Crea sito

NATURAEQUA REVIEW, UN BRAND DISPONIBILE DA QUEEN BIO SHOP

Posted on

Un buongiorno green a tutti e bentornati. L’articolo di oggi è dedicato ad un marchio che ho avuto modo di testare grazie alla collaborazione con e-shop di cosmetica biologica Queen bio, vi ho parlato nel dettaglio di questo negozio di Viterbo e potete leggere l’articolo QUI.
Oggi la recensione è dedicata alla cosmetica etica e naturale di naturaequa, un marchio presente in negozio con tutte le sue referenze. Doverosa una premessa su questa grande azienda.
Questo brand ha come principale obbiettivo quello di offrire cosmetici di alta qualità mantenendo prezzi contenuti grazie al taglio dei costi nella filiera produttiva.
Quattro i punti principali di produzione

KM 0: l’azienda infatti utilizza il più possibile materie prime locali, evitando così i costi di trasporto e sostenendo i produttori locali.
EQUA: sostenendo produzioni equo solidali per la produzione di particolari oli e burri
NATURALE: la linea cosmetica di questo brand è completamente formulata con ingredienti di origine vegetale senza l’utilizzo di ingredienti dannosi, banditi quindi petrolati, parabeni, PEG/PPG, EDTA, profumi di sintesi.
ECOLOGICO: tutti i packaging utilizzati sono riciclati e riciclabili.
Ho avuto modo di testare nelle ultime settimane grazie a Giada la

CREMA CORPO AGRUMI E CANNELLA

DESCRIZIONE UFFICIALE
E’ un’emulsione ricca e cremosa, che avvolge il corpo con una carezza di benessere. Contiene Burro di karitè, Olio extravergine d’Oliva ed Aloe arborescens che le conferiscono importanti azioni nutrienti ed idratanti.
Scheda prodotto:

  • Denominazione: Crema corpo
  • Produttore: Naturaequa
  • Reperibilità: Queen bio shop
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 14,60€
  • Certificazioni: VEGAN OK, CRUELTY FREE,
  • Pao: 6 mesi


INCI:
Aqua (water), ethylhexyl palmitate, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), olea europaea fruit oil (olea europaea (olive) fruit oil), octyldodecanol, glycerin, betaine, glyceryl stearate citrate, vitis vinifera seed oil (vitis vinifera (grape) seed oil), cetearyl alcohol, glyceryl stearate, argania spinosa oil (argania spinosa kernel oil), citrus sinensis peel oil expressed, citrus nobilis peel oil, saccharum officinarum powder (sugar cane powder), cinnamomum zeylanicum leaf oil (cinnamomum leaf oil), aloe arborescens leaf extract, ocimum basilicum leaf extract, crocus sativus extract, phenoxyethanol, limonene (lemon), aluminium starch octenylsuccinate, xanthan gum, tocopheryl acetate, benzoic acid, dehydroacetic acid, lecithin, eugenol, tocopherol, ascorbyl palmitate, linalool, citric acid, geraniol, benzyl benzoate, cinnamal.

OPINIONI:
Racchiusa in un tubetto in plastica con apertura a scatto la crema è facile da erogare. All’apertura il profumo è molto intenso e la nota di testa è sicuramente quella speziata. A me personalmente piace molto questa fragranza e non l’ho trovata eccessiva, inoltre dopo l’applicazione non si percepisce sulla pelle un forte profumo, in pratica non vi sentirete un’omino di pan di zenzero. La consistenza è abbastanza cremosa e si assorbe anche abbastanza facilmente anche se lascia una leggera scia bianca, che dopo qualche naturale gesto circolare svanisce subito. La composizione è anche interessante perché al suo interno troviamo il burro di karatè, olio di vinaccioli, olio di argan e aloe vera, oltre ad altri ingredienti, che assicurano un perfetto potere idratante. La pelle infatti appare visibilmente più morbida e idratata. E’ una crema adatta a tutti i tipi di pelle ma la sua fragranza la rende gradita ad una nicchia di persone. Nel complesso un prodotto valido considerando anche la fascia di prezzo in cui si posiziona. Sul sito potete trovare anche altre fragranze sempre della stessa tipologia.

MASCHERA BALSAMO NUTRIENTE PER CAPELLI 

 

DESCRIZIONE UFFICIALE
Ammorbidente e nutriente. A base di burro di Karitè equo, zucchero di canna equo e bio, olio extravergine d’oliva ligure bio, estratto di aloe arborescens ligure.
Scheda prodotto:

  • Denominazione: maschera balsamo nutriente
  • Produttore: Naturaequa
  • Reperibilità: Queen bio shop
  • Quantità: 150ml
  • Prezzo: 11,50 €
  • Certificazioni: VEGAN OK, CRUELTY FREE
  • Pao: 6 mesi


INCI:
Aqua, Butyrospermum parkii (shea) butter, Olea europea fruit oil, Saccharum officinarum (Sugar Cane) extract, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Aloe arborescens feaf extract, Citrus sinensis (Orange oil) peel oil expressed, Glycerin, Tocopherol, Ascorbyl palmtate, Citric acid, Lecithin, Cetearyl glucoside, Limonene, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Dehydroacetic acid.

OPINIONI:
Racchiusa in un packaging di alluminio con tappo a vite, perfetto per me perché amo riutilizzare le confezioni, sopratutto per le mie piccole preparazioni cosmetiche casalinghe; questa maschera balsamo ha la consistenza cremosa molto più simile ad una maschera, infatti durante la posa non cola assolutamente. La cosa molto interessante è il tempo di applicazione, bastano 3 minuti, ma per avere un buon potere districante avendo capelli molto lunghi e secchi alle punte ho dovuto lasciare in posa per più tempo. Dopo l’applicazione va risciacquata abbondantemente. Dona un leggero volume ai capelli e li rende morbidi e setosi. Altra cosa positiva che ho notato è che non appesantisce eccessivamente i capelli ma bisogna risciacquarla molto bene altrimenti avrete l’effetto contrario. Nel complesso un prodotto valido e indicato per il mio tipo di capello, leggermente grasso alla cute e secco alle punte.

Ragazze vi invito a visitare Queen bio perché oltre ad essere molto fornito e ad avere i marchi più ricercati che riguardano la biocosmesi, potrete ricevere uno sconto del 15% registrandovi sul sito. Giada la titolare è una persona deliziosa ed è sempre disponibile a rispondere ad ogni richiesta facendovi sentire come in un negozio fisico!
Queen Bio di Giada Mamone
Sede Legale : Via G.Marconi, 23
01100 – VITERBO
Tel. 0761/1710788 – Cell. 340/6315168
E-shop : www.queenbio.com
Facebook Instagram, Twitter

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/naturaequa-review-un-brand-queenbio-shop/
Twitter2k

4 Comments

  1. Mary says:

    Molto interessanti questi prodotti! Hai ragione Queen Bio è uno Store fornitissimo

    1. sinceramente bio says:

      Si oltre ad essere molto fornito la titolare è una persona davvero molto gentile…questo fa tantissimo.

  2. Beautytherapy says:

    Articolo interessante e dettagliatissimo come sempre. Sono curiosa anch’io di provare questi prodotti

    1. sinceramente bio says:

      Sei sempre molto carina e ti ringrazio. Un abbraccio a presto.

Leave a comment

Your email address will not be published.

*