Crea sito

MATERNATURA REVIEW-COLLABORAZIONE BELLAECOBIO-

Posted on

Buongiorno ragazze, continuano i miei test dei prodotti ricevuti da Bellaecobio, negozio di cosmetica biologica certificata. Bellaecobio ha selezionato i migliori brand italiani offrendo un’accurata selezione di cosmetici, rivolti a ogni tipo di esigenza. Il sito è chiaro e molto fruibile, sarà quindi facile selezionare il brand che più vi interessa o semplicemente ricercare il prodotto per tipologia di applicazione. La mia esperienza di acquisto è stata assolutamente positiva, la spedizione è partita il giorno stesso e in soli due giorni è stato consegnato al mio indirizzo.

I prodotti di cui vi parlerò oggi fanno parte della linea cosmetica di Maternatura, ma prima di entrare nel dettaglio voglio darvi un’accenno sul brand e la sua filosofia.
Maternatura è un’azienda a conduzione famigliare che dopo anni di esperienza nel settore cosmetico ha creato una linea cosmetica in armonia con la natura. 
E’ per questo che Maternatura fornisce esclusivamente prodotti naturali di composizione vegetale, sani ed eco-biologicamente certificati. Interamente prodotti in Italia, prediligendo ingredienti provenienti coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche poiché questo tipo di coltura rispetta la crescita naturale della pianta e le permette di integrare la massima vitalità e le proprietà indispensabili per la sua funzione. Maternatura offre cosmetici di alta qualità, i quali ingredienti sono eco-biologicamente certificati AIAB e Vegan OK. Non fa uso di coloranti, ma fa uso di liposomi vegetali e conservanti naturali quali: estratto di semi di pompelmo, vitamine A, E, C e oli essenziali.
Nel dettaglio ho ricevuto:

DETERGENTE DELICATO ALL’ACHILLEA

Descrizione ufficiale:
Sapone liquido per una perfetta ma delicata igiene del viso e di tutto il corpo, arricchendo la pelle di sostanze antiossidanti e lasciandola morbida e vellutata. Formulato con tensioattivi di origine vegetale ed estratti di achillea, elicriso e calendula svolge una delicata azione lenitiva lasciando un naturale, gradevole profumo. E’ indicato per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili e delicate.
Scheda prodotto:

  • Denominazione: Detergente delicato viso e corpo all’Achillea
  • Produttore: Maternatura
  • Reperibilità: Bellaecobio.
  • Quantità: 500ml
  • Prezzo: 9,90€
  • Pao: 9 mesi

INCI:
Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Sodium cocoyl sarcosinate, Achillea millefolium extract (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Helichrysum italicum extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Glycerin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Parfum [Fragrance], Sodium dehydroacetate, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Lactic acid.

Opinioni:
Racchiuso in un packaging in plastica trasparente, molto comodo per vedere quanto prodotto ci rimane a disposizione, ha un classico dispenser che permette di dosare al meglio il prodotto. Il suo colore è giallo tenue e il suo profumo seppur molto delicato è intenso e molto gradevole, si percepiscono i fiori di campo e l’Achillea. La sua consistenza è di un gel abbastanza liquido, quest’ultimo aspetto non mi è tanto piaciuto perché sfugge un po dalle mani. Sicuramente un prodotto molto versatile che ho usato per tanti utilizzi, ha soddisfatto le mie aspettative ed è stato indicato per la pulizia quotidiana di mani e corpo al mattino. È stato un valido alleato anche per l’igiene dei miei bambini, anche se contiene dei tensioattivi delicati rimuove perfettamente anche i colori più ostinati dalle mani. Produce una consistente schiuma bianca e non secca in nessun modo la pelle, perfetto anche per detergere il viso truccato, rimuove ogni traccia di makeup e non irrita ne brucia gli occhi. Un prodotto che sicuramente riacquisterò anche per via del formato che trovo molto comodo e conveniente.

CREMA MANI PAPAVERO E MELOGRANO

Descrizione ufficiale:
In una pratica mini taglia da 40 ml da portare sempre con se e da cambiare assecondando, momento per momento, il piacere olfattivo e il naturale benessere della pelle. La base comune è un’ottima crema protettiva e di bellezza per le mani la cui formulazione schiera burri vegetali di cacao e di karité per mani levigate e morbide, olio di girasole, mandorle dolci per nutrire e elasticizzare, estratti di aloe e camelia per idratare e riparare naturalmente. 

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Crema mani al papavero e melograno
  • Produttore: Maternatura
  • Reperibilità: Bellaecobio
  • Quantità: 40 ml
  • Prezzo: 4,90€
  • Pao:

INCI:
Aqua [Water], Cetearyl alcohol, Glycerin, Decyl oleate, Dicaprylyl ether, Cetearyl glucoside, Propanediol, Alcohol denat. (*), Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Papaver rhoeas flower extract, Punica granatum peel extract, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Aloe barbadensis leaf extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Sorbitan olivate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Benzyl salicylate, Lecithin, Linalool, Geraniol, Citronellol, Limonene, Citric acid.
Opinioni:
Disponibile in 5 diverse fragranze
Fiori di Ciliegio,
Peonia e Mirtillo,
Calendula e Mandorla,
Papavero e Melograno,
Vaniglia e Argan.
Si basano tutte sulla stessa formulazione, si distinguono però con gli attivi che ne conferiscono diverse proprietà. In esse troviamo il burro di katitè che conferisce enorme idratazione ristrutturando completamente la pelle. Spesso infatti per il mio problema di mani sempre secche,dovuto al mancato utilizzo di guanti nello svolgere le faccende domestiche, mi ritrovo ad utilizzare questa valida materia prima pura, per impacchi notturni. La crema ha una texture abbastanza compatta e dopo l’applicazione si assorbe molto velocemente, questo però lo considero un fattore soggettivo e molto dipende da quanto le vostre mani richiedono idratazione in quel momento. Ha un profumo molto delicato, cosa che ho molto apprezzato considerata la tipologia di prodotto perché non amo avere mani molto profumate. Il suo formato compatto consente di avere la crema sempre a portata di mano e di portarla con comodità anche in borse non molto capienti, cosa che faccio sempre perché vi ricordo che le mani sono una sorta di biglietto da visita e averle sempre curate e idratate è molto importante. Regala alle mani enorme idratazione e queste risultano morbide e pronte per continuare a svolgere le normali attività quotidiane.

CONTATTI AZIENDALI

Servizio Clienti: info@bellaecobio.com
Info commerciali: commerciale@bellaecobio.com

Sito internet

Vi invito a visitare i canali e perchè no,magari lasciate anche un like. SITO INTERNET. FACEBOOK. TWITTER. INSTAGRAM

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/maternatura-review-bellaecobio/
Twitter2k

8 Comments

  1. PavoneCosmetics says:

    La crema mani sembra ottima, non l’ho mai provata, provvederò! Utile review mia dolce Angela! Un grande abbraccio

    1. sinceramente bio says:

      Grazie mille Valentina.Un abbraccio

  2. Vale Bio Vale says:

    Cara Angy ottima e dettagliata review come sempre…non vedo l’ora di utilizzarla…mi piace il fatto che doni idrazione e allo stesso tempo si asciughi in frettabacione

    1. sinceramente bio says:

      Si io di solito odio le creme che non si assorbono in fretta. Fammi sapere quando la proverai. Bacini

  3. vissia says:

    Mani secche a rapporto! Leblavo troppo spesso sono un po fissataaaaa!la crema mani la prendo di sicuro! grazie cara angi sempre precisa e utilissima

    1. sinceramente bio says:

      Grazie mille Vissia, hai ragione per l’eccessiva detersione ma con gatta e bambini non è facile. grazie per essere passata

  4. Angelica Habanero says:

    Non ho mai utilizzato i loro prodotti, mi ha incuriosita la crema per le mani.
    Grazie tante per questa recensione.
    Buon weekend Angela.
    Baci.

    1. sinceramente bio says:

      Grazie mille Angelica, sono sempre onorata quando passi a leggermi! un bacione

Leave a comment

Your email address will not be published.

*