Crea sito

LAKSHMI – MAKEUP AYURVEDICO ECOBIOLOGICO-REVIEW COSMETICI LABBRA PARTE #3-

Posted on

Buongiorno ragazze, ecco l’ultima pubblicazione delle recensioni Lakshmi dedicata al makeup labbra con in più la review dell’acqua micellare.

Articoli correlati

LAKSHMI – ROSSETTI NATURALI

 

Scheda prodotto:

  • Denominazione:Rossetto Deep Cranberry
  • Produttore: Lakshmi
  • Reperibilità: Qui
  • Quantità: 4 gr
  • Prezzo: 19,00
  • Certificazioni: AIAB

INCI:
Ricinus Communis Seed Oil Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Mica, Candelilla Cera Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Hydrogenated Castor Oil Dimer Dilinoleate, Prunus Armeniaca Kernel Extract (Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Extract), CI 77891 (Titanium Dioxide), Crambe Abyssinica Seed Oil Phytosterol Esters, Tocopherol, Parfum (Fragrance), CI 77491 (Iron Oxides), CI 75470 (Carmine)

Scheda prodotto:

  • Denominazione:Rossetto Nude Delight
  • Produttore: Lakshmi
  • Reperibilità: Qui
  • Quantità: 4 gr
  • Prezzo: 19,00
  • Certificazioni: AIAB

INCI:
Ricinus Communis Seed Oil* (Ricinus Communis (Castor) Seed Oil), Hydrogenated Castor Oil Dimer Dilinoleate, Candelilla Cera Euphorbia (Cerifera (Candelilla) Wax), Prunus Armeniaca Kernel Extract (Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Extract), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77007 (Ultramarines), Crambe Abyssinica Seed Oil Phytosterol Esters, CI 77491(Iron Oxides), Tocopherol, Parfum (Fragrance), CI 77499 (Iron Oxides).
*da agricoltura biologica 
Opinioni:
I rossetti sono stati un’altra piacevole scoperta e punto di forza di questo test. E’ stato molto bello usarli e risultano essere davvero un potente trattamento di bellezza per le labbra. i rossetti della linea Lakshmi contengono fantastici e preziosi oli che aiutano le nostre labbra a rimanere nutrite, idratate e morbide. Nel dettaglio al loro interno troviamo olio di ricino, cera candelilla,olio di albicocca, e vitamina E che non è un’olio ma aiuta ad apportare assieme agli altri ingredienti utilizzati molta idratazione. I rossetti Lakshmi hanno una texture molto confortevole e una buona durata. Non sono estremamente comprendi ma la la loro consistenza permette di modulare il colore per farlo risultare più pieno infine il loro finish è sheer. Io ho scelto anche la matita labbra che ho usato spesso come base sull’intera superficie per rendere il colore più pigmentato e durevole. Il Nude sulle mie labbra assume molto i toni del rosa mentre di Deep cramberry un rosso fragola.

LAKSHMI – MATITA LABBRA

Descrizione Ufficiale:
Una texture morbida che delinea e colora le labbra. Ad azione idratante grazie alla presenza di cere vegetali e oli emollienti. Assicura un tratto perfetto e una lunga tenute del rossetto senza sbavare
Scheda prodotto:

  • Denominazione: Matita Labbra
  • Produttore: Lakshmi
  • Reperibilità: Qui
  • Quantità: 1,14 gr
  • Prezzo: 13,00
  • Certificazioni: AIAB

INCI:
hydrogenated jojoba oil, mica, caprylic/capric triglyceride, hydrogenated vegetable oil, simmondsia chinensis seed oil/simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, butyrospermum parkii butter/butyrospermum parkii (shea butter), canola oil, candelilla cera/ euphorbia cerifera (candelilla) wax, glyceryl caprylate, copernicia cerifera cera/copernicia cerifera (carnauba) wax, tocopherol, ascorbyl palmitate.
(+/-) MAY CONTAIN: CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES).
Opinione:
Il colore proposto da lakshmi è solo uno, non ci sono altre proposte, quindi penso che l’azienda la consideri un po’ una matita adatta alla maggior parte delle tonalità di rossetto presenti in gamma Lakshmi. Ha una buona scrivenza ed è alquanto morbida. Riesce a delineare bene il contorno labbra assicurando una maggior tenuta del rossetto. Anche questa è ricca di cere e oli e regala una bella idratazione alle labbra, che dopo essere state struccate risultano molto morbide e rimpolpate.

LAKSHMI – ACQUA MICELLARE

Descrizione Ufficiale:
E’ un prodotto fondamentale che strucca perfettamente la pelle consentendo di rimuovere efficacemente ogni traccia di make up dal viso mentre la pelle si idrata.
E’ un’ ottima alternativa al classico struccante perché agisce in profondità purificando e idratando la pelle per cui l’acqua micellare può essere utilizzata sempre, anche quando non ci si trucca.
Combina un’azione detergente a un’elevata tollerabilità cutanea quindi può essere usata su viso e occhi.
Lenisce e dona un’immediata sensazione di freschezza.
Senza risciacquo.
Detersione profonda ma delicata con questo prodotto che, in un solo rapido gesto, strucca e deterge perfettamente viso, occhi e labbra lasciando la pelle fresca e tonificata.
Formulazione priva di alcool e SLES.
Grazie alla formula ultra performante adatta a tutti i tipi di pelle, svolge un’azione purificante lasciando la pelle del viso detersa e luminosa.
Scheda prodotto:

  • Denominazione:Acqua micellare
  • Produttore: Lakshmi
  • Reperibilità: Qui
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 21,00€
  • Certificazioni: AIAB

INCI:
Aloe barbadensis leaf juice (*), Aqua [Water], Decyl glucoside, Propanediol, Aloe barbadensis extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Citrus aurantium amara (Bitter orange) leaf/twig oil (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Sorbitol, Tocopherol, Sodium chloride, Benzyl alcohol, Glycerin, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Geraniol, Citronellol, Linalool, Limonene, Citral.
Opinioni:
Quest’acqua micellare in realtà non è stata da noi scelta, ma l’azienda è stata tanto gentile da pensare che a seguito dei nostri test sarebbe stata utile. Per tutte è stata una sorpresa molto gradita. E’racchiusa in un flacone di plastica opaca ed è formulata davvero in modo interessante, al suo interno infatti si trovano

  • Succo di Aloe Vera che agisce principalmente come idratante cutaneo e lenitivo, ma possiede anche proprietà antifungine ed antimicrobiche. Come accade per i prodotti ricchi di mucopolisaccaridi, il gel di Aloe forma un film protettivo sulla pelle, che gli consente di svolgere la funzione di ottimo agente idratante. Ha un potere cicatrizzante, lenitivo e disarrossante. I componenti dell’Aloe, sono inoltre, in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.
  • L’olio di mandorle dolci è conosciuto per la sua delicatezza e viene impiegato da secoli in campo cosmetico. Ben tollerato anche dalle pelli più sensibili i suoi acidi grassi, simili ai lipidi cutanei, vengono assorbiti con facilità e favoriscono la formazione di uno strato protettivo naturale che protegge l’epidermide dalla disidratazione rendendola morbida e vellutata.
  • La Malva Silvestris è una pianta erbacea i cui fiori e foglie contengono mucillagini, antociani, flavonoidi, aminoacidi, polifenoli, Vit. A – B – C – E. Le mucillagini di Malva sono in grado di influire positivamente su una vasta gamma di molti problemi estetici. Come idratante, emolliente, protettiva è di grande utilità per pelli secche, sensibili, irritabili, per curare le prime rughe, per la pelle ruvida.
  • L’estratto dalle foglie di arancio amaro (Petit Grain) è costituito prevalentemente da terpeni e possiede proprietà aromatizzanti, toniche, antisettiche e stimolanti del microcircolo. Ha un’azione rigenerante e rassodante sulla pelle.
    L’Olio estratto dai semi di girasole, ricco in acidi grassi, arginina, potassio, minerali e vitamine. Idrata e rigenera la pelle.
    A me è piaciuta tanto perché ha un’ottimo potere struccante, non brucia agli occhi. Non produce molta schiuma come molti prodotti della stessa categoria ma l’unica cosa che in realtà non mi è piaciuta tantissimo è l’odore, ma valutando la sua enorme qualità è stato un dettaglio superabile.

Ragazze ecco giunti alla fine di queste recensioni, è stato per me un’onore poter collaborare con questa azienda. Non mancheranno foto di trucchi completi che ho deciso di pubblicare solo su instagram e facebook, quindi se ancora non lo fate vi invito a seguirmi.  A presto 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/lakshmi-makeup-ayurvedico-ecobiologico-review-cosmetici-labbra-parte-3/
Twitter2k
  • Share

3 Comments

  1. Selene Makeupbioaddicted says:

    I rossetti stanno piacendo molto anche a me. Io ne ho presi 4 due dei quali sono sheer mentre gli altri due hanno un finish più cremoso e sono più pigmentati! La micellare la proverò più in la perchè al momento ho troppi prodotti aperti.

    1. sinceramente bio says:

      Ciao Selene ero convinta che ti saresti fatta attrarre dai rossetti! Anche io in realtà non volevo usarla ma volevo sapere se era efficace. Vedrai che ti piacerà

  2. The life of a bee says:

    Mi pento di non aver scelto anche Deep Cranberry, è bellissimo! *__* La micellare mi è piaciuta moltissimo, strucca bene anche makeup elaborati! 🙂

Leave a comment

Your email address will not be published.

*