Crea sito

RASAYANA- CREMA VISO E SIERO ANTIAGE REVIEW-

Posted on

Buongiorno ragazze, eccomi pronta con l’ultima parte delle recensioni dei prodotti ricevuti da Rasayana Biocosmesi, prodotti formulati con estratti ayurvedici noti per la loro capacità di rallentare gli effetti del tempo. Un’azienda che non tralascia minimamente l’attenzione verso l’ambiente quindi, packaging essenziale ma curato ed elegante, eliminando completamente scatole in cartone e foglietti illustrativi in coerenza con la loro filosofia a 360° ecosostenibile. Tutti i prodotti Rasayana sono certificati ICEA, Vegani e testati al Nickel.

Dopo la recensione che ha riguardato lo shampoo antiforfora e il balsamo districante, oggi vi parlo del siero viso e della crema viso antiage.

 

SIERO VISO

Descrizione ufficiale:
Rinvia l’appuntamento con le rughe!
Il nostro Siero Viso Antiage è un fluido leggero e di rapido assorbimento, ad azione antietà. È stato formulato con di Acido Ialuronico, estratto di Goji e Aloe vera. È un vero e proprio concentrato di giovinezza che contribuisce a mantenere la pelle del viso fresca e tonica.
Non unge, quindi risulta adatto ad ogni tipo di pelle, anche alle quella grassa o impura.

Scheda prodotto:

INCI:
Aqua [Water], Glycerin, Sodium Hyaluronate, Lycium Barbarum Fruit Extract (*), Beta-Glucan, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Parfum [Fragrance], Phenoxyethanol, Propanediol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Benzyl Alcohol.
* Da Agricoltura Biologica.

Opinioni:

Questo siero è racchiuso in un contenitore airless trasparente che permette di vedere quanto prodotto ci rimane a disposizione. Sulla confezione troviamo riportate tutte le informazioni del prodotto come l’INCI,le certificazioni, la quantità, il Pao. La texture è quella classica dei sieri ed è un gel trasparente poco denso, quasi acquoso. Anche se personalmente preferisco sieri più consistenti ho apprezzato moltissimo questo prodotto. Si stende molto velocemente, ne basta davvero una piccola quantità per trattare viso e collo. Come sapete il siero è un trattamento che va aggiunto alla skin care prima dell’applicazione della crema e va conferire alla pelle alcune proprietà e trattamenti mirati.

Questo siero contiene Acido Ialuronico, che come sapete aiuta la pelle a ritrovare la giusta idratazione sopratutto per le pelli più mature.

L’estratto di bacche di Goji che contengono vitamine e minerali che aiutano la pelle a beneficiare di un’effetto antiossidante.

L’Aloe Vera, regala alla pelle enorme idratazione e riesce a renderla elastica e compatta.

Questo siero si assorbe molto facilmente lasciando la pelle non appiccicosa. Può essere usato sia solo nei giorni di caldo, quando non si vuole la pelle appesantita da prodotti, sia in abbinamento con la crema. Ho notato con mio piacere una perfetta idratazione ma avendo la pelle mista la cosa che ho più apprezzato è stata che non lucida e non ingrassa in nessun modo la pelle. Ha anche un profumo delicato di fiori che risulta non invasivo, io odio spalmarmi creme troppo profumate sul viso. Conferisce alla pelle una perfetta idratazione e i suoi effetti sono visibili fin da subito. La pelle oltre a essere morbida è perfettamente nutrita e distesa e compatta. Lo considero un prodotto davvero ben formulato per essere usato tutti i giorni, da tutti i tipi di pelle.

CREMA VISO

Descrizione ufficiale:
La nostra Crema Viso Antiage per pelle mista e grassa, dalla texture di facile assorbimento, è stata formulata con oli e burri vegetali leggeri che nutrono e proteggono la pelle, senza ungerla, quali Jojoba, Argan, Oliva e Karité. L’acqua floreale di Salvia ha un effetto normalizzante sulla pelle che produce eccessivo sebo. L’olio essenziale di Tea tree, dalle proprietà antibatteriche, agisce su eventuali imperfezioni della pelle impura. La combinazione di Olio di Argan, Acido ialuronico e Sandalo garantisce un’efficace azione antiage. La pelle risulta così liscia, fresca e purificata.

Scheda prodotto:

INCI:
Aqua [Water], Salvia Officinalis (Sage) Leaf Water (*),Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil (*), Glyceryl Stearate Citrate, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil (*), Undecane, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter (*), Tridecane, Melia Azadirachta Seed Oil (*), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil (*), Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Achillea Millefolium Extract (*), Betula Alba Leaf Extract (*), Sodium Hyaluronate, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil (*), Santalum Album Wood Oil, Phenoxyethanol, Sodium Stearoyl Lactylate, Tocopheryl Acetate, Sodium Benzoate, Parfum [Fragrance], Sodium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Limonene.
* Da Agricoltura Biologica

Opinioni:

Questa crema è racchiusa come il siero in un flacone airless trasparente,presenta le stesse caratteristiche del precedente ma mentre nel siero i colori predominanti sono il rosa, in questo troviamo il verde acido. E’ una crema che contiene al suo interno attivi indicati per un’effetto anti invecchiamento, e per questo troviamo olio di Argan, olio di Oliva, burro di Karatè. Mentre per la sua azione dedicata alle pelli miste e impure troviamo l’olio di Neem che oltre a conferire idratazione riesce ad essere sebonormalizzante in caso di pelle impura riducendo notevolmente l’eccessiva produzione di sebo. Sempre guardando con più attenzione l’INCI troviamo gli estratti di salvia, l’Achillea, e la Betulla che svolgono un’azione detossinante per la nostra pelle. La cosa che mi ha più stupito di questa crema è che benchè sia idratante, specifica antiage e purificante, non risulta per nulla  grassa o pesante sulla pelle, inoltre si assorbe molto velocemente.Ho ancora a disposizione un po di questa crema è cosi ho deciso di metterla alla prova anche in queste giornate calde per vedere se mi faceva sudare sopratutto l’odiata zona sopra le labbra, beh ha superato il test alla grande anzi ha tenuto a bada la lucidità della mia zona T. Quindi posso solo consigliarvi con molto entusiasmo questa crema.

Davvero ringrazio tutto lo staff Ramayana per avermi dato la possibilità di provare i loro cosmetici che mi avevano incuriosito molto per le recensioni estremamente positive ed oggi posso darvi con gioia la mia esperienza. Spero che la mia opinione vi possa essere di aiuto. Un abbraccio 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/rasayana-ecobio-cosmetici-review/
Twitter2k
  • Share

2 Comments

  1. Bio Vale says:

    Angy eccomi…questo brand e la filosofia mi hanno sin da subito rapita..dei due ho provato il siero..l’ho adoperato principalmente sul contorno occhi e me la lasciava bella compatta e idratata al punto giusto…si sa qua l’età avanza e la sera era il mio trattamento notturno preferito e molte volte non applicavo nulla sopra per non creare interferenze;-) Ottimo siero…per quanto riguarda sai che mi hai incuriosita parecchio.. me la segno in wishlist, grazie tesoro..articolo sempre perfetto e utilissimo;-)

  2. Patrizia says:

    Eccomi Angela, come anticipato su Instagram li ho comprati! Non potevo farmi perdere questi fantastici prodotti! In realtà ho comprato anche il balsamo! Non vedo l’ora che mi arrivino! Grazie mille.

Leave a comment

Your email address will not be published.

*