Crea sito

DALLA BULGARIA ARRIVANO GLI SHAMPOO E BALSAMI FIRMATI WOODEN SPOON- REVIEW-

Posted on

Nuova recensione e oggi vi parlo degli shampoo e balsami del brand Wooden Spoon che ho avuto il piacere di provare grazie a Gaia Cosmetici che è il distributore per l’Italia di questa azienda bulgara. Tempo fa vi ho già parlato di questo shop con cui ho avuto un’esperienza di acquisto bellissima e così ho deciso di creare un post dedicato al negozio dove troverete tutte le informazioni utili, se volete potete leggerlo QUI.Ho provato nei mesi scorsi anche i burri corpo e burrocacao li ho recensiti un paio di settimane fa QUI, essi mi hanno enormemente soddisfatta quindi già dal principio nutrivo per questi altri prodotti molte aspettative, che sono state appagate dall’utilizzo costante di questi prodotti. Wooden Spoon non è solo un marchio ma una filosofia di vita: la sinergia perfetta tra la natura e le persone. L’azienda utilizza, in fase produttiva, una particolare tecnologia che permette di proteggere e mantenere inalterate le proprietà naturali degli ingredienti. Sono tutti naturali e certificati e NON contengono derivati del petrolio, siliconi, parabeni, propilen glicole, SLES, PEG, conservanti sintetici, profumi di sintesi, oli minerali.
Ma andiamo per ordine, vi faccio vedere cosa ho ricevuto e provato.

SHAMPOO SENSITIVE & MILD

Descrizione ufficiale:
Formula delicata senza profumi aggiunti dallo spiccato effetto lenitivo. Ideale per lavaggi frequenti del cuoio capelluto sensibile.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Shampoo Sensitive & Mild
  • Produttore: Wooden Spoon
  • Reperibilità: GAIA COSMETICI e rivenditori autorizzati
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 9,90
  • Certificazioni: Organic Soil Association, cruelty free

INCI:
AQUA; DECYL GLUCOSIDE; LAURYL BETAINE; XANTHAM GUM; SODIUM CHLORIDE; PHENOXYETHANOL; PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*; PERSEA GRATISSIMA OIL*; OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*;TOCOPHEROL*; ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*; CITRIC ACID; BENZOIC ACID; DEHYDROACETIC ACID; ANTHEMIS NOBILIS FLOWER OIL*; LIMONENE**. *Certificato BIO; **ottenuto da oli essenziali certificati BIO.
Certificato
Da agricoltura biologica

Opinioni:
Partiamo dalla formulazione di questo shampoo che è particolarmente indicato per i lavaggi frequenti e il cuoio capelluto sensibile. Contiene il 75,12% degli ingredienti è di origine biologica e il 100% sono di origine naturale.
Tra gli ingredienti troviamo:
Avocado – nutre, lenisce e calma il cuoio capelluto.
Albicocca – stimola la produzione di collagene e aumenta il microcircolo. Nutre e aumenta l’elasticità senza ungere.
Olio d’oliva – ricco di antiossidanti e vitamine. Rivitalizza i capelli rendendoli più forti e lucenti.
Vitamina E – stimola il microcircolo, previene la secchezza e regola la secrezione sebacea.
Camomilla blu – rafforza le radici, calma le irritazioni e lenisce la cute.
E’ stato creato per essere lenitivo. Ho notato gia dai primi lavaggi che calma le irritazioni della cute. Ormai non è più un segreto che io soffro di questo problema e se un prodotto non è adatto a me lo sento subito perché inizio con il grattarmi la testa. Sicuramente venivo da due esperienze con altre aziende che avevano già di molto attutito questa problematica e questo non ha fatto altro che mantenere il mio benessere. Ha un packaging pratico in una bottiglia cilindrica e affusolata che ho portato con molta comodità anche in vacanza. Lava bene i capelli e l’ho sempre utilizzato due volte per ogni lavaggio, ho capelli molto lunghi e ho avuto bisogno di una bella noce di prodotto per sentire i capelli belli puliti. La cosa che non mi è tanto piaciuta come del resto l’altro shampoo è il profumo, non ha aggiunta di altre profumazioni quindi risulta molto neutro e particolare, penso proprio che quello che spicca sia l’odore di camomilla. Nel complesso è un ottimo prodotto nutre ed è adatto proprio in questo periodo quando i lavaggi sono molto frequenti.

BALSAMO SENSITIVE & MILD

Descrizione ufficiale:
Balsamo delicato per cuoio capelluto sensibile. Nutre, ammorbidisce e protegge i capelli dolcemente. Formula delicata senza profumi aggiunti.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Balsamo Sensitive & Mild
  • Produttore: Wooden Spoon
  • Reperibilità: Gaia cosmetici e presso i rivenditori autorizzati
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 9,90
  • Certificazioni: Organic Soil Association, cruelty free

INCI:
AQUA; CETEARYL ALCOHOL; BETAINE; COCO-GLUCOSIDE; BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*; OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*; HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*; COCOS NUCIFERA OIL*; PHENOXYETHANOL; SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*; PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*; PERSEA GRATISSIMA OIL*; ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*; XANTHAM GUM; CITRIC ACID; LACTIC ACID; BENZOIC ACID; DEHYDROACETIC ACID; TOCOPHEROL; ANTHEMIS NOBILIS FLOWER OIL*; LIMONENE**. *Certificato BIO; **ottenuto da oli essenziali certificati BIO.
Certificato
Da agricoltura biologica

Opinioni:
Formulato con il 74,32% degli ingredienti di origine biologica e il 100% di origine naturale.
Nello stesso packaging di tutta la linea Wooden Spoon, è un balsamo molto delicato e per nulla aggressivo sulla cute, contiene molti oli pregiati che nutrono e mantengono morbidi i capelli anche se questo è un’effetto che non si nota da subito ma dopo qualche applicazione. Districa bene i capelli e li lascia morbidi e anche parecchio lucidi. Ha una consistenza non molto corposa e si presenta con un colore bianco panna.

SHAMPOO FRESHNESS & BALANCE

Descrizione ufficiale:
Shampoo per capelli grassi. Previene la formazione di forfora e regola la secrezione sebacea.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Shampoo Freshness & Balance
  • Produttore: Wooden Spoon
  • Reperibilità: GAIA COSMETICI e rivenditori autorizzati
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 9,90
  • Certificazioni: Organic Soil Association, cruelty free

INCI:
AQUA; DECYL GLUCOSIDE; LAURYL BETAINE; XANTHAM GUM; SODIUM CHLORIDE; PHENOXYETHANOL; SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*; PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*; OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*; ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*; CITRIC ACID; BENZOIC ACID; DEHYDROACETIC ACID; MENTHA PIPERITA OIL*; ROSMARINUS OFFICINALIS ESSENTIAL OIL*; LAVANDULA ANGUSTIFOLIA ESSENTIAL OIL*; MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF ESSENTIAL OIL*; EUCALYPTUS GLOBULUS ESSENTIAL OIL*; LINALOOL**; LIMONENE**. *Certificato BIO; **ottenuto da oli essenziali certificati BIO.

Opinioni:
La sua formulazione è composta dal 75,55% degli ingredienti è di origine biologica e il 100% sono di origine naturale.
Contiene estratti di erbe medicinali che prevengono la formazione di forfora e regolano la secrezione sebacea. Tra i principali ingredienti:
Jojoba – naturalmente ricca di cere che proteggono il capello. Grazie alla sua composizione aiuta a mantenere il naturale equilibrio idrolipidico del cuoi capelluto.
Albicocca – stimola la produzione di collagene e aumenta il microcircolo. Nutre e aumenta l’elasticità senza ungere.
Olio d’oliva – ricco di antiossidanti e vitamine. Rivitalizza i capelli rendendoli più forti e lucenti.
Menta – Rafforza e dona una gradevole sensazione di freschezza.
Rosmarino – previene la forfora, riduce la secrezione sebacea e stimola la crescita del capello.
Lavanda – regola la produzione sebacea del cuoio capelluto, stimola la crescita del capello e rafforza le radici.
Eucalipto – grazie alle proprietà antiinfiammatorie combatte la forfora.
Tea tree – svolge un’azione antibatterica.
Questo è stato in assoluto il mio preferito anche se non ho amato la sua profumazione balsamica dovuta alla presenza di tea tree, rosmarino, eucalipto e menta. Ma tralasciando questo è davvero indicato per chi ha problemi di cuoio capelluto come me…eheheh questo problema viene sempre fuori. Già utilizzandolo si avverte una piacevolissima sensazione di freschezza sulla testa e lenisce subito i vari fastidi. Non produce moltissima schiuma ma diluendolo le sue prestazioni aumentano notevolmente. Riesce a lavare bene i capelli ma non è estremamente nutriente. Ho provato a lavare i capelli solo con lo shampoo senza l’ausilio del balsamo e non ne sono rimasta soddisfatta quindi io vi consiglio sempre la combo shampoo e balsamo. Una cosa che ho dimenticato di dirvi è che la confezione da 200 ml è parecchio generosa e pur avendolo utilizzato per un mese e mezzo sono arrivata a 3/4 della confezione, che ho dovuto mettere da parte per cominciare uno shampoo solido.

BALSAMO FRESHNESS & BALANCE

Descrizione ufficiale:
Balsamo per capelli grassi. Previene in modo naturale la formazione di forfora e regola la secrezione sebacea, apportando comunque nutrimento al capello.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Balsamo Freshness & Balance
  • Produttore: Wooden Spoon
  • Reperibilità:GAIA COSMETICI e rivenditori autorizzati
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 9,90
  • Certificazioni: Organic Soil Association, cruelty free

INCI:
AQUA; CETEARYL ALCOHOL; BETAINE; COCO-GLUCOSIDE; BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*; OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*; HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*; COCOS NUCIFERA OIL*; PHENOXYETHANOL; SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*; ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*; XANTHAM GUM; CITRIC ACID; LACTIC ACID; BENZOIC ACID; DEHYDROACETIC ACID; TOCOPHEROL; MENTHA PIPERITA OIL*; ROSMARINUS OFFICINALIS ESSENTIAL OIL*; LAVANDULA ANGUSTIFOLIA ESSENTIAL OIL*; MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF ESSENTIAL OIL*; EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF ESSENTIAL OIL*; LINALOOL**; LIMONENE**. *Certificato BIO; **ottenuto da oli essenziali certificati BIO.
Certificato
Da agricoltura biologica

Opinioni:
Beh ragazze, vi lascio anche le mie impressioni su questo balsamo anche se sono molto simili all’altro utilizzato. Il packaging è lo stesso degli altri prodotti e anche questo è formulato con il 74,32% degli ingredienti di origine biologica e il 100% sono di origine naturale. Contiene  le stesse proprietà dello shampoo ma in aggiunta nell’INCI troviamo l’olio di cocco che nutre in profondità il capello lasciandolo successivamente all’applicazione, estremamente morbido nutrito e aggiungo, molto disciplinato. Quest’ultimo fattore l’ho molto apprezzato sopratutto se i capelli li lasciavo asciugare all’aria, cosa che faccio spesso pur soffrendo tremendamente di cervicale, che forse sarà una conseguenza di questa abitudine. Entrambi i balsami ho preferito tenerli applicati per almeno dieci minuti così da beneficiare dell’azione nutritiva e rigenerante per cuoio e punte.

Beh ragazze, io sono sempre contenta quando riesco a provare aziende come Wooden Spoon a me nuove che promettono ma mantengono bene le promesse. Anche se sono parecchio patriottica amo conoscere nuovi brand anche esteri e prima di qualche post della mia amica collega Alessia del blog Glamourbio, non sapevo neppure che in Bulgaria producessero una cosmetica certificata così interessante. Vi invito a dare un’occhiata al sito Gaia Cosmetici, che oltre ad importare Wooden Spoon importa altri brand sempre bulgari come Victoria Beauty, Natural Cosmetics e Ardes, vi ricordo inoltre che potete beneficiare di uno sconto riservato per voi lettrici del 10%.


Concludo questa lunga recensione come sempre augurandomi di esservi stata utile e aver magari contribuito a farvi conoscere una nuova e interessante realtà, che oltretutto si presenta sul mercato con dei costi davvero contenuti e accessibili a tutti. A presto, con affetto

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/dalla-bulgaria-arrivana-wooden-spoon-review/
Twitter2k

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*