Crea sito

L’importanza della favola della buona notte.

Posted on

L’importanza della favola della buonanotte

favola della buona notte

 

Attualmente gli impegni,il lavoro,la vita frenetica e la stanchezza,ci spingono ad avere sempre meno voglia di dedicare dei momenti ai nostri bambini. Vi siete mai chiesti quanto sia importante per i nostri piccoli il tempo dedicatogli?Magari per raccontargli una bella fiaba quando vanno a dormire?

Questo,senza alcun dubbio è un rito che unisce i bimbi ai genitori e che gli accompagna in un mondo fantastico. In questo modo,loro hanno la possibilità di vivere sempre emozioni diverse.”Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Perché i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti” non ricordo dove ho sentito oppure letto questa frase, so solo che mi viene in mente tutte le sere,quando accompagno i miei bambini a dormire,li metto nel loro lettino, gli rimbocco le coperte e mi siedo accanto a loro per portarli con l’immaginazione in un mondo nuovo. Molti pediatri consigliano vivamente di leggere una favola la sera prima di andare a dormire, gli incoraggia,li fa sentire amati. Questi i fattori che devono farci riflettere e spingerci a cambiare le nostre abitudini. Ricordate ❝ Se volete che vostro figlio sia intelligente, raccontategli una fiaba; se volete che sia molto intelligente,raccontategliene di più.❞~ Albert Einstein ~

  1. Questo rito rafforza la relazione tra genitore e bambino quindi favorisce la sua crescita emotiva.
  2. Aiuta il bambino a sviluppare la capacità di ascolto e concentrazione potenziando lo sviluppo della memoria.
  3. Le lettura assidua favorisce il linguaggio, aiuta l’utilizzo di frasi corrette e sviluppa un vocabolario più ricco..
  4. Stimola la creatività e la curiosità.    

 

 

Quindi,dopo tutto,penso che non servano ancora molte parole per descrivere,la bellezza e la ricchezza di questo valore. Impegniamoci a dedicare del tempo a questo, leggiamo e insegniamo che nella vita la lettura è importante, perché…
“i migliori compagni di viaggio sono i libri: parlano quando si ha bisogno, tacciono quando si vuole silenzio. Fanno compagnia senza essere invadenti. Danno moltissimo, senza chiedere nulla.

In questo sito potrete trovare dei titoli di letture molto interessanti.      firma-blog-definitiva

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/limportanza-della-favola/
Twitter2k

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*