Crea sito

QUANTIC LICIUM- REVIEW TRATTAMENTO RINFORZANTE E LUCIDANTE UNGHIE E CREMA MANI-

Posted on

Buongiorno ragazze, benvenute nell’ultimo articolo dedicato alle recensioni del brand Quantic Licium, questo mi dispiace parecchio perché nessuno dei prodotti ricevuti mi ha delusa. Vi riporto all’articolo di presentazione di questa azienda, ma come ormai molte di voi sanno Quantic Licium è un brand nato dalla passione per la cosmesi certificata di Francesca e Martina titolari delle Bío profumerie Tiarè. Hanno cosi creato una linea composta da prodotti basilari altamente performanti adatti a tutti sia grandi che piccini. Quantic Licium si propone sul mercato con nove referenze: un detergente purificante, un detergente riequilibrante per pelli sensibili, un detergente intimo, uno shampoo doccia, un bagno doccia, una crema corpo, un balsamo per capelli, una crema mani e un trattamento per unghie, tutti con prezzi estremamente accessibili e alla portata di tutti. Un’aspetto molto interessante di questa linea è offrire la possibilità di scegliere tre diversi formati delle referenze e nel dettaglio potrete scegliere
0,75 ml
250 ml
500-ml 1 lt
Tutti i prodotti sono:

Oggi vi parlo del

TRATTAMENTO LUCIDANTE E RINFORZANTE

Descrizione ufficiale:
Mix di Oli ed Estratti Vegetali altamente funzionale: rinforza ed elasticizza la struttura ungueale grazie ai pregiati Oli Vegetali come il Ricino*, Riso, Lino*, Girasole e Jojoba. La sinergia tra l’Olio Essenziale di Tea Tree, Pompelmo e Limone con l’Estratto di Equiseto protegge la unghie dalle aggressioni esterne e aiuta a combattere l’ingiallimento.
Scheda prodotto:

  • Denominazione: Trattamento, rinforzante e lucidante
  • Produttore: Quantic Licium
  • Reperibilità: Tiarè
  • Quantità: 20ml
  • Prezzo: 9,30€
  • Certificazioni: NICKEL TESTED, AIAB

INCI:
Oryza sativa (Rice) bran oil, Ricinus communis (Castor) seed oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Limonene, Citrus medica limonum (Lemon) fruit oil, Linum usitatissimum (Linseed) seed oil*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Citrus grandis (Grapefruit) peel oil, Lavandula hybrida oil, Melaleuca alternifolia (Tea tree) leaf oil, Equisetum arvense leaf extract, Tocopherol, Linalool, Citral, Geraniol, Coumarin.
*da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient
Opinioni:
Finalmente posso parlarvi di questo prodotto, è stata dura aspettare fino ad oggi, davvero non vedevo l’ora. Un trattamento naturale che aiuta a rinforzare e lucidare le unghie! Contiene:
OLIO DI RICINO: nutriente, rinforzante e lucidante
OLIO DI JOJOBA: emolliente e protettivo
OLIO DI RISO: antiossidante ed elasticizzate
OLI ESSENZIALI DI
LIMONE: aiuta a rinforzare le unghie sottili e le schiarisce naturalmente
TEA TREE: antibatterico, antifungino ed antinfiammatorio
POMPELMO: purificante
Spesso ho fatto da me una ricetta per questo utilizzo ma tutte le volte mi scocciava un po l’applicazione. Questo trattamento invece è racchiuso in un pratico dispenser dotato di roll on che ne facilita l’utilizzo. Basta applicarne un po sulle cuticole e poi massaggiarlo su tutta l’unghia . Gli effetti si notano già dopo le prime settimane, dovete essere pazienti e costanti nell’applicazione. Io l’ho utilizzato ogni 3 giorni e ad oggi a quasi tre mesi di utilizzo mi ritrovo delle unghie forti e sane. Il profumo è molto piacevole e la base è oleosa, ma si assorbe abbastanza velocemente. Io una volta a settimana faccio la manicure fatta in casa, metto le mani in ammollo in acqua tiepida con detergente, bicarbonato e limone. Le lascio ammorbidire e poi faccio uno scrub. Successivamente spingo le cuticole verso l’interno e dopo aver asciugato bene le mani applico il trattamento rinforzante e successivamente la crema. Per ultimo applico lo smalto. Non posso non consigliarvi questo trattamento perché davvero efficace, per me è stata una scoperta posiviva. Aiuta tantissimo a schiarire naturalmente le unghie e elimina l’ingiallimento.

CREMA MANI NUTRIENTE FRUTTI DI BOSCO E LIMONE

Descrizione Ufficiale:
Un trattamento rivitalizzante e nutriente a rapido assorbimento, per mani morbide e idratate grazie al Burro di Karitè, l’Olio di Girasole*, l’Olio di Argan* e di Riso. Gli Estratti di Mirtillo, Malva*, Camomilla* in sinergia con la Vit. E e Vit. A rendono questa emulsione ideale per mani secche, irritate e sensibili agli sbalzi termici. L’Olio Essenziale di Limone illumina la pelle e lucida le unghie.
Scheda prodotto:

  • Denominazione: Crema mani nutriente
  • Produttore: Quantic Licium
  • Reperibilità:Tiarè cosmetic
  • Quantità: disponibile nei formati 75ml
  • Prezzo: 7,60€
  • Certificazioni: VEGAN OK,NICKEL TESTED, AIAB

INCI:
Aqua [Water], Sodium Cocoyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Sodium Chloride, Cocamidopropyl Betaine, Coco-glucoside, Glyceryl Oleate, Rubus Idaeus (Raspberry) fruit extract*,Rubus Fruticosus (Blackberry) extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) flower extract*, Malva Sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*,Vaccinium Myrtillus (Myrtle) fruit extract, Citrus Limonum (Lemon) peel oil*,Glycerin, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Hexyl Cinnamal, Limonene, Parfum [Fragrance].
*da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient

Opinioni:
Altro prodotto che merita davvero di essere provato è questa crema mani. È racchiusa in un packaging che accomuna tutte le referenze con il formato da 0,75 che può essere portato tranquillamente anche in borsa. Il colore del tubetto è un’estivo verde acido e dietro è possibile reperire tutte le informazioni utili della crema, comprese le certificazioni e l’INCI. Ha una texture cremosa e risulta essere anche di facilissimo assorbimento! Lascia le mani davvero morbide al tatto e non è una idratazione momentanea, come spesso purtroppo mi accade, esse rimangono nutrite a lungo. Contiene estratti di camomilla e malva che leniscono la pelle anche in caso di screpolature consistenti, con l’aiuto anche della vitamina E e A. Il limone aiuta a schiarire la pelle e la rende luminosa. Il profumo è delizioso perché è un mix tra i frutti di bosco e il limone che mi riporta all’estate e alle mie macedonie di frutti rossi preferite. In combo al trattamento rinforzante unghie, le mani saranno splendide curate e perfette.
Ringrazio di cuore Martina e Francesca per avermi dato la possibilità di testare la loro linea cosmetica facendomi capire che spesso non serve spendere tanto per avere prodotti efficaci e performanti. Per fortuna oggi ci sono aziende così che rendono i prodotti biologici alla portata di tutti e per questo spesso non mi spiego ancora, come alcune persone rinunciano alla sicurezza della pelle per via del prezzo.

Per diventare rivenditori o semplicemente per acquistare i cosmetici Quantic Licium

Contatti Aziendali

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/quantic-licium-review/
Twitter2k
  • Share

1 Comments

  1. Vale (Bio Vale) says:

    Ciao Angy..non puoi non trovarmi d’accordo in pieno..sono tra i miei prodotti preferiti della linea..Il trattamento unghie è ufficialmente la mia profumazione preferita tra tutti i prodotti…da agrumomane ha perfettamente quella profumazione che mi fa uscire pazza…unghie sane, bianche e molto più forti:*

Leave a comment

Your email address will not be published.

*