Crea sito

JOHN MASTERS ORGANICS- REVIEW SHAMPOO ZINCO E SALVIA E BALSAMO AGRUMI E NEROLI-

Posted on

John Masters, parrucchiere e maestro del taglio dagli anni 70 nel corso degli anni rimase sempre più affascinato dalle potenzialità delle componenti organiche e allo stesso tempo comprese i seri rischi per la salute a cui erano esposti coloro che quotidianamente inalavano e utilizzavano prodotti chimici nei saloni.
Nel 1991 creò la sua prima linea di prodotti organici per la cura dei capelli, con il nome di Dry Hair Nourishment and Defrizzer.
 Le linee John Masters Organics comprendono oggi più di 40 prodotti organici per la cura dei capelli e del corpo.
Tutti gli ingredienti e i prodotti devono rispettare rigorose linee guida :

  1. Tutti i prodotti devono essere al 70%-100% organici. Non sono permessi ingredienti a base di petrolio o carbone.
  2. Tutti gli oli essenziali utilizzati devono essere distillati a vapore e non estratti con propilene glicolico, che annullerebbe l’efficacia degli oli.
  3. Tutti gli ingredienti devono essere raccolti con tecniche amiche dell’ambiente (per esempio raccolte a mano).
  4. Tutti gli estratti dalle piante devono essere pressati a freddo e non distillati a caldo, ciò annullerebbe le proprietà terapeutiche di tali estratti.
  5. Nessun ingrediente nè prodotto finale deve essere testato su animali.
  6. Tutti gli ingredienti e il packaging devono essere biodegradabili in 15 giorni.
  7. Tutti gli ingredienti devono essere il più possibile a chilometro zero.
  8. Non si devono utilizzare colori, fragranze o riempitivi artificiali.
  9. Non si devono utilizzare laurisolfato di sodio, parabeni, dietanolammina (DEA), monotanolammina (MEA) e tritanolammina (TEA).
  10. Non si devono utilizzare OGM (organismi geneticamente modificati).

Con questa semplice filosofia, John Masters ha lanciato una delle linee di bellezza più prestigiose al mondo. Seguendo le norme più rigorose per l’utilizzo di ingredienti naturali, artigianali ed organici, John Masters Organics continua ad essere considerata la linea di bellezza naturale per eccellenza.
Ho avuto la possibilità di provare due prodotti del brand scelti per me in base ai risultati di un test da me compilato. Considero questa scelta aziendale estremamente professionale e perfetta per una buona riuscita di una collaborazione. Nel dettaglio ho ricevuto

SHAMPOO E BALSAMO ANTIFORFORA ALLO ZINCO E SALVIA

Descrizione ufficiale:
Zinco e salvia, riequilibratori naturali per capelli e cute, aiutano ad alleviare forfora e pelle squamata causate da prodotti troppo aggressivi e dal clima. Gli aminoacidi del grano e 12 estratti e oli biologici certificati rendono i capelli lucenti, più forti e più corposi.
Non contiene SLS.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Shampoo e balsamo antiforfora
  • Produttore: John Masters Organics
  • Reperibilità: Qui
  • Quantità: 236 ml
  • Prezzo: 27.70€

INCI:
Aloe barbadensis (aloe vera leaf juice) gel,* aqua (water), babassuamidopropyl betaine, decyl glucoside, disodium cocoamphodiacetate, glycerin, zinc gluconate, zinc salt, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf/stem extract,* urtica dioica (nettle) root extract,* chamomilla recutica (chamomile) flower extract,* salvia officinalis (sage) leaf/stem extract,* equisetum hiemale (horsetail) leaf/stem extract,* lavandula angustifolia (lavender) flower/leaf/stem extract,* salix alba (willow) bark extract,* carica papaya (papaya) extract, yucca schidigera (yucca) leaf extract,* panthenol (vitamin B), allantoin (comfrey-derived), wheat amino acids, chlorophyll, riboflavin, sodium benzoate, potassium sorbate, vanilla planifolia (bourbon vanilla) fruit oil,* rosmarinus officinalis (rosemary) leaf oil,*salvia officinalis (sage) leaf oil*
* Certification bio NOP
Ingredienti attivi:

  • Zinco – riduce l’irritazione della cute; filtro solare naturale
  • Salvia – antibatterico; astringente; rinforza i capelli
  • Aminoacidi del grano – migliorano la pettinabilità e la luminosità
  • Papaya – rigenera e consolida la parte interna del capello, rendendola più forte e corposa

Opinioni:
Prima di usare i prodotti Jmo mai avrei pensato di poter gridare al miracolo con un prodotto. Vi sembro esagerata? Provare per credere. Lo shampoo è stato perfetto per le mie esigenze. Ho un capello leggermente grasso alla cute e secco alle punte e benchè faccia dei trattamenti mirati non riesco mai a raggiungere il piacere di avere capelli che non si annodano per via della secchezza e della lunghezza. Questo shampoo ha saputo regalare ai miei capelli una stupenda nutrizione. Ho usato lo shampoo anche solo,senza applicare il balsamo perché questo lo contiene già è anche così questo trattamento bastava! Amo i prodotti in un’unica soluzione perché quando si ha poco tempo a disposizione con una sola passata si deterge e si nutre il capello. Un’altra problematica che questo shampoo è riuscita a risanare è il fastidioso prurito di cui molte volte soffrivo! Questo problema di sicuro dovuto a prodotti con tensioattivi troppi aggressivi per la mia cute. Il capello già dai primi lavaggi ha donato lucentezza e anche volume, cosa che non mi aspettavo viste le già innumerevoli proprietà. Il suo colore è inusuale per la sua categoria e vi troverete dinnanzi ad uno shampoo di colore mattoncini ma che ha subito vi conquisterà con il suo produco molto dolce e non stucchevole. L’ho usato sempre e solo diluito quindi la sua quantità mi è durata per molto tempo, usandolo una o due volte a settimana da dicembre a febbraio ho utilizzato 3/4 di prodotto! Non male se vogliamo osservare il prezzo non propriamente basso, credetemi vale ogni centesimo speso. Sono sicura che questo prodotto mi accompagnerà nel tempo perché ho finalmente trovato quello che fa al caso mio.

BALSAMO DISTRICANTE AGLI AGRUMI E NEROLI

Sia seguito dal risciacquo, sia usato come balsamo senza risciacquo (leave-in conditioner), questa formula leggera districa e idrata con una combinazione altamente efficace di 18 ingredienti biologici certificati che non appesantisce i capelli. Le proteine della soia e l’olio di borragine riequilibrano il contenuto lipidico. Gli aminoacidi del grano e le proteine della soia ristabiliscono forza e lucentezza, mentre gli oli essenziali di pompelmo, limone e neroli donano un profumo energizzante.
Scheda prodotto:

  • Denominazione: Balsamo districante
  • Produttore: John Masters Organics
  • Reperibilità: Quì
  • Quantità: 237 ml
  • Prezzo: 23,00€

INCI:
Aloe barbadensis (aloe vera leaf juice) gel,* aqua (water), behentrimonium methosulfate, cetearyl alcohol, panthenol (vitamin B5), hydrolyzed soy protein, wheat amino acids, sorbitol, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil,* cocos nucifera (coconut) oil,* helianthus annuus (sunflower) seed oil,* lecithin, tocopherol, glycerin, citric acid, citrus grandis (grapefruit) peel oil,* citrus medica limonum (lemon) peel oil,* citrus aurantium dulcis (neroli) flower oil,* canarium luzonicum (elemi) gum nonvolatiles,* cymbopogon shoenanthus (lemongrass) oil,* sodium benzoate, potassium sorbate, arnica montana (arnica) flower extract,* camellia sinensis (white tea) leaf extract,* chamomilla recutica (chamomile) flower extract,* calendula officinalis (calendula) flower extract,* equisetum hiemale (horsetail) leaf/stem extract,* foeniculum vulgare (fennel) seed extract,* lonicera caprifolium (honeysuckle) flower extract, linum usitatissimum (flaxseed) seed oil,* borago officinalis (borage) seed oil,* sodium hyaluronate (hyaluronic acid), sulfur. *Certificati organici. Naturale al 100 % Biologico al 78 %
Ingredienti attivi:

  • Succo di Aloe Vera biologica,
  • Oli biologici di Jojoba,
  • Cocco,
  • Semi di Girasole,
  • Pompelmo,
  • Limone,
  • Neroli,
  • Arnica,
  • Proteine della Soia,
  • Estratti biologici di Camomilla,
  • The’ Bianco,
  • Calendula,
  • Equiseto e Borragine .

Opinioni:
Passiamo all’altra chicca, il balsamo.Formulato con molti ingredienti pregiati esso contiene moltissimi estratti che aiutano a rendere i capelli districati, leggeri e condizionati. Questo è un balsamo leggero che grazie alla combinazione di principi attivi in esso contenuti, come le proteine naturali della soia e l’olio di Borragine ripristinano il film idrolipidico mentre gli aminoacidi del Grano restituiscono forza e lucentezza. Gli oli essenziali organici di Pompelmo, Limone e Neroli donano ai capelli uno splendido profumo, che persiste sui capelli per molte ore in più gli renderanno lucenti e sani. Lo uso puro, una noce generosa su i capelli da metà lunghezza fino alle punte e lascio agire qualche minuto. Non appesantisce in nessun modo i capelli e anche dopo l’asciugatura questi risultano voluminosi e morbidissimi. I capelli rimangono puliti a lungo e non li appesantisce in nessun modo. Domati come non mai, con questo balsamo griderete wow!

Mi ripeto, so che questa linea jmo può sembrare alquanto costosa ma davvero in rapporto alla qualità il prezzo è assolutamente giustificato. Spero che questa recensione possa tornarvi utile per orientarvi meglio nell’acquisto. vi lascio di seguito tutti i contatti di John Masters Organics Italia.

Ringrazio ancora l’azienda per questa bellissima opportunità. A presto con affetto 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/john-masters-organics-review/
Twitter2k

3 Comments

  1. Vale (Bio Vale) says:

    Ciao tesoro..tu mi farai diventare povera..molto povera…XD interessantissima la storia che non conosceva di questo affascinante Brand..hanno formulazioni davvero efficaci e quando leggo agrumi io perdo la testa lo sai…XD .. grazie Angy…ci porti alla scoperta sempre di chicce speciali:*

  2. Giorgia Di Nicola says:

    Ciao Sinceramente bio, aspettavo questa recensione da tempo! Ti ringrazio perché riesci sempre a spiegare in maniera chiara i prodotti! Anche se consticvhiano un po ho davvero voglia di provarli! Un abbraccio

  3. Roberta Tuccino says:

    Mamma mia che azienda interessante! Non la conoscevo assolutamente è come sempre sei capace di regalarmi novità! Devo chiedere al negozio dove mi fornisci se trattano questo marchio!

Leave a comment

Your email address will not be published.

*