Crea sito

OLIO DI COCCO THEHEALTHYTREE COMPANY, USI

Posted on

THEHEALTHYTREE COMPANY è una piccola impresa del Regno Unito, ma con una enorme visione. Il loro obiettivo è quello di creare prodotti innovativi, fornire un servizio eccellente e, senza sembrare troppo cliché, contribuire a rendere il mondo che condividiamo un luogo più sano. I materie prime da loro acquistate sono ecologiche e etiche, hanno fatto di tutto per garantire che i loro fornitori condividano la nostra passione per aiutare a proteggere sia la natura e gli agricoltori che coltivano le loro materie prime.

Tutti i prodotti sono certificati da SOIL ASSOCIATION il principale ente di certificazione biologica del REGNO UNITO al fine di garantire che i loro prodotti siano di più alto livello possibile in termini di qualità e sostenibilità.

Il prodotto di cui vi parlerò è l’olio di cocco.

Questo olio di cocco è puro e biologico al 100%, raccolto in lussureggianti piantagioni di cocco dello Sri Lanka.
Assolutamente senza additivi nocivi, il loro olio extravergine spremuto a freddo è pieno di sostanze nutritive e produce un sapore di cocco con un’aroma piacevole, perfetto per cucinare, cuocere e friggere o per completare le vostre ricette preferite.

Olio di coccoScheda prodotto:

  • Denominazione: 100% extravergine spremuto a freddo
  • Produttore: TheHealthyTree Company
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 500 g
  • Prezzo:14,38 € attualmente in offerta a 9.96 €
  • Certificazioni: Biologico Vegan.

Opinione:

sottolineo che faccio un uso massiccio di olio di cocco perché per me è un rimedio immediato ed efficace. Non c’e molto da dire su questo olio perché parliamo di un prodotto che non ha ingredienti,semplice e naturale in più certificato biologico,non si potrebbe chiedere di meglio. E’ un prodotto sano e io l’ho usato sia come integratore assumendone 2 cucchiai al giorno in aggiunta delle mie bevande energetiche di frutta, sia per friggere, quest’ultima soluzione solo perché ero curiosa di provare ma preferisco di gran lunga il nostro olio di oliva evo. Inoltre ho provato a fare la mia solita ricetta di Muffin al the Macha che prevede l’utilizzo dell’olio di semi e io l’ho sostituito con questo…fantastico, nulla a che vedere con l’olio di semi. Ma ora vediamo principalmente come io uso questo ingrediente.

OLIO DI COCCO

Tra le molte sostanze naturali alleate della bellezza sicuramente l’olio di Cocco è una di queste! Nelle zone tropicali è un’ingrediente utilizzato da decenni per i mille benefici.
Dalla polpa essiccata della noce di cocco si ottiene l’olio di cocco ma le proprietà e benefici di questa sostanza preziosa non sono ancora conosciute da tutti.

Circa il 90% dell’olio di cocco è rappresentato da acidi grassi saturi, principalmente acido laurico. Gli altri acidi grassi sono quello caprico, caprilico, palmitico, miristico, linoleico, oleico.
Sul mercato circolano diversi tipi di olio di cocco. I principali sono due:

  • olio di cocco puro (o vergine), che non ha subito alcun tipo di intervento artificiale di raffinazione (pastorizzazione, idrogenazione o altro) ed è più adatto ad uso cosmetico.
  • olio di cocco raffinato. Quest’ultimo è ricavato dalla polpa della noce di cocco essiccata e trattata con determinati procedimenti industriali.

L’olio di cocco è in forma liquida solo a temperature superiori ai 24°/25° e non va conservato in frigo.

Olio di cocco è ricco di vitamina E ,in cosmetica è utilizzato per la bellezza dei capelli e della pelle di viso e corpo.

CAPELLI

Io lo applico come maschera pre shampoo, basta scioglierne una noce tra le mani e applicarla su tutta la lunghezza. Lasciare agire possibilmente da un minimo di un’ora d non oltre le 4/5 ore. Questo rende i capelli splendenti,lucidi, setosi e ne facilita la crescita, fornisce nutrimento ai capelli danneggiati, li protegge dagli agenti esterni ed è efficace contro la forfora.

PELLE

Per la pelle, del viso e del corpo, ha effetti idratanti, antirughe e antinvecchiamento.
Io lo uso come idratante per il corpo e lo applico subito dopo la doccia, sulla pelle umida o anche sulla pelle asciutta.
Mi piace e lo utilizzo come struccante naturale, stendo l’olio di cocco su tutto il viso e gli occhi truccati, strofino un po e poi passo
o una mussola o un panno in micro fibra  il trucco viene completamente rimosso e non ne resta alcuna traccia.

imageCOME INGREDIENTE NEGLI SCRUB PER IL CORPO.

Uno dei miei ingredienti fondamentale quando preparo i miei scrub per il corpo perché dopo averlo applicato e risciacquato la pelle non ho bisogno di essere idratata e rimane piacevolmente idratata e morbida. Ecco alcune ricette che prevedono l’utilizzo del l’olio di cocco.

SCRUB CORPO AL SALE MARINO

In un barattolo di vetro versare

  • 2 cucchiai da cucina di olio di cocco,
  • 1 cucchiaio di sale fino
  • 1cucchiaio di zucchero di canna,
    se preferite potete aggiungere un’olio essenziale a vostra scelta.

Preparazione. Mescolate bene tutti gli ingredienti rendendo il composto omogeneo.
Per utilizzare lo scrub così ottenuto prelevate una noce con le dita e strofinare delicatamente la pelle già umida del corpo poi risciacquare con l’acqua.

SCRUB CORPO AL CAFFE

In un barattolo di vetro versare

  • 2 cucchiai di olio di cocco,
  • 1 cucchiaio di olio di riso o di mandorle dolci.
  • 2 cucchiai di fondi di caffè
  • 1 cucchiaio di sale marino.

Preparazione. Mescolate i bene tutti gli ingredienti rendendo il composto omogeneo. Dopo aver lavato il corpo con il sapone e essersi risciacquati per bene, si applica il composto sulla pelle ancora umida massaggiandole e facendo agire qualche minuto. Infine risciacquare bene con l’acqua corrente. La pelle sarà morbida e idratata dolcemente.

SCRUB PER MANI SCHIARENTE E IDRATANTE

  • 1 cucchiaio di olio di cocco
  • 30 gr di miele
  • 30 gr di sale fino
  • 30 gr di zucchero
  • 1 cucchiaio di succo di limone

Preparazione. Mescolate insieme l’olio di cocco e il miele in una terrina e in un’altra ciotola unite il sale, lo zucchero e il limone e amalgamate bene. Versate il composto di olio e miele nel composto a base di sale e zucchero, e rendete omogeneo il tutto mescolando bene. Per utilizzare lo scrub così ottenuto prelevate una noce con le dita  spalmatela sulle mani strofinando delicatamente, poi si elimina con l’acqua. Si conserva in un contenitore di vetro chiuso. Vi lascio il link nel caso vogliate acquistare l’olio di cocco THEHEALTHYTREE COMPANY tramite Amazon.

Come sempre spero di esservi stata utile e vi invito a condividere l’articolo sul vostro social preferito, mi aiuterete a creare sempre contenuti interessanti. A presto con affettofirma-blog-definitiva

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/olio-di-cocco-ricette-cosmetiche/
Twitter2k

1 Comments

  1. Flavia Pane says:

    è un prodotto che non ho mai preso in considerazione di provare.. però potrei farlo ora, mi hai incuriosita con tutti questi suoi possibili utilizzi!

Leave a comment

Your email address will not be published.

*