrato e l’azienda tende a specificare che il prodotto va agitato prima dell’uso. Infatti spesso avviene di notare dei piccoli sedimenti dovuti agli estratti ayurvedici naturali. Al suo interno troviamo molti principi attivi come
Amla:
Frutto ricchissimo di vitamina C, e dunque di antiossidanti naturali, viene da sempre impiegato dalle donne indiane per la cura dei propri capelli. Li rinvigorisce, li rinforza, ne stimola la crescita. Svolge una funzione antigrigio e previene la forfora. Ha un effetto volumizzante e lucidante.
Rosmarino:
L’Acqua di Rosmarino si utilizza sulle pelli grasse e impure o per i capelli grassi e con forfora come seboregolarizzante.
Sui capelli ha un’azione rinforzante, utile in caso di caduta.
Salvia:
Ha un’azione antibatterica, cicatrizzante, regola la traspirazione. Utile per regolarizzare la produzione eccessiva di sebo.
Tea tree:
Olio essenziale antisettico, antibatterico, antimicotico, antiinfiammatorio e antivirale. Rinfrescante in caso di prurito (punture di insetto, forfora), indicato per le pelli e i capelli grassi per purificare e riequilibrare
Neem:
È una pianta che ha una nota azione purificante, regolarizzante, antibatterica e antimicotica. Ideale per la pelle grassa e impura perché seboregolarizza, sfiamma, aiuta a cicatrizzare. Per i capelli combatte l’eccessiva produzione di sebo e la forfora, aiutando anche in caso di prurito.
Eucalipto:
Pianta balsamica per eccellenza. Ha un effetto antisettico e disinfiammante. Sui capelli agisce contro sebo in eccesso e forfora, grazie all’azione purificante. Deodora e rinfresca. Effetto energizzante e defaticante sulla pelle.
Piroctone:
Attivo specifico antiforfora e antiseborroico. Ha un’azione antisettica, antimicrobica, antifungina, pertanto combatte la forfora e ne previene la formazione. Agisce sulla produzione di sebo. È molto affine ai tessuti ricchi di cheratina, come la cute.

Chi mi segue sa che spesso combatto con problemi di cure irritata e prurito dovuto a tensioattivi troppi aggressivi. Con la sua formulazione e tutti gli interessanti ed efficaci attivi al suo interno non si può non rimanere soddisfatti da questo shampoo. Per me è stato perfetto, oltre a lavare efficacemente, questo shampoo ha eliminato il mio problema alla cute ma in modo delicato. Lascia i capelli molto nutriti morbidi e lucenti. Per noi “blogger” cambiare spesso shampoo non è facile e io ho usato i prodotti rasayana dopo il test di un’altro brand che mi aveva soddisfatto molto. Non vi nascondo che cambiare mi intimoriva un pò. In conclusione non ho sentito la mancanza di quei prodotti e questi hanno saputo rimpiazzarli benissimo. Quasi dimenticavo di dirvi che produce una bella schiuma lavante e i capelli rimangono puliti e soffici a lungo. Promosso a pienissimi voti!

BALSAMO CAPELLI DISTRICANTE

Descrizione ufficiale:
Un balsamo districante, che non appesantisce.
Ideale per tutti i tipi di capelli, anche quelli grassi, a base di oli e burri vegetali nutrienti e protettivi, come il Burro di Karité e l’Olio di Oliva.
Il Pantenolo, provitamina B5, in azione sinergica con gli estratti ayurvedici di Methi (Fieno Greco – Trigonella Foenum-Graecum), Bhringraj (Eclipta Prostrata) e Amla (Emblica Officinalis), rinforzano e ristrutturano i capelli sfibrati, rovinati e stressati da trattamenti chimici o agenti esterni. Gli oli essenziali di Limone, Arancio e Lavanda regalano luce e brillantezza alla chioma.
Amla e Bhringraj, essendo piante Rasayana, quindi ricche di antiossidanti, contribuiscono alla lunga vita dei capelli!
Scheda prodotto:

  • Denominazione: Balsamo districante
  • Produttore: Rasayana
  • Reperibilità: Qui
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 10,90
  • Certificazioni: ICEA
  • Pao: 6 mesi

INCI
Aqua [Water], Glycerin, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water*, Tocopheryl Acetate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Panthenol, Malva Sylvestris (Mallow) Flower/Leaf Extract*, Emblica Officinalis Fruit Extract, Eclipta Prostrata Powder (Eclipta Alba Powder), Trigonella Foenum-Graecum Fruit Extract*, Hydrolyzed Wheat Protein, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Levulinate, Sodium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Potassium Sorbate, Lavandula Angustifolia Herb Oil*, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil*, Glucose, Sorbitol, Sodium Glutamate, Urea, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil*, Glycine, Sodium Pca, Limonene, Linalool.. * Da Agricoltura Biologica / From Organic Agriculture

Opinioni:
Il balsamo è racchiuso in un tubetto in plastica bianca. È di sicuro il prodotto che mi ha più stupito in assoluto, questo già quando ho visto il video della mia amica perché ne ero stata attratta dal colore grigio;dato dalla presenza di estratti Ayurvedici secchi. Non mi era mai capitato di usare qualcosa del genere. Oltre al lato estetico questo balsamo mi ha conquistato per la sua efficacia, grazie agli attivi in esso contenuto può essere usato come impacco fortificante per i capelli danneggiati. L’azienda però, fa una importante avvertenza per le ragazze con capelli biondi. Si consiglia di non lasciare in posa per più di 3-5 minuti perché contenendo Amla potrebbe scurire il capello. Nello specifico gli attivi contenuti sono:
Amla:
Frutto ricchissimo di vitamina C, e dunque di antiossidanti naturali, viene da sempre impiegato dalle donne indiane per la cura dei propri capelli. Li rinvigorisce, li rinforza, ne stimola la crescita. Svolge una funzione antigrigio e previene la forfora. Ha un effetto volumizzante e lucidante.
Karitè:
burro di Karité è dermo-affine e dermo-compatibile, è ricco di acidi grassi, insaponificabili, vitamina A e vitamina E.
Pantenolo:
Attivo percursore della Vitamina B5. Sui capelli ha proprietà idratanti, fortificanti, lenitive per la cute irritata o desquamata.
Aumenta l’idratazione dello strato corneo, mantenendo il giusto apporto di umidità al capello, prevenendo fragilità e rotture
Fieno Greco:
Ricchissimo in vitamine e minerali, il Fieno Greco o Methi ha sui capelli un’azione rinforzante e volumizzante. Promuove la crescita dei capelli, quindi è consigliato in caso di caduta o capelli radi. Previene la forfora grazie alla sua azione antifungina e antimicrobica. Azione lucidante per capelli luminosi e pieni di vita.
Bhringraj:
Pianta ricca di antiossidanti, ha un’azione antigrigio, antietà, anticaduta. Rinforza e rinvigorisce i capelli indeboliti. È ottima contro le doppie punte e per rivitalizzare i capelli rovinati. Promuove la crescita dei capelli.
L’ho usato sempre in abbinamento con lo shampoo, distribuendo una bella noce di prodotti su tutti i capelli. Ha un potere districante favoloso! Agisce in pochi minuti quindi non serve tenerlo in posa per questa efficacia. Ha un dolce profumo di Lavanda che persiste anche successivamente sui capelli. Dopo il phon la chioma è domata e lucente.
Davvero una combo perfetta e sono stata contenta di usarli e di constatare io stessa le proprietà di questi prodotti. Le erbe per i trattamenti sui capelli per me sono un mondo ancora completamente oscuro e questi prodotti mi hanno fatto assaporare un po’ di questo interessante universo.

Spero che questa recensione possa esservi di aiuto. Vi lascio i contatti aziendali e vi invito a seguire i canali social dell’azienda per rimanere sempre aggiornate sulle novità. A presto

  • SITO WEB
  • INSTAGRAM
  • FACEBOOK

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/rasayana-shampoo-balsamo-review/
Twitter2k

9 Comments

  1. Angelica Habanero says:

    Mi incuriosisce molto lo shampoo, in questo periodo ho qualche problemino con la forfora grassa, che non ho mai avuto, quindi sto provando nuovi shampoo. Sono ottimi gli ingredienti, credo proprio che lo proverò, grazie per le rue preziose informazioni.
    Un abbracio, cara Angela.

    A presto!

    1. sinceramente bio says:

      Allora Angy, sarebbe davvero perfetto.Come sai benissimo gli estratti sono particolarmente indicati per quello. Grazie per essere passata

  2. Vale (Bio Vale) says:

    Grazie tesoro mio..sono felicissima che la tua esperienza sia stata ultra positiva come la mia..la freschezza e il potere pulente dello shampoo associato al balsamo dall’ottimo potere districante mi sono piaciuti tantissimo..per non parlare della filosofia che c’è dietro..davvero affascinante:-)

    1. sinceramente bio says:

      Hehehe avevi creato delle aspettative alte. Per fortuna sono state confermate. Baciuzzi

  3. Raffaella says:

    Grazie per la tua descrizione dettagliata di questi fantastici prodotti, mi hai veramente incuriosito! Li proverò di sicuro!
    R.

    http://www.thefashioncolors.com

    1. sinceramente bio says:

      Sono contenta Raffaella e grazie per essere passata.

  4. ANGELA says:

    Non conoscevo questi prodotti, sembrano ottimi vorrei provarli.

  5. Pavone Cosmetics says:

    Recensione esaustiva come sempre, sei sempre più brava mia dolcissima Angy! Questi prodotti sono stati anche per me davvero eccezionali, soprattutto lo Shampoo!

  6. Selene Makeupbioaddicted says:

    Anche io ho avuto un’esperienza più che positiva con questi prodotti e poi mi piace molto anche la fragranza tipica delle erbe ayurvediche…promossi!

Leave a comment

Your email address will not be published.

*