Crea sito

BIO IDRATANTE VISO OLLYNATURAL,REVIEW

Posted on

Oggi torno a parlarvi dell’azienda OllyNatural, un’azienda italiana che produce fitocosmetici eco-biologici, tutti certificati ICEA destinati alla cura del viso,del corpo e dei capelli, se volete sapere nel dettaglio tutte le linee proposte da questo brand vi invito a leggere l’articolo pubblicato qualche tempo fa QUI. Oggi in particolare vi parlerò della linea Eco-Biologica Idratante che in questo mese e mezzo ho avuto di testare, composta da Acqua Micellare, Siero Idratante Concentrato e Crema Viso. Come per tutti i prodotti OllyNatural anche questa è contraddistinta da una filosofia ecosostenibile ed è priva di qualsiasi sostanza dannosa sia per la salute che per l’ambiente, come siliconi, parabeni, petrolati,colori artificiali e conservanti. I packaging è essenziale e completamente realizzato in cartone riciclato e riciclabile.

 

Bio idratante viso è una linea di cosmetici biologici dedicata alle pelli normali con tendenza alla secchezza, per la cura e la detergenza del viso; studiata con principi attivi intensamente idratanti è ideale per mantenere inalterato l’equilibrio idro-lipidico della pelle. Tutti dermologicamente testati e con attivi di origine biologica, derivati da piante,erbe e fiori con proprietà ben note come:

  • ESTRATTO DI ALOE VERA emolliente e dermoprotettivo;
  • OLIO DI VINACCIOLI rassodante;
  • OLIODI AVOCADO rigenerante;
  • OLIO DI SEMI DI GIRASOLE elasticizzante;
  • OLIO DI OLIVA illuminante;
  • ACQUA DISTILLATE DI CAMOMILLA e CALENDULA idratanti;
  • ESTRATTO DI MALVA lenitivo.

La fragranza che caratterizza il trattamento è una invitante crema di ciliegie, che conquista l’olfatto con golosi frutti rossi che si amalgamano alla vaniglia e al legno di sandalo. 

ACQUA MICELLARE IDRATANTE ECO-BIOLOGICA

Bio idratante OllyNatural recensione

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Acqua distillata di Camomilla* e Calendula*, Estratto di Malva*
È una microemulsione struccante per le pelli normali. Rimuove trucco e impurità delicatamente, purificando e idratando la pelle in profondità e mantenendo inalterata la barriera idro-lipidica del derma. Durante la detersione, la pelle viene nutrita grazie all’azione delle Acque Distillate di Camomilla* e Calendula* e dell’Estratto di Malva*, apparendo perfettamente pulita, fresca e piena di luce.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Acqua micellare idratante eco-biologica
  • Produttore: OllyNatural
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 250 ml
  • Prezzo: 12,60 €
  • Pao: 6 Mesi
  • Certificazioni: ICEA, Nickel Tested

INCI: aqua/water, chamomilla recutita* (matricaria) flower water, calendula officinalis* flower water, dicaprylyl ether**, decyl glucoside**, glyceryl oleate**, glycerin, malva sylvestris* extract, dextrin, parfum/fragrance**, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate.

*prodotto da agricoltura biologica
**origine naturale

DESCRIZIONE E OPINIONE:

Si presenta in una bottiglietta in plastica trasparente ed è di colore giallo. Il profumo è uguale agli altri due prodotti della stessa linea, molto dolce e fruttato. L’acqua micellare oltre ad essere indicata per struccare il viso è anche indicata per una pulizia del viso quando non è truccato, per prepararlo ai vari trattamenti. Personalmente ho usato questa micro emulsione detergente sia al mattino appena sveglia, sia alla sera per struccare la pelle, con risciacquo. Si applica come tutte le acque micellari e quindi con un classico dischetto di cotone. Non ha base schiumogena perché appunto è un’acqua micellare, ma pulisce a fondo la pelle rimuovendo efficacemente ogni tipo di trucco, in maniera agevole ed estremamente delicata. Può essere utilizzata anche per rimuovere il trucco sugli occhi anche se è meglio evitare il diretto contatto con essi perché a me bruciava lievemente, forse perché ho delle problematiche dell’occhio mie personali…non saprei. La cosa molto interessante di quest’acqua è oltre alla formulazione che contiene distillato di camomilla e calendula, che la rendono particolarmente lenitiva è anche molto idratante e rende la pelle morbida e luminosa.

SIERO CONCENTRATO IDRATANTE ECO-BIOLOGICOOllyNatural recensione

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Olio di Semi di Girasole* e Olio di Oliva*
È un fluido concentrato idratante per pelli normali tendenti alla secchezza. Idrata in profondità grazie all’azione compensativa dell’Estratto di Sandalo, all’efficace azione elasticizzante dell’Olio di Semi di Girasole* e all’azione illuminante dell’Olio di Oliva*. Il siero ha una texture a rapido assorbimento e va applicato mattino e sera su viso e collo, prima della crema specifica, con movimenti lunghi dal centro del viso all’esterno.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Siero concentrato idratante eco-biologico
  • Produttore: OllyNatural
  • Reperibilità:QUI
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: 17,45
  • Pao: 6 Mesi
  • Certificazioni: ICEA, Nickel Tested

INCI: aqua/water, glycerin**, santalum album (sandalwood) extract*, helianthus annuus* (sunflower) seed oil, olea europaea* (olive) fruit oil, centella asiatica extract**, phospholipids**, malva sylvestris* (mallow) extract, chamomilla recutita* (matricaria) flower water, benzyl alcohol, potassium sorbate, sodium benzoate, xanthan gum**, citric acid**, parfum/fragrance**

*prodotto da agricoltura biologica
**origine naturale

imageDESCRIZIONE E OPINIONE:

Racchiuso in un packaging in plastica con pratico erogatore a pompetta, che rendono questo siero idratante facile da dosare essendo molto fluido e acquoso, come la maggior parte dei sieri. E’ indicato per pelli normali che richiedono però un’idratazione più profonda e accurata. Applicandolo si ha una bella sensazione di freschezza, si stende molto facilmente grazie alla texture e non è per nulla appiccicoso. Si assorbe velocemente e regala alla pelle tonicità e molta idratazione. Io l’ho sempre usato in associazione alla crema idratante, nel dettaglio ho deterso la mia pelle con l’acqua micellare(risciacquato la pelle con acqua), ho poi applicato il siero idratante e in fine ho applicato la crema idratante. Secondo me può essere anche usato da solo dopo la normale pulizia del viso per chi desidera una pelle fresca ma idratata; non lucidando la pelle risulta perfetto anche come base trucco. Tra gli ingredienti di questo siero troviamo

  • L’olio di girasole, che apporta alla pelle elasticità e morbidezza.
  • L’olio di oliva, che svolge un’azione nutriente è ricco di vitamine, grassi e acidi amici dell’epidermide. L’olio di oliva, in particolare, presenta un concentrato unico di sostanze rigeneranti. Il buon quantitativo di vitamina E, ad esempio, esprime effetti antiossidanti e aiuta a combattere i radicali liberi, i primi responsabili dell’invecchiamento della cute.
  • L’estratto di Sandalo come terzo ingrediente, conosciuto per le sue proprietà elasticizzati e astringenti.
  • La Centella Asiatica che contiene molti principi attivi, come i flavonoidi e i tannini inoltre favorisce la produzione naturale di collagene aumentando il tono e l’elasticità della pelle.

Nel complesso è un prodotto di questa linea che ho molto gradito perché oltre ad essere efficace è anche molto versatile nell’utilizzo.

CREMA VISO IDRATANTE ECO-BIOLOGICAOllyNatural recensione

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Estratto di Aloe*, Olio di Vinaccioli* e Olio di Avocado* Efficace nel trattamento delle pelli normali, grazie alla sua texture a rapido assorbimento, è ideale per l’utilizzo mattino e sera. Questa crema viso bio assicura un’intensa idratazione della pelle, mantenendola tonica ed elastica tutto il giorno grazie all’Estratto di Aloe* emolliente e dermoprotettivo, all’Olio di Vinaccioli* rassodante e all’Olio di Avocado* rigenerante. La pelle è protetta dalle aggressioni degli agenti esterni, morbida e dal colorito uniforme.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Crema viso idratante 24h eco-biologica
  • Produttore: OllyNatural
  • Reperibilità:QUI
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo consigliato: 15,50€
  • Pao: 6 Mesi
  • Certificazioni: certificato ICEA,Nickel Tested

INCI: aqua/water, cetearyl alcohol**, propylheptyl caprylate**, cetearyl glucoside, glycerin, dicaprylyl carbonate, oryza sativa (rice) germ oil, glycine soja* (soybean) oil, cocoglycerides**, potassium cetyl phosphate**, olea europaea* (olive) fruit oil, aloe barbadensis* leaf extract, vitis vinifera* (grape) seed oil, persea gratissima* (avocado) oil, santalum album (sandalwood) extract*, chamomilla recutita* (matricaria) flower water, malva sylvestris* extract, tocopherol**, glyceryl caprylate**, citric acid**, kaolin, dehydroacetic acid**, potassium sorbate, sodium benzoate, benzyl alcohol, parfum/fragrance**

*prodotto da agricoltura biologica
**origine naturale

OllyNaturalDESCRIZIONE E OPINIONE:

Questa crema è l’unica racchiusa in un vasetto in vetro, con tappo a vite e sigillo trasparente salva freschezza. La crema è indicata anch’essa per le pelli normali, ma io ho una pelle mista e non ho avuto nessuna mancanza particolare nell’usarla. Ha una consistenza perfetta, vellutata e leggera e un profumo sublime, dolce e invitante. Si stende molto facilmente con i classici movimenti circolari e si assorbe altrettanto alla svelta. Dona alla pelle un’aspetto, tonico vellutato e luminoso. Ha una formulazione alquanto ricca per essere consigliata a chi ha la pelle normale infatti troviamo al suo interno

  • Olio di riso
  • Olio di gemme di grano
  • Olio di vinaccioli
  • Olio di Soia
  • Olio di Avocado

L’utilizzo di tutti questi oli hanno spiegato il perchè io l’abbia trovata adatta a me, sia come crema giorno che per la notte. Per pelli normali la consiglierei solo come crema notte. Tutti gli oli sopra elencati sono ottimi per idratare la pelle, per renderla elastica, soda e nutrirla in profondità, l’olio di vinaccioli in aggiunta svolge anche un’azione antiage.

 

CONCLUSIONI

Una linea cosmetica che mi ha veramente soddisfatta, mantenendo le promesse fatte, ha dimostrato una perfetta qualità formulativa . Ringrazio Ida per avermi contattata e aver reso possibile questa mia esperienza.

Vi lascio tutti i contatti aziendali e vi ricordo che sul sito è possibile fare una ricerca del rivenditore più vicino a voi. SITO WEB, FACEBOOK, INSTAGRAM

Contatti

Spero che questo articolo vi possa essere di aiuto. Alla prossima con affetto firma-blog-definitiva

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/bio-idratante-ollynatural-review/
Twitter2k

2 Comments

  1. Bio Vale says:

    Cio Angy:) Linea super interessante!!!L’acqua micellare mi incuriosisce tanto perché mi sembra molto delicata e lenitiva ed é ciò di cui la mia pelle ha bisogno!!Articolo curatissimo come sempre..un bacio:*

    1. sinceramente bio says:

      Grazie mille Valentina! L’acqua micellare è davvero un prodotto interessante di questa linea.un bacio

Leave a comment

Your email address will not be published.

*