Crea sito

ONCOVIA L’UNICO E-SHOP COMPLETAMENTE DEDICATO ALLE DONNE AFFETTE DA CANCRO.

Posted on

Buongiorno ragazze, benvenute in un nuovo articolo. Oggi vi parlo di un’argomento he mi sta particolarmente a cuore.
Nel mese della prevenzione ai tumori, vi parlo di ONCOVIA.
Oncovia – la boutique online dedicata alla bellezza, al benessere ed al comfort delle persone colpite dal cancro.
Mentre la ricerca contro il cancro progredisce mese dopo mese, Oncovia rinnova di giorno in giorno il suo impegno al fianco delle donne, facilitando il loro quotidiano ed aiutandole a vivere al meglio gli effetti secondari dei loro trattamenti.
Sono stata molto contenta quando sono stata contattata da Imma che mi ha parlato di questo progetto.
Dal 2017 Oncovia diventa internazionale ed è finalmente presente anche in Italia, Inghilterra e Germania.
Oncovia é l’impegno di due giovani imprenditrici
Nel 2011, dopo il cancro della madre, le sorelle Marine Perrin e Cindy Bringuier, allora di età inferiore ai 30 anni, lasciano i rispettivi lavori in grandi aziende e decidono di cambiare rotta.
Costruiscono insieme un progetto forte: Oncovia, un sito e- commerce di prodotti dedicati alle persone colpite dal cancro per alleviare gli effetti secondari della chemioterapia e della radioterapia e migliorare il loro quotidiano.
Decidono di iniziare questo progetto dopo una constatazione spaventosa: nessun luogo raggruppa tutti i prodotti e gli accessori necessari alla donne colpite dal cancro.
Hanno voglia di investire, sostenere e dare soluzioni alle donne malate che attraversano un periodo particolarmente difficile.

Oncovia, la e-boutique per la bellezza e il comfort delle donne colpite dal cancro

Una vera piattaforma consacrata al cancro della donna, Oncovia dona i consigli più adatti, raccoglie una vasta gamma di prodotti di qualità e riunisce una comunità di persone impegnate in una dinamica di guarigione e maggior benessere.
Oncovia semplifica il quotidiano delle persone che soffrono, spesso stanche e poco idonee agli spostamenti, consegnando ovunque in Italia e nei paesi limitrofi i suoi accessori dai colori vivi e decisamente di tendenza.
Il cancro al seno è quello che ha la più grande incidenza sulle donne. La maggioranza non ricorre alla chirurdia estetica ed utilizza semplicemente protesi esterne.
Oncovia procura soluzioni su misura, attraverso prodotti progettati specificatamente, rigorosamente selezionati e totalmente innoqui. Top di gamma e naturali, questi prodotti rispondono perfettamente al profilo indebolito delle sue utilizzatrici.
Privilegiando delle piccole cose che potrebbero sembrare futili ed allo stesso tempo il comfort e la praticità, gli accessori moda e la lingerie annullano i tabù con una selezione di articoli 100% alla moda e sexy. Oncovia permette alle donne di riconciliarsi con la loro femminilità.
Ho ricevuto un carinissimo pacchetto dall’azienda curato nei minimi dettagli con all’interno dei prodotti di alcuni brand presenti nell’eshop. Vi mostro cosa ho ricevuto e vi racconto brevemente come mi sono trovata.

CATTIER – TRATTAMENTO LABBRA ULTRA NUTRIENTE BIO

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Trattamento labbra
  • Produttore: Cattier
  • Reperibilità:Oncovia
  • Quantità: 4 gr
  • Prezzo: 4,00
  • Certificazioni: Biologico

INCI:
Cera Alba, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Squalane, Olea Europaea Fruit Oil*, Olus Oil, Castor Isostearate Succinate, Octyldodecanol, Aroma, Irvingia Gabonensis Kernel Butter, Hydrogenated Vegetable Oil, Hydrogenated Coco-Glycerides, Candelilla Cera, Tocopherol.
* organic
100% of total ingredients have natural origin
51,9% of total ingredients are organic

Opinioni:
Questo trattamento labbra di cattier mi è davvero piaciuto un sacco. Il packaging è semplice ma il Burrocacao sulla punta ha il taglio obliquo che lo rende piacevole da far scorrere sulle labbra anche in una sola passata per imburrare le labbra superiori e inferiori. Anche la formulazione è ricca e alte alla c’era d’alba troviamo l’olio di semi di jojoba,olio di cocco, olio di girasole,olio di gemme di grano, olio di oliva, olio di ricino, Irvingia Gabonensis Burro di kernel è il grasso ottenuto dai noccioli dell’albero di Dika. Come potete vedere voi stesse ha ingredienti conosciuti per le loro proprietà idratanti, ristrutturanti, lenitive e protettive. Regala da subito una buonissima idratazione che su di me dura anche per 2 giorni interi. Forse è la prima volta che mi succede. Certo è anche vero che non siamo nel pieno del periodo invernale e le mie labbra ancora non necessitano di quella profonda idratazione ma sta di fatto che sono morbidissime. Sicuramente è un prodotto che ricomprerò molto molto volentieri.

MASCARA NERO ALLA ROSA MOSCHETA BIO

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Mascara alla rosa Mosqueta
  • Produttore: MOSQUETA’S
  • Reperibilità: Oncovia
  • Prezzo: 16,50
  • Certificazioni: Biologico

INCI:
Aqua (water), cera alba (beeswax), cera carnauba (copernicia cerifera) (carnauba wax), prunus amugdalus dulcis oil (prunus amugdalus dulcis) ‘sweet almond) oil, stearic acid, butyrospermum parkii (shea butter) fruit, glycerin, triticum vulgare starch (triticum vulgare) (wheat) starch, glyceryl stearate, glyceryl caprylate, tocopherol, rosa moschata/rosa moschata seed oil, helianthus annuus seed oil/helianthus annuus (sun flower) seed oil, xanthan gum, potassium hydroxide, dehydroacetic acid
https://www.oncovia.com/it/occhi/262-mascara-nero-alla-rosa-moscheta-bio.html

Opinioni:
Il mascara non è nulla di eccezionale dal punto di vista volume. Ha uno scovolino classico ed è di un bel nero intenso. Ma se vogliamo vedere l’aspetto utile anche a chi si rivolge senza alcun dubbio questo è un mascara molto delicato sugli occhi. Contiene molti ingredienti idratanti come l’olio di mandorle, il burro di karitè , la glicerina, il tocoferolo, olio di rosa mosqueta. Dopo averlo tenuto per molte ore non sgretola e si elimina molto facilmente. Riesce a regalare un’aspetto definito alle ciglia senza appesantirle.

MASCHERA PER CAPELLI ALL’ARGAN – NATESSANCE

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Maschera per capelli all’argan
  • Produttore: Natessance
  • Reperibilità: Oncovia
  • Quantità: 150 ml
  • Prezzo: 9,50
  • Certificazioni: Biologico

INCI:
Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Glycerin, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Cetrimonium Chloride, Argania Spinosa Kernel Oil, Dicaprylyl Carbonate, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Cetearyl Glucoside, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrolyzed Wheat Protein, Lactic Acid, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Linalool, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Glycine soja (soybean) oil.

Opinioni:
La maschera per capelli di Natessance è un prodotto che non conoscevo. Anche del marchio non mi è mai capitato di provare niente. La maschera è racchiusa in un tubo da 150 ml e ha una texture cremosa. Si presenta di colore bianco e per un’applicazione soddisfacente si ha bisogno di una generosa noce di prodotto. L’ho utilizzata in sostituzione al balsamo e ha soddisfatto le mie esigenze in campo di idratazione e disciplina. Districa anche molto bene i capelli e

OLIO MAESTOSO BIO – KARETHIC

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Olio maestoso bio
  • Produttore: Karethic
  • Reperibilità: Oncovia
  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 29,00
  • Certificazioni: Biologico

INCI:
Helianthus annuus seed oil, Caprylic/Capric triglyceride, Coco-caprylate/Caprate, Coco-caprylate, Butyrospermum parkii oil, Simondsia chinensis seed oil*, Adansonia digitata seed oil*, Argania spinosa kernel oil*, Moringa oleifera seed oil*,Alaria esculenta extract, Parfum, Tocopherol
* Ingrédients issus de l’agriculture biologique

Opinioni:
Karethic è un’azienda di cosmetici ecobio africana, che produce tutti i suoi prodotti con una base di burro di karitè grezzo e non raffinato. Questo ingrediente è stato scelto a causa dei suoi preziosi benefici sulla pelle e viene prodotto direttamente da piccoli produttori artigianali africani, che lavorano in autonomia seguendo le regole della produzione biologica e sostenibile. Tutti i prodotti Karethic contengono ingredienti bio e fairtrade e supportano l’economia africana locale.
Beh che dire di questo olio, il nome mi sembra davvero perfetto. Ho ricevuto una mini taglia e sicuramente non posso darvi una opinione dettagliata ma posso sicuramente dirvi che ha un forte potere idratante. Ha un tocco setoso e asciutto ed è perfetto per idratare gomiti, ginocchia e talloni.

ROSSETTO COULEUR CARAMEL

Scheda prodotto:

  • Denominazione: rossetto perlato bronze doré n°209
  • Produttore: Couleur Caramel
  • Reperibilità: Oncovia
  • Prezzo: 14,90
  • Certificazioni: Biologico

INCI:
ricinus communis (castor) seed oil*, hydrogenated olive oil stearyl esters, euphorbia cerifera (candelilla) cera, shorea robusta resin (damar), oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, prunus armeniaca (apricot) kernel oil unsaponifiables, butyrospermum parkii (shea) butter*, olea europaea (olive) fruit oil*, prunus armeniaca (apricot) kernel oil*, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, pongamia glabra seed oil, asparagopsis armata extract, vitis vinifera (grape) seed oil*, aspalathus linearis leaf extract, tocopherol, parfum (fragrance), linalool [+/– may contain: calcium sodium borosilicate, alumina, CI 77019 (mica), sodium riboflavin phosphate, CI 77891 (titanium dioxide), CI 77861 (tin oxide), silica, CI 77491 (red iron oxide), CI 77492 (yellow iron oxide), CI 77742 (manganese violet), CI 77499 (black iron oxide), CI 77007 (ultramarine), CI 77718 (talc), CI 77510 (ferric ferrocyanide), CI 77288 (chromium oxide green), CI 77289 (chromium hydroxide green), magnesium oxide]
* ingredienti da agricoltura biologica

100% del totale degli ingredienti è di origine naturale
60% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica

Opinioni:
Il 209 Bronze Doré nacré è un ricco color bronzo dorato, arricchito da una intrigante perlescenza.
Ha una consistenza idratante e ultra fondente e dona alle labbra un comfort senza eguali

Ingredienti attivi:
– olio d’oliva bio: ricco di vitamine vegetali, aiuta la rigenerazione cutanea
– olio di jojoba bio: leviga, nutre e rassoda
– olio di semi d’uva bio: protettivo, ricco di acidi grassi essenziali, di polifenoli e di vitamina E
– olio di karanja: idratante e ristrutturante
– olio di ricino: ammorbidente, riparatore, nutriente, emolliente e rigeneratore dell’epidermide
– olio d’albicocca bio e cera d’albicocca: emolliente, nutriente, idratante e rivitalizzante
– burro di karité bio: idratante e rigenerante, ricco di vitamine naturali A, E e F
– estratto di the rosso o rooibos: proprietà antimicrobiche e antiossidante vegetale, neutralizza i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento.
Anche se a dirvi la verità il colore non è stato pienamente nelle mie corde non posso sottovalutare l’effettiva qualità di questo rossetto. Posseggo un’altro colore e mi accompagna con soddisfazione da molto tempo.

Ragazze come sempre spero di esservi stata utile a scoprire un mondo nuovo, diverso e molto particolare. Vi chiedo di far girare la parola e rendere questa stupenda realtà più conosciuta. Un grazie enorme ad Oncovia per avermi scelto in questo progetto e a tutte voi che mi seguite sempre con molto affetto.

Contatti

  • Telefono

    +39 06 9480 0713
    Dal lunedì al venerdì,
    dalle 10.00 alle 18.00 (costo di una chiamata in Italia)

    Lettera

    Servizio Clienti Oncovia
    24 rue Chaptal
    75009 Paris, France

  • SITO WEB

  • FACEBOOK
  • INSTAGRAM

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/oncovia-lunico-e-shop-completamente-dedicato-alle-donne-affette-da-cancro/
Twitter2k

2 Comments

  1. Bio Vale says:

    Eccomi Angy seppur in ritardo!Articolo bellissimo e questa volta ancor più speciale perchè rivolto ad un’iniziativa delicata ed importantissima davvero per il benessere psicofisico della donna..meraviglioso progetto, sono orgogliosa sempre più di te amica, non potevano non scegliere te come ambasciatrice:* Ti abbraccio:*

    1. sinceramente bio says:

      Si valentina, davvero un bellissimo progetto. Ho vissuto da vicino una vicenda che mi ha segnata e quando mi è stato proposto non ho potuto rifiutare.Ti abbraccio forte

Leave a comment

Your email address will not be published.

*