Crea sito

ALKEMILLA DOLCE BAGNETTO , REVIEW

Posted on

Ciao ragazze, inizio con questo primo articolo, la serie di recensioni dedicate ai prodotti Alkemilla acquistati grazie ad uno sconto su privalia al 50% .

Il primo prodotto che vi recensisco è il dolce bagnetto della linea Alkemilla, baby dedicata ai più piccoli. Per chi non lo sapesse ho due bimbi piccini e sono attentissima ai prodotti che utilizzo per la loro detersione quotidiana. Sicuramente molti di voi conoscono già questo prodotto, ma il mio blog è seguito da molte persone che si stanno avvicinando alla bio cosmesi da poco, quindi considero ogni consiglio indispensabile. Alkemilla ecobio è un’azienda italiana impiegata nella produzionedi cosmetici biologici.image Attenti alla qualità, forniscono prodotti sicuri e garantiti, che rispettano l’ambiente e gli animali. Al momento Alkemilla è una delle aziende bio che preferisco, riesce a mettere sul mercato prodotti veramente ottimi, con INCI ricchi di ingredienti funzionali e performanti. Tutti certificati Icea, Lav e  Vegan ok. In più, Alkemilla è un’azienda della mia terra e ciò mi rende piena di orgoglio Pugliese.

Ora vediamo il prodotto nello specifico.

Descrizione:

Detergente delicatissimo ideale per la cura della pelle e dei capelli dei più piccoli.
Sicuro e ben tollerato, formulato su una base lavante composta da solo tensioattivi di origine vegetale e arricchito dagli estratti biologici di Avena, Camomilla, Calendula, Malva ed Elicriso dalle note proprietà addolcenti, emollienti e lenitive, crea una schiuma morbida e leggera, lievemente profumata, che deterge dolcemente rispettando il delicato equilibrio fisiologico delle pelli più sensibili e riducendo il rischio di allergie e irritazioni cutanee.

Bagnetto delicatoScheda prodotto:

  • Denominazione: Detergente delicato
  • Produttore: Alkemilla
  • ReperibilitàAlkemilla shop
  • Quantità: 500 ml
  • Prezzo: 8,50€
  • Pao:12 Mesi
  • Certificazioni: AIAB, NICKEL FREE,VEGAN OK, CRUELTY FREE

Inci:  Aqua [Water], Sodium cocoyl sarcosinate, Hydroxyethyl ethylcellulose, Avena sativa (Oat) bran extract (*), Helichrysum italicum extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Sodium olivamphoacetate, Sodium sunflowerse- edamphoacetate, Tocopherol, Decyl glucoside, Glycerin, Benzyl alcohol, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide.

Considerazioni:

Un detergente che ho amato subito, si presta ad essere utilizzato sia puro che diluito nel bagnetto, sia per detergere il corpo sia per i capelli, ha una profumazione molto delicata che mi ricorda i frutti bianchi e i fiori. È trasparente,di colore giallo paglierino con una consistenza leggermente gelatinosa. L’ho usato tanto per il cambio pannolino, quindi più volte al giorno nelle parti intime, ma anche per il lavaggio delle mani, del viso e per il bagnetto. L’ho trovato molto lavante anche sulle manine sporche di colori e, con tanti benefici in più, non ha nulla da invidiare ai classici saponi liquidi. La cosa positiva è che non brucia assolutamente gli occhi quindi niente urla in bagno, anche se,come specificato anche dall’azienda evito il contatto con gli occhi, ma chi è mamma sa come alle volte sia difficile lavare i capelli dei bimbi!

Con Ottima resa, grazie al pratico erogatore a dispenser, si riesce a prelevare poco prodotto per avere una bella schiuma bianca. Ha un ph 6 quindi adatto ai più piccoli per nulla aggressivo anzi molto delicato.                                      Si è capito da questa mia descrizione che é stato un detergente che mi ha soddisfatta parecchio e sicuramente sarà amico dei mie bimbi per tanto tempo.

Spero che questa recensione possa esserti utile. A prossimo articolo per scoprire un’altro prodotto di questa grande Azienda. Con affettofirma-blog-definitiva

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/dolce-bagnetto-alkemilla-review/
Twitter2k

4 Comments

  1. francimakeup says:

    Recensione interessante anche io ho due bimbe e sono sempre alla ricerca di prodottini per lavarle

    1. sinceramente bio says:

      Grazie mille Francesca per essere passata. Se dovessi comprarlo non te ne pentirai. A presto

  2. Ladyvissia says:

    Bellissimo prodotto tesoro! Lo acquistero’ senz’altro! Non sapevo avessi anche tu due bimbi! Un abbraccio Vissia

    1. sinceramente bio says:

      Ciaooo Vissia che piacere averti qui. Anche tu due bimbi? Un abbraccio forte

Leave a comment

Your email address will not be published.

*