Crea sito

GROWN ALCHEMIST BOTANICAL BEAUTY- LIP BALM ANTIOXIDANT + 3 COMPLEX REVIEW-

Posted on

Un paio di mesi fa, sono stata contattata da Matteo Cavalli, responsabile dell’ufficio stampa presso la Stefano Saccani. In questa mail mi veniva proposto di provare un prodotto firmato GROWN ALCHEMIST, ok è risaputo che non ho la possibilità di comprare cosmetica di lusso così spesso non mi documento nemmeno altrimenti sarebbe la fine per me. Ebbene io non conoscevo ne la Stefano Saccani ne tantomeno questo brand.
E’ stato naturale per me volerne sapere di più e approfondire questa proposta.
Ma partiamo dal principio….
Stefano Saccani Parma ha nel suo DNA una missione: la diffusione in Italia delle migliori novità di cosmetica e profumeria.

Seguendo come filo conduttore la selezione rigorosa di qualità ed esclusività, scoprono nel mondo, marchi, colori, cosmetici e prodotti per curare pelle e capelli.


Grown Alchemist è un brand Australiano; una nuova generazione di formulazioni biologiche per la cura della pelle che comprende tecnologie naturali che hanno rivoluzionato l’approccio tradizionale alla cura della pelle, del corpo e dei capelli. Adesso non è solo preferibile, ma finalmente possibile, ottenere risultati reali di bellezza senza sostanze chimiche nocive.
Gli attivi, i peptidi avanzati, l’acido ialuronico e gli antiossidanti potenti sono gli ingredienti trasformatori nelle formulazioni di Grown Alchemist skincare.
I loro ingredienti organici botanici certificati e gli attivi naturali potenti offrono migliori risultati di bellezza senza prodotti chimici artificiali nocivi. Il motivo per cui i prodotti Grown Alchemist funzionano così bene è una questione di biologia. Il corpo riconosce la struttura molecolare sinergica delle loro formule naturali e ne beneficia. Grown Alchemist vanta una squadra di chimici cosmetici con sede a Londra, Parigi e Australia, tutti impegnati nel perseguimento di formule perfette che dimostrano efficacia abbastanza potente per evolvere la bellezza migliorando la struttura e l’aspetto della pelle.
Rigenera la bellezza con risultati superiori.

LIP BALM ANTIOXIDANT + 3 COMPLEX

Descrizione ufficiale:
Un lussuoso balsamo per labbra ricco di antiossidanti  che lascia le labbra idratate, morbide e lucide, mentre nutre e protegge.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Balsamo labbra
  • Produttore: Grown Alchemist
  • Reperibilità: Stefano Saccani
  • Quantità: 15 ml
  • Prezzo: 24,00
  • Pao: 12 mesi

INCI:
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Beeswax, Citrullus Lanatus (Watermelon) Seed Oil, Rosa Canina (Rose Hip) Fruit Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Tocopherol (Vitamin E), Vanillin,
Dimethylmethoxy Chromanol (Antioxidant), Aqua, Diaminopropionoyl Tripeptide-33 (Antioxidant), Caprylyl glycol (Humectant).

Opinioni:
Lip Balm Grown Alchemist, Antioxidant + 3 Complex è un balsamo labbra, che lascia le labbra morbide e setose. Grazie alla formula ricca in antiossidanti promuove un effetto anti-età, per questa area delicata.
Tra gli attivi di questo balsamo troviamo
Estratto di melone ricco in Carotenoidi, svolge una protezione cellulare della mucosa, prevenendo l’invecchiamento prematuro
Anitoxidant+3 Complex è un complesso ricco in ossigeno, carbone e nitrogeni, che protegge la mucosa e contrasta l’azione nociva dei radicali liberi.
Trigliceridi aumentano la densità e il volume della mucosa evitando perdita d’acqua per una maggiore morbidezza.
Olio d’Argan ricco in Fitosteroli possiede proprietà aniti-age, Acido Linoleico stimola la produzione di Collagene ed Elastina.
Estratto di Rosa Canina e Omega 3-6-9 e il Licopene migliorano l’elasticità e mantengono le labbra morbide a lungo.


L’uso di questo balsamo labbra mi ha fatto capire il perché del suo costo non propriamente economico. Ha una formulazione molto interessante ed estratti pregiati, ma quello che spicca nell’INCI è la presenza di peptidi che seppur essendo sostanze prodotte in laboratorio sono ingredienti preziosissimi nel campo cosmetico.
I Peptidi biomimetici sono piccole sequenze di amminoacidi dette anche messaggeri cellulari.
Una molecola di Peptide è formata dall’unione di due o più aminoacidi.
Quando il numero di questi aminoacidi è inferiore a circa 50, la molecola viene chiamata Peptide, mentre le grandi sequenze sono chiamate Proteine (perché i complessi di amminoacidi combinati formano le proteine).
Sono sostanze di sintesi, cioè costruiti interamente in laboratorio. Si tratta di attivi di moderna concezione biochimica, di piccole dimensioni, formate da sequenze di aminoacidi simili a quelle della parte attiva di una proteina naturale con un’azione specifica da “mimare”; infatti, “mimano” l’azione di una proteina naturale alla quale assomigliano, legandosi in modo altamente specifico ai recettori delle cellule che regolano particolari processi biologici.
Il balsamo labbra è racchiuso in un’elegantissimo barattolo in vetro nero con le scritte del brand serigrafate in bianco. La texture è compatta e corposa e va prelevato in piccolissime dosi con il dito. A dir la verità questa soluzione di applicazione la amo esteticamente ma praticamente la trovo parecchio scomoda perché avendo le unghie lunghe trovo sempre un po’ di prodotto sotto di esse ed è anche poco igienico, soprattutto se decidete di portare in borsa questo vasetto, le mani non saranno mai ben pulite e si rischia di lasciare nel prodotto fastidiosi germi. Non si assorbe molto facilmente e quindi ho imparato ad utilizzarlo, se devo applicare un rossetto, faccio prima uno scrub labbra qualche ora prima e successivamente applico il balsamo e lo lascio agire così nel momento del trucco le labbra sono perfettamente levigate e morbidissime.  Nutre davvero in profondità e lo si può notare gia dalle prime applicazioni ad occhio nudo. Per l’applicazione basta davvero pochissimo prodotto quindi il barattolo seppur piccolo durerà molto tempo. Ho deciso di conservarlo dopo il test perché voglio goderlo in inverno quando di solito le mie labbra urgono di prodotti davvero efficaci.
Beh ragazze, solo ora mi sono resa conto di aver reso questa recensione un po’ troppo lunga ma quando un prodotto merita, le dita battono sulla tastiera in maniera fluida.
Vi invito a visionare il sito di Stefano Saccani, troverete una vasta selezione di marchi di lusso di cosmetica tradizionale e organica davvero degni di attenzione come Grown Alchemist.

STEFANO SACCANI

CONTATTI

Ringrazio la Stefano Saccani per la fiducia e spero di esservi stata utile a conoscere un nuovo prodotto e un brand davvero particolare. Un abbraccio


Seguimi anche su

INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/grown-alchemist-botanical-beauty-lip-balm-antioxidant-3-complex-review/
Twitter2k

5 Comments

  1. Sara says:

    Mamma mia che balsamo super interessante! Consticvhiano un po ma hai saputo descrivere benissimo il perchè. Prodottone Angela da provare assolutamente

    1. sinceramente bio says:

      Eh Sara hai ragione ma almeno una volte è da provare. Un abbraccio

  2. Bio Vale says:

    Eccomi Angy…che realtà stupenda…grazie per queste chicche preziose davvero…non lo conoscevo assolutamente e mi intriga da MORIRE…per il concept di base e per le formulazioni altamente pregiate…aspetto di sapere la tua nei mesi invernali:* un abbraccio tesoro:*

    1. sinceramente bio says:

      Si Vale, non mancheranno le mie impressioni dell’utilizzo nei mesi estivi. Grazie come sempre per esserci.

  3. Bio Vale says:

    Eccomi Angy…articolo utilissimo e sempre preciso e piacevolissimo. Realtà stupenda davvero…!!!!!Mi intriga da morire il concept di base e le formulazione pregiate e altamente innovative…WOW….aspetto di sapere la tua nei mesi estivi:* Ti abbraccio tesoro:*

Leave a comment

Your email address will not be published.

*