Crea sito

|REVIEW| LE NOVITA’ DELLA LINEA ALLA CAMELIA LE FATE BIO

Posted on

Buongiorno ragazze e ben tornate sul blog. Oggi finalmente posso parlarvi della mia fantastica esperienza con altri tre prodotti che hanno arricchito la linea alla camelia di Le Fate Bio.
Le Fate Bio è un’azienda salernitana nata dall’esperienza ultra ventennale dei soci fondatori, nel settore del benessere naturale. I cosmetici formulati sono prodotti in Italia con ingredienti certificati biologici, sono vegani e crueltyfree. Un cosmetico ecobio vegan per essere considerato tale deve rispettare rigide linee guida stabilite dagli enti certificatori, quindi deve:

  • Utilizzare ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata
  • Non può contenere ingredienti omg
  • Sono vietate le sperimentazioni sugli animali sia per quanto riguarda la materia prima che il prodotto finito
  • Deve rispettare una lista molto rigida di sostanze vietate.

Privi di qualsiasi tipo di sostanze dannose i cosmetici Le Fate Bio sono:

  • CERTIFICATI AIAB

  • VEGAN OK
  • 
CRUELTYFREE
  • 
NICKEL, COBALTO, CROMO TESTED
  • 
QCERTIFICAZIONI

La linea alla Camelia era composta da una mousse detergente,da una crema idratante per tutti i tipi di pelle e da una crema antiage. Del primo e ultimo prodotto ho avuto la possibilità di provarli e QUI trovate la mia recensione. La linea come si capisce dal suo nome, utilizza come ingrediente cardine l’olio di camelia, rigorosamente premuto a freddo.

Oggi invece vi porto con me alla scoperta delle novità del brand che mi sono state inviate dall’azienda a sorpresa con una bellissima lettera a seguito.

SCRUB VISO

Descrizione ufficiale:
Scrub viso cremoso che rimuove delicatamente le cellule morte e le impurità dalla pelle del viso grazie all’azione delle microsfere dei noccioli di Albicocca.
L’Olio di Mandorle dolci, l’Olio di Camelia e la Melissa idratano, leniscono e tonificano a fondo la pelle rendendo lo scrub adatto anche alle pelli più sensibili.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Scrub Viso all’olio di camelia
  • Produttore: Le Fate Bio
  • Reperibilità: Primo Bio e altri rivenditori autorizzati
  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 14,90
  • Pao: 9 mesi
  • Certificazioni: AIAB, Q CERTIFICAZIONI, NICKEL TESTED, VEGAN

INCI:
Acqua [Water], Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Prunus armeniaca (Apricot) seed powder, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Polylactic acid, Glycerin, Myristyl myristate, Sorbitan olivate, Cetearyl glucoside, Camelia oleifera seed oil (*), Melissa officinalis leaf extract (*), Aloe barbadensis leaf extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Tocopherol, Urea, Lactide, Sorbitan palmitate, Cetyl palmitate, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Perfume [Fragrance], Benzoic acid, Sodium hydroxide, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Linalool, Coumarin, Alpha-isomethyl iPhone.
*da agricoltura biologica

Opinioni:
Lo scrub viso è un prodotto molto interessante. È racchiuso in un tubo in plastica è ha una texture cremosa di colore beige con una buonissima concentrazione di micro granuli, proprio come piace a me. Svolge una doppia azione e può essere usato sia come scrub che come maschera. L’ho utilizzato quasi esclusivamente così ! Ho preferito massaggiarlo delicatamente sul viso, non serve fare forza perché ha una buona azione scrubbante dovuta dalla presenza di polvere di semi di albicocca. Successivamente lo lasciavo in posa pochi minuti per nutrire la pelle con i tanti ingredienti come l’olio di Camelia, l’olio di mandorle e l’estratto di Aloe vera Melissa e Calendula. Grazie alla sua azione esfogliante pulisce e rigenera la pelle eliminando tutte le cellule morte. Dopo aver risciacquato il viso oltre ad avere la pelle estremamente luminosa, essa risultava nutrita e morbida. Sono sicura sia adatto a tutti i tipi di pelle perché nella sua formulazione sono presenti ingredienti lenitivi calendula,Melissa e Aloe.

CREMA CONTORNO OCCHI

Descrizione ufficiale:
Crema contorno occhi che agisce a vari livelli grazie ad un preziosissimo mix di principi attivi vegetali. Olio di Camelia Oleifera ed Acido ialuronico contrastano i segni del tempo, rendendo la pelle più tonica ed elastica. Olio di Mandorle dolci, Olio di Albicocca, Burro di karitè  e Burro di Cacao nutrono ed idratano. Eufrasia e Caffeina agiscono in sinergia per decongestionare, lenire rossori ed attenuare l’inestetismo di borse e occhiaie

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Crema contorno occhi all’olio di camelia
  • Produttore: Le Fate Bio
  • Reperibilità: Primo bio e altri rivenditori autorizzati
  • Quantità: 15 ml
  • Prezzo: 15,90
  • Pao: 9 mesi
  • Certificazioni: AIAB, Q CERTIFICAZIONI, NICKEL TESTED, VEGAN

INCI:
Acqua [Water], Propanediol, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Prunus armonica (Apricot) kernel oil (*), Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Betaine, Cetearyl glucoside, Camellia oleifera seed oil (*), Cetyl palmitate, Euphrasia officials extract, Sodium hyaluronate, Caffeine, Saccharide isomerate, Sorbitan palmitate, Glycerin, Benzyl alcohol, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, Parfum [Fragance], Lactic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl salicylate, Limonene, Linalool.
*da agricoltura biologica

Opinioni:
Il prodotto che più mi ha soddisfatto è questo contorno occhi. Benché io non abbia particolari problemi in questa parte del viso ho giovato molto utilizzando questo siero.
Il contorno occhi all’olio di Camelia è una crema soffice e idratante indicata per trattare questa parte delicatissima del nostro viso. Contiene numerosi ingredienti antiossidanti che aiutano a prevenire notevolmente gli effetti del tempo sulla pelle sottile ed esigente del contorno occhi.
Al suo interno troviamo:
OLIO DI ALBICOCCA:setificante e ammorbidente
OLIO DI MANDORLE:che ha un’ottimo potere elasticizzante
BURRO DI CACAO: nutriente e rigenerante
BURRO DI KARATÈ:lenitivo, nutriente
OLIO DI CAMELIA:antiossidante e ricco di vitamine A ed E
ESTRATTO DI EUFRASIA: indispensabile per attenuare le occhiaie.
ACIDO IALURONICO: idratante dall’azione antiage
CAFFEINA: dalle potente proprietà drenanti perfetto per contrastare il ristagno dei liquidi che causano borse e occhiaie. E’ racchiuso in un piccolo e pratico tubetto da 15 ml con con beccuccio a punta. Questa soluzione regola perfettamente la quantità da utilizzare. La sua texture è cremosa e abbastanza compatta dal colore bianco. Si stende piacevolmente e non lascia particolare scia bianca. Non si assorbe molto velocemente e questa è l’unica cosa negativa che posso tirar fuori da questo prodotto, dovuta anche alla mia intolleranza a massaggiare quella zona. Per il mio contorno occhi non secco è stato perfetto, non troppo grasso neppure il contrario. L’ho utilizzato sia al mattino che alla sera e sopratutto appena sveglia ho notato visibilmente il contorno occhi più riposato. Il mio grande problema sono le ore notturne. Tendo a vivere molto la notte e dormo veramente poco. Quindi in sostanza se dormissi almeno sei ore sicuramente è un cosmetico che mai acquisterei.

OLIO DI CAMELIA OLEIFERA BIO

Descrizione ufficiale:
Olio vegetale di Camelia puro al 100%, dal tocco segoso ideale per nutrire la pelle e combattere le rughe.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Olio di Camelia puro
  • Produttore: Le Fate Bio
  • Reperibilità: Primo bio e tutti i rivenditori autorizzati
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 19,80
  • Pao:9 mesi
  • Certificazioni: AIAB, Q CERTIFICAZIONI, NICKEL TESTED, VEGAN

INCI:
Camelia oleifera seed oil 100% (*)
*da agricoltura biologica

Opinioni:

Ora vi parlo dell’olio di Camelia, puro e biologico, una vera chicca ragazze perché quest’olio di solito viene venduto sempre diluito con altri oli e le aziende che lo propongono biologico sono davvero poche.
Nelle civiltà asiatiche, l’olio di camelia ha sempre avuto un ruolo importantissimo nella vita di tutti i giorni.
L’olio, estratto per spremitura a freddo dai semi della Camellia Sinensis è un olio leggero, fluido, ricco di acido oleico e di antiossidanti, quasi inodore e dal colore leggermente giallo paglierino. Grazie a questa consistenza molto fluida penetra facilmente nell’epidermide senza lasciare untuosità.
E’ costituito per il 90% circa da acidi grassi poli e mono insaturi ed è ricchissimo di antiossidanti naturali grazie all’alta concentrazione di Vitamina A e Vitamina E. Il retinolo stimola la produzione di collagene conferendo alla pelle tono ed elasticità, mentre il tocoferolo neutralizza la reattività dei radicali liberi e blocca gli eventi che determinano lo stress ossidativo, responsabile dei danni alle cellule.
È particolarmente indicato per le pelli secche e delicate e dopo varie applicazioni ne dona idratazione profonda ed enorme elasticità.
Leggendo in giro su internet ho scoperto un’altro uso che non conoscevo affatto. L’olio di camelia è anche un perfetto antibatterico e ed è risolutivo per molte problematiche come la forfora,purifica il cuoio capelluto, riduce l’acne e le varie impurità della pelle. Inoltre può essere usato anche per i capelli a cui dona lucentezza, brillantezza rendendoli lisci, nutriti e più forti.
Ultimo utilizzo ma non da sottovalutare è che olio di Camelia è completamente atossico ed è molto affine alla cheratina quindi particolarmente indicato per fortificare le unghie.
All’inizio quando ho ricevuto questo olio non sapevo bene come utilizzarlo (benchè io ami gli oli sul viso,per il mio tipo di pelle non posso abusarne) sapevo che andavo incontro all’estate e sul viso non l’avrei tollerato.
La cosa che mi ha stupito di quest’olio è che non lascia film sulla pelle e quindi dopo varie applicazioni ho deciso di concedermelo due volte a settimana la sera prima di andare a dormire, applicato dopo il siero e prima della crema idratante. Ne bastano due goccine…è un prodotto che rende alla tantissimo. Penso che non riuscirò a finirlo prima del pao ma di solito con gli oli se al naso non sento odore di rancido e lo conservo bene al buio nel mio mobiletto dedicato agli oli; lo uso anche successivamente al pao.
Comunque parliamo di un’olio davvero dai mille utilizzi, semplice ed efficace.

Sono stata felicissima di provare anche questi prodotti di Le Fate Bio che hanno reso questo brand ai miei occhi davvero molto valido. Una piccola realtà attenta alle materie prime che riesce a produrre dei cosmetici molto interessanti e performanti. Ringrazio ancora l’azienda per avermi dato questa possibilità.

Spero che questa mia recensione possa esservi utile e vi invito a seguire i canali social di Le Fate bio per sostenere queste realtà e non perdevi i vari aggiornamenti. Un abbraccio

CONTATTI

E-mail: [email protected]
Telefono: 089 842 7882
FACEBOOK
INSTAGRAM
SITO INTERNET

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/linea-alla-camelia-le-fate-bio/
Twitter2k

6 Comments

  1. Bio Vale says:

    Tesoro mio articolo utilissimo e il prodotto che più mi incuriosisce maggiormente è lo scrub viso..la consistenza è di quelle che prediligo perché scrubbano senza aggredire..Grazie per questo articolo amica mia ti abbraccio:*

    1. sinceramente bio says:

      Si vero Valentina, una consistenza adorabile. Io gli scrub blandi non li amo particolarmente. Questo è perfetto. Baci cara Valentina

  2. Simona says:

    Ma quanto è interessante questo contorno occhi?! Sarebbe perfetto per me! Il mio punto debole è proprio questo. Grazie articolo utilissimo

    1. sinceramente bio says:

      Grazie mille per aver letto.

  3. Patrizia k. says:

    Ciao cara! Io ho già acquistato il contorno occhi quando lo hai fatto vedere nelle Instagram stories. Lo sto amando tantissimo e penso che mi accompagnerà per molto tempo. Trovo la recensione molto veritiera. Baci

    1. sinceramente bio says:

      Wow super velocissima. Allora il brand ti ha dato fiducia. Un abbraccio

Leave a comment

Your email address will not be published.

*