Crea sito

OROBIO NATURAL COSMETICS -TONICO DELICATO REVIEW-

Posted on

Spesso siamo alla ricerca di prodotti particolari, complicati e non ci rendiamo conto che ci sono delle linee cosmetiche formulate in modo semplice ma efficace. E così oggi voglio parlarvi di un prodotto della Linea Orobio Natural Cosmetics. Questa linea è stata creata dall’esperienza nel settore cosmetico, di Martina Rodini, naturopata, youtuber e conduttrice della rubrica sui rimedi naturali del programma condotto da Caterina Balivo, Detto Fatto su Rai Due. La linea si compone da cinque prodotti per creare una skincare completa e adatta a tutti i tipi di pelle. Troviamo quindi un:
LATTE DETERGENTE
SRUB VISO
TONICO
CREMA VISO IDRATANTE
CREMA ANTIAGE
Lo scrub viso ho già avuto modo di provarlo, Martina è stata una delle mie prime collaborazioni e ha creduto in me anche quando i miei canali erano poco seguiti, trovate la recensione QUI.
Tutti i prodotti Orobio Natural Cosmetics anche se non posseggono la certificazione di cosmetici biologici sono formulati con ingredienti naturali, privi di qualsiasi tipo di sostanza dannosa, non contengono PEG, siliconi, petrolati, SLS, SLES. Inoltre sono completamente cruelyfree, vegani e dermatologicamente testati.
Oggi nel dettaglio vi parlo del

TONICO ALLA CAMOMILLA E HAMAMELIS

Descrizione ufficiale:
Tonico delicato riequilibrante, per tutti i tipi di pelle. A ph isodermico, purifica, lenisce, regala morbidezza, luminosità e freschezza alla pelle struccata e la prepara per ricevere al meglio la crema per il viso e altri trattamenti successivi.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Tonico viso alla camomilla e Hamamelis
  • Produttore: Orobio Natural Cosmetics
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 12,90
  • Certificazioni: vegan,crueltyfree, dermatologicamente testato.
  • Pao: 6 mesi

INCI:
Aqua, Glycerin, Chamomilla Recutita Flower Water*, Hamamelis Virginiana Water*, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Phytate. *da agricoltura biologica
Opinioni:
Come vi dicevo prima questo è un prodotto formulato in maniera semplice ma che contiene al suo interno due attivi funzionali molto interessanti:
CAMOMILLA
L’estratto di camomilla è un ingrediente molto comune nei cosmetici. Annovera molte proprietà benefiche: riuscirebbe a stimolare l’attività dei fibroblasti promuovendo la formazione di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico. In questo modo, la camomilla esplica proprietà rigeneranti coadiuvando la riparazione dell’epidermide.
HAMAMELIS
L’acqua di amamelide può essere considerato tra gli ingredienti più preziosi ed efficaci della cosmetica naturale.  Gli estratti astringenti e tonificanti dell’amamelide si impiegano in presenza di pelli grasse e impure, con eccessiva secrezione sebacea.
È racchiuso in un praticissimo flacone con erogatore a spuzzo; una soluzione che personalmente preferisco per questa tipologia di prodotto. L’ho utilizzato tutti i giorni sia al mattino che alla sera sempre dopo la detersione del viso e prima del siero. Bastano pochissimi spruzzi di prodotto per tonificare tutto il viso. Dopo averlo applicato lo picchietto con i polpastrelli su tutto il viso. Si avverte fin da subito una stupenda sensazione di freschezza sopratutto quando in estate lo riponevo in frigorifero. Ragazze quest’ultimo utilizzo è stato davvero molto piacevole, immaginate nelle giornate di calura, un prodotto fresco e lenitivo che si prende cura della nostra pelle. Un’altro fattore molto apprezzato è che non lascia in nessun modo la sensazione di pelle appiccicosa e si asciuga velocemente, odio dover attendere tanto tra il tonico e il siero e non vi nascondo che con altri prodotti ha spesso picchiettato la pelle con un dischetto di cotone per accelerarne l’asciugatura. Quindi concludendo posso dirmi assolutamente soddisfatta di questo prodotto e sicuramente avrò il piacere di acquistarlo quando sarà terminato.

Ringrazio ancora Martina per avermi dato nuovamente questa possibilità e le auguro che la sua linea possa ricevere tutti gli apprezzamenti che merita.

Vi lascio tutti i contatti e vi invito a seguirli per rimanere sempre aggiornati.

  • Facebook
  • Instagram
  • Sito internet

A presto  ragazze con un nuovo articolo.

 

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/orobio-natural-cosmetics-tonico-review/
Twitter2k

1 Comments

  1. Bio Vale says:

    Angy articolo utilissimo e piacevole come sempre..hai ragione, concordo in pieno su tutto..freschezza, asciugatura veloce e piacevolissima sensazione sulla pelle*_* Buona serata tesoro:*

Leave a comment

Your email address will not be published.

*