Crea sito

LUMEN,OPIFICIO CERARIO DAL 1961. REVIEW

Posted on

Ciao ben tornate sul blog, oggi ho il piacere di condividere con voi la mia esperienza con i prodotti di  Lumen, opificio cereario. La mia passione per le candele è nata verso i vent’anni quando ho affittato la mia prima casa con il mio ragazzo che poi sarebbe divenuto mio marito.
Lumen

Da allora la passione è tramutata in una sorta di ossessione e un’intero scomparto in casa è dedicato alle candele. Per me conoscere e scoprire aziende italiane che producono candele di qualità è sempre una gioia ed eccomi qui a parlarli di questo brand.
Lumen è un’azienda nata nel 1961, in un seminterrato in Seregno (Milano) da Paolo Pirola che ha sempre voluto creare prodotti di estrema qualità con un’abilità artigianale unita alla moderna tecnologia. Da allora Lumen è mutata mantenendo sempre gli stessi valori ma apportando innovazione, oggi su una superficie di oltre 3000mq. vengono applicate le più moderne tecnologie per la produzione delle candele ed i loro prodotti sono esportati in molti paesi Europei e non. Ancora oggi, è possibile acquistare le candele prodotte, nel negozio annesso alla fabbrica in Via Ticino 30 in Seregno (Milano).

Lumen si rivolge ai rivenditori, negozi e operatori. Ma grazie all’e-commerce è possibile acquistare direttamente dall’azienda. Eliminando gli intermediari Cereria Lumen assicura quindi, dei prezzi finali ridotti.
Ogni prodotto viene realizzato tenendo conto delle aspettative del cliente finale, dando vita a creazioni uniche nel loro genere.
Questa mentalita’ li ha portati nel corso degli anni ad essere pionieri del settore.
Cereria Lumen ha realizzato la prima candela vegetale senza OGM e da quella esperienza e’ nata anche la prima candela cosmetica da massaggio.
Disegnate e progettate completamente in Italia; un team si occupa di testare le fragranze, scegliere le tonalità dei colori,sperimentare nuovi stoppini e studiare packaging esclusivi.
Su ogni acquisto Cereria Lumen, potete contare su un valido “Made in Italy” e sulla sicurezza che nessun lavoro minorile o lavoro “oscuro”, viene impiegato per la produzione delle loro candele.

Inoltre con questi prodotti sei vicino all’ambiente e a favore di uno sviluppo sostenibile.

Cereria Lumen infatti è dotata di proprio impianto fotovoltaico per la produzione di Energia Elettrica pulita, non utilizza sostanze di derivazione animale, è impegnata nello sviluppo del FAIR TRADE e nelle politiche ECO SOLIDALI e collabora ad un progetto di ricerca scientifica con importanti Università italiane.

L’azienda mi ha gentilmente dato la possibilità di testare due delle loro creazioni. Nel dettaglio

Lumen

VIALE DEI TIGLI, la nuova fragranza di Opificio Cerario, una linea di alta gamma ispirata alla tradizione Ceraria Artigiana Milanese.
Grande qualita’ nelle materie prime vegetali e sopratutto grande selezione delle fragranze.

LumenLa linea e’ composta da 7 fragranze:

BERGAMOTTO – AMBRA – GARDENIA – ABSENTIUM – MELAGRANA, IRIS RISERVA e naturalmente VIALE DEI TIGLI.

image
Infuso di profumi in vetro colorato giallo sul quale una serigrafia elegante riporta il nome dell’azienda. Il vetro infine è racchiuso in un’elegante confezione nera e gialla che la rende particolarmente indicata come idea regalo! All’accensione sprigiona delle note fiorite dolcissime e i profumi si espandono amabilmente nell’ambiente. Ha una durata di ben 100 ore e nel complesso regala un fantastico valore aggiunto agli ambienti domestici.

L’altra candela ricevuta fa parte della linea The 7 Notes la linea profumata di Cereria Lumen che gioca con “note olfattive” ironicamente scritte sul pentagramma come fossero “note musicali”
“Le note olfattive sono come note musicali. Vagano nell’ambiente creando armonia, atmosfera e spesso fanno riaffiorare alla mente piacevoli ricordi.”
Questa linea è composta da:
CHASMERE,MY FLOWERS,ANGEL,MYRRHA,TALCUM,AMBER & SPICE E CYPRESSUM.

LumenL’ultima è proprio la fragranza da me ricevuta.
In questa candela troviamo come
Note di testa: Cipresso toscano, Incenso e Cedro
Note di cuore: gemme di Pino e resina di Galbano
Note di coda: legno di Guaiaco e patchuly

image
Una fragranza davvero particolare, intensa e versatile che richiama il vigore dei legni, della terra e della profondità dei balsami. Il cipresso agisce sulla sfera intellettuale rendendoci attenti e pragmatici aiutandoci a ritrovare uno stato di calma e di integrità. Nel complesso una fragranza che aiuta a focalizzarci sull’essenziale.

Le candele Lumen mi hanno piacevolmente colpita per la loro qualità, per il design curato nei minimi dettagli e per le profumazioni, molto persistenti ma per nulla invadenti,date dall’utilizzo di oli essenziali.

Queste sono solo 2 delle linee proposte da Lumen ma vi invito a visitare il loro sito e a sfogliare il catalogo per vedere voi stessi i loro stupendi prodotti(vi lascio tutti i contatti a fine articolo). Oltre alle candele potete trovare infusi per l’ambiente, le candele da massaggio e simpaticissimi profumatori per l’auto.
Vi lascio con dei validi consigli per la sicurezza proposti da Lumen sul sito

Sicurezza

Le candele sono un prodotto sicuro, e solo usate impropriamente possono diventare pericolose.
Raccomandiamo di seguire questi semplici consigli quando accendete le candele, vi gusterete in tutta sicurezza, atmosfere, che solo la luce delle candele sa regalare.

  • Mai lasciare le candele accese incustodite.
  • Rimuovere tutti gli imballi ed etichette prima dell’uso.
  • Accendere le candele su portacandele specifici o su superfici protette e resistenti al calore.
  • Tenere la fiamma lontano da materiali infiammabili come tende, tappeti, libri, decorazioni etc..
  • Evitare di esporre la fiamma a correnti d’aria. Eviterete inutili gocciolii della candela ed un eccessivo consumo.
  • Tenere le candele fuori dalla portata dei bambini e da animali domestici.
  • Mai lasciare residui di fiammifero o altro all’interno della candela, puo’ essere una causa di pericolose seconde fiamme.
  • Mai soffiare o usare acqua per spegnere le candele.

Ringrazio tanto L’opificio Cerario Lumen per avermi dato la possibilità di apprezzare la qualità dei loro prodotti.

Sito web

Facebook 

Catalogo online 

Instagram 

Convinta di avervi fatto conoscere una grande azienda italiana ed avervi fornito un piacevole spunto per i vostri regali di Natale vi saluto e vi abbraccio. Al prossimo articolo 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/lumen-opificio-cerario-review/
Twitter2k

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*