Crea sito

|REVIEW| CREMA VISO ANTIAGE ALLA BAVA DI LUMACA BIO SNAIL

Posted on

Eccomi qui, torno con piacere a parlarvi di un brand che da mesi sto adorando. Si tratta di Bio Snail ornai penso proprio che le proprietà della bava di lumaca,avendone parlato tantissimo le conoscete largamente e sapete che davvero è un principio attivo che la natura ci mette a disposizione, davvero prezioso. Bio Snail ha saputo sfruttarlo al meglio formulando una linea cosmetica che lo contiene in alte concentrazioni, renderlo protagonista assieme ad altri estratti per far sì che i suoi prodotti diventassero amici e alleati della nostra pelle. Ho avuto modo di incontrare da vicino chi c’è dietro questa azienda e ho capito che oltre al prodotto dietro c’è gente che crede in questo progetto, che è attenta alla materia prima garantendomi che la bava di lumaca utilizzata nei cosmetici Bio Snail proviene da elicicoltura controllata nel pieno rispetto delle chiocciole. Sintetizzando per chi non lo sapesse ecco le principali proprietà di questo ingrediente.
La bava di lumaca è ricchissima in Mucopolisaccaridi, che le conferiscono la caratteristica viscosità e le proprietà filmogene, protettive ed idratanti.
La bava di lumaca contiene naturalmente:

  • Allantoina: stimolante dei tessuti e rigenerazione cellule;
  • Elastina: proteina che rende elastica la pelle;
  • Collagene: che agisce come idratante ed ammorbidente;
  • Acido glicolico: che perfette l’esfoliazione degli stati superficiali della pelle e la stimolazione del collagene nel derma favorendo la luminosità;
  • Vitamine, aminoacidi essenziali ed altre proteine: che promuovono la vascolarizzazione periferica ed ossigenano la pelle. Le vitamine, inoltre, svolgono un’attività antiossidante e cicatrizzante.

Principali Campi di Utilizzo e Proprietà:
Cicatrici, Macchie della Pelle, Pelle Secca, Bruciature, Acne, Rughe

La valutazione delle proprietà della bava di lumaca e dell’efficacia dei prodotti che la contengono è confermata da una mole di studi, ricerche e approfondimenti in vari campi che pochi estratti naturali possono vantare.

CREMA VISO ANTIAGE

Scheda prodotto:

INCI:
Snail Secretion Filtrate Extract, Snail Secretion Filtrate, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Glycerin, Propanediol, Citric Acid, Polyglyceryl-4 Caprate, Rosa Damascena Flower Water (*), Malva Sylvestris Leaf Extract (*), Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Olea Euroaea Oil (**), Aqua, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Parfum, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Potassium Sorbate.
(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica (**) ingrediente a sostegno della Biodiversità
* Costituita da Secreto di Bava di Lumaca ed Estratto Active

Opinioni:
Partiamo dal packaging, la crema è racchiusa in un barattolo da 50 ml in vetro con tappo color oro, molto raffinato e bellissimo da tenere sulla mensola da bagno. La texture è corposa , quasi fondente dal colore bianco crema. L’azienda dice che è adatta a tutti i tipi di pelle ma a dire il vero in estate per me la mattina è stata leggermente pesante. Per questo sono stata contenta quando l’azienda ha messo in commercio una nuova crema in formula light. Come tutti i prodotti proposti da bio snail, anche questa ha come primo ingrediente la bava di lumaca che quindi è contenuta ad alte concentrazioni, al secondo posto nell’INCI come fase acquosa non è utilizzata l’acqua bensì l’active water, che deriva dall’idrolisi enzimatica dei substrati della bava di lumaca. Questo fantastico processo e l’utilizzo di questo ingrediente massimizza l’efficacia degli attivi sulla nostra pelle che vengono ben assorbiti diventando più efficaci.Bio Snail
Oltre a questi ingredienti troviamo anche l’aloe vera, lenitivo per la pelle, l’estratto di rosa damascena, lenitivo e tonificante, l’estratto di malva che vanta proprietà emolienti e idratanti. Vi ho parlato di quest’ultimo ingrediente in un’articolo dedicato QUI.
Olio di Jojoba e Burro di Karitè Biologici (emollienti), Olio di Argan Biologico (ossigenante), Amido di Riso (rinfrescante) e Glicerina Vegetale (idratante). Altro ingrediente prezioso ed alleato della nostra pelle è l’acido ialuronico, che sapete essere amato ormai dalla maggior parte delle donne che vuole una idratazione profonda ed elasticità. Ad azione antiage l’acido ialuronico stimola la naturale produzione di Collagene risultando così un ingrediente fondamentale che in sinergia con gli altri attivi di questa crema la rendono unica.
Chi mi segue sa quanto io abbia amato il siero viso, e se siete curiose di leggere la recensione la trovate QUI. Questa crema l’ho utilizzata in combo con il siero, è stata una combo che mi ha aiutato tantissimo. Non ho problemi di macchie ma qualche segno di acne, questa crema è riuscita a ridurre dopo pochissime applicazioni i rossori. La pelle dopo un’uso costante è visibilmente più compatta e la cosa fantastica è che non ho mai applicato la crema contorno occhi. Anche questa parte delicata del viso rimaneva morbida e idratata. Il profumo è molto delicato e ha una nota erbacea e fiorita. In questo caso l’unico appunto che mi sento di dover fare all’azienda è che avrei preferito il profumo in una posizione più bassa dell’inci ma parliamo di una fragranza ipoallergenica e quindi innocua per la nostra pelle.
Nel complesso mi sento davvero fortunata ad aver avuto l’opportunità di provare questi prodotti e sono sinceramente convinta che tutte le bioprofumerie dovrebbero averla e proporla alle proprie clienti. Parliamo di prodotti completamente realizzati in Italia con materie prime di qualità e di indubbia efficacia.

Come sempre spero di esservi stata di aiuto per conoscere un’altro prodotto di questo brand.
Per le bioprofumerie invece vi invito a chiedere informazioni su questo brand. Vi lascio sotto i contatti dell’agente che saprà fornirvi tutte le informazioni in merito.

 

CONCESSIONARIO:

CONTATTI AZIENDALI:

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/crema-viso-antiage-bio-snail/
Twitter2k

3 Comments

  1. Pavone Cosmetics says:

    Non mi hai invogliata, di più! Voglio assolutamente provarla, appena finisco alcune creme, la prendo. Grazie per la tua dettagliata recensione amica mia. ❤️

  2. Federica – Ecobiopinioni says:

    L’ho addocchiata in vista dell’inverno e questa review arriva proprio al momento giusto! Adoro i prodotti a base di bava di lumaca: rigenerano la pelle in modo incredibile.

  3. NaturalOrdinaryBeauty says:

    Prodotto assolutamente interessante! Io punterei di più alla crema light perché per la mia pelle mista questa potrebbe risultare un pochino pesante. Comunque la bava di lumaca è davvero portentosa.
    Bellissima review come sempre.

Leave a comment

Your email address will not be published.

*