Crea sito

DIY BODY SCRUB ALLA ROSA E COCCO

Posted on

Lo scrub è un trattamento estetico che apporta notevoli benefici alla nostra pelle. Si effettua per ottenere un effetto esfoliante che consente di eliminare impurità e cellule morte dallo strato più superficiale dell’epidermide,la pelle infatti si rinnova continuamente generando cellule nuove che dovrebbero salire in superficie,

ma se la superficie dell’epidermide è ostruita da cellule morte avremo una pelle spenta e opaca.Lo scrub quindi eliminando le cellule che ormai non servono più stimola la circolazione e il rinnovamento cellulare  rendendo  la nostra pelle luminosa e liscia.

Effettuando uno scrub regolarmente otterremo una pelle sempre giovane, morbida ed elastica, in grado di assorbire al meglio anche le sostanze idratanti e nutrienti di creme e oli cosmetici.

Oggi vi darò una semplicissima ricetta per creare il vostro scrub fatto in casa, in poche e semplici mosse avrete la pelle liscia, setosa, tonica in poco tempo. Body Scrub alla rosa e cocco.

Scrub

Ho scelto tre ingredienti semplici (biologici, naturalmente!) che probabilmente già avete nella vostra cucina. Vi lascerà un’odore sulla pelle che vi farà credere di aver trascorso la giornata in una spa di lusso! Primo ingrediente è l’olio di cocco,ha tante applicazioni è un’ ingrediente naturale è ultra-idratante e lascia la pelle brillante (ma non grassa), ma ha anche proprietà antivirali e antibatteriche per aiutare a guarire le ferite rapidamente. Secondo ingrediente è il sale rosa dell’Himalaya che macinato finemente è un grande esfoliante,rimuove la pelle morta in più aiuta a eliminare le tossine. Terzo e ultimo ingrediente è l’olio essenziale di rosa che è un astringente naturale aiuta a tonificare, rassodare e contiene proprietà che aiutano la pelle a guarire da cicatrici e smagliature più rapidamente.Ricorda che i benefici dello scrub sono visibili dopo qualche settimana e ti consiglio; tranne in casi particolari dove ci sono problematiche della pelle, di ripetere il trattamento ogni 7/10 giorni.

BODY SCRUB FAI DA TE ALLA ROSA E COCCO

image

Ingredienti:

  • 1 Cucchiaio di olio di Cocco biologico a temperatura ambiente
  • 2 Cucchiai macinati fini di sale rosa dell’Himalaya o Sale Marino
  • 3-4 Gocce di olio essenziale di Rosa biologico

image

Semplicemente frusta questi tre ingredienti con una forchetta per uno scrub ready-to-use! Utilizzare su mani, piedi, braccia e gambe. Conservare gli avanzi in un contenitore ermetico.

Ricorda che la condivisione è molto importante e valorizza il mio lavoro,quindi se questo articolo ti è piaciuto condividilo sul tuo social preferito. A presto firma-blog-definitiva

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/diy-body-scrub-alla-rosa-e-cocco/
Twitter2k

6 Comments

  1. Ylodi says:

    Bellissimo post! Mi sono iscritta alla tua newsletter :*

    1. sinceramente says:

      Grazie mille Ylodi, anche a me piace il tuo lavoro.

  2. marina says:

    davvero un bel post complimenti

    1. sinceramente says:

      Grazie Marina ❤️

  3. Mary May says:

    Post interessante! Sono un’amante degli scrub e se fatti in casa e con pochi ingredienti è molto più comodo. Questo è uno di quei scrub che mi piacerebbe provare… e presto!!!

    1. sinceramente says:

      Ciao MARY che piacere….fammi sapere se poi lo provi. Un bacio

Leave a comment

Your email address will not be published.

*