Crea sito

|REVIEW| CON BELLAECOBIO ALLA SCOPERTA DI TEA NATURA

Posted on
Tea Natura

Buongiorno ragazze, e bentornate. Oggi ultimo articolo dedicato alla mia lunga collaborazione con Bellaecobio. Sapete la stima che ho nei confronti di Giulia, titolare dell’e-shop perché oltre ad essere una ragazza attenta e carinissima è una persona molto preparata nel suo lavoro. Se avete dubbi sulla scelta dei cosmetici, potete affidarvi tranquillamente a lei che vi guiderà con piacere.I cosmetici di cui oggi parlerò sono firmati Tea Natura e per me sono stati una scoperta.

TEA NATURA

Tea Natura è un’azienda italiana nata ad Ancona nel marzo del 2003. Sin dai primi tempi, Tea Natura ha sempre proposto prodotti ecosostenibili, puntando la sua filosofia nel rispetto totale dell’ambiente. Per i creatori dell’azienda, la vita è al centro di tutto e solo la consapevolezza di far parte del pianeta e doverlo rispettare può creare una svolta positiva.
Tea Natura sceglie e usa materie prime privilegiando quelle provenienti da:

  • Agricoltura biologica
  • Commercio equo e solidale
  • Produzioni locali o nazionali
  • Progetti d’interesse sociale (come ad esempio le coop. sociali)
  • Tutti i prodotti TEA Natura sono rigorosamente Cruelty free, ovvero non testati sugli animali (prodotto finito e ingredienti).

OLIO DI MANDORLE DOLCI

Tea Natura

Descrizione Prodotto:
Ottenuto dalla pressione a freddo di Mandorle Dolci, per le sue caratteristiche emollienti, idratanti e dermoprotettive è molto utilizzato nella Cosmesi Naturale. L’olio di mandorla è facilmente assorbito dalla pelle ed è indicato per contrastare l’invecchiamento cutaneo del viso e del corpo, per addolcire pelli secche o arrossate, per conferire alla pelle una maggiore elasticità e prevenire la formazione di smagliature.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Olio di Mandorle dolci
  • Produttore: Tea Natura
  • Reperibilità: Bellaecobio
  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 3,80
  • Certificazioni: Vegan

INCI:
Prunus Dulcis Oil

Opinioni:

Importanti proprietà benefiche per la salute e gran versatilità di utilizzo anche nell’ambito della cosmesi naturale, fanno dell’olio di mandorle dolci un prezioso supporto tutto naturale, da tenere sempre a portata di mano.
L’olio di mandorle dolci viene estratto dai semi del Prunus dulcis ed è un olio apprezzato da tempo per le sue proprietà cosmetiche. Ricco di acidi grassi, fitosteroli, trigliceridi e alcoli triterpenici
Grazie alle sue importanti proprietà lenitive, idratanti ed emolienti, si presta a davvero tanti utilizzi.
È perfetto per mantenere la pelle elastica e restituirli tono, quindi ottimo da usare dopo la doccia sulla pelle umida.
Come impacco pre shampoo, sempre utilizzato sui capelli umidi.
Spero sappiate che gli oli vanno sempre utilizzati a contatto con l’acqua, con essa infatti si forma un mix più dermoaffine alla nostra pelle che riesce a veicolarsi più in profondità rilasciando le sue proprietà.
Sulla pelle del viso non l’ho utilizzato perché l’olio di mandorle a me fa venire i punti neri,ma badate bene, non credete a quello che spesso viene detto su questo olio e cioè che è comedogeno, tutto dipende dalla nostra pelle, dobbiamo solo imparare ad ascoltarla.
Un prodotto semplice che ho molto apprezzato sopratutto nell’idratazione della pelle dei miei bambini. Si assorbe abbastanza velocemente e dopo non lascia traccia.
È racchiuso in una bottiglietta in vetro marrone ottima per mantenere inalterate le proprietà dell’olio ed evitare che la luce possa far irrancidire il prodotto.

ACQUA FLOREALE DI ROSA

 

Tea Natura

Descrizione Prodotto:
L’idrolato di Rosa è ottenuto durante il processo di distillazione a vapore dei petali di Rosa Damascena di produzione italiana e biologica. Le sue proprietà astringenti, tonificanti, rifrescanti ed antirughe contribuiscono a rigenerare la pelle ed a prevenire gli effetti dell’invecchiamento.
Rinfrescante e lenitiva può essere usata come tonico dopo la pulizia del viso, come impacco attorno agli occhi o come blando profumo.
Mescolata in egual percentuale con Olio di Mandorle Dolci ed emulsionata agitando il flacone, è ottima per la pulizia dei neonati, e permette di evitare prodotti tensioattivi durante i primi mesi di vita, mantenendo nella giusta condizione il mantello idrolipidico della pelle

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Idrolato di Rosa
  • Produttore: Tea Natura
  • Reperibilità: Bellaecobio
  • Quantità: 100ml
  • Prezzo: 9,50
  • Certificazioni: Vegan

INCI:
Rosa Damascea Extract

Opinioni:

Gli idrolati sono acque aromatiche realizzate a partire da piante ed erbe curative fresche. Si possono utilizzare come tonici per il viso, come rinfrescanti nella stagione estiva o ancora come lenitivi per pelle secca, arrossata o occhi stanchi. Conosciamoli meglio. Gli idrolati, o acque aromatiche, sono prodotti naturali ricavati dalla distillazione di piante officinali fresche che conservano intatte le loro proprietà e possono essere utilizzati a diverso scopo. La preparazione di un idrolato avviene in contemporanea a quella dell’olio essenziale ottenuto dalla stessa pianta. Durante la distillazione a vapore, infatti, si separano da una parte l’idrolato, che come sottolinea anche il termine è idrosolubile, dall’altra l’olio essenziale che è invece liposolubile (quindi non si scioglie in acqua ma nelle sostanze grasse).


Ho usato principalmente questo,prodotto come tonico dopo la detersione della pelle ma anche in aggiunta ad alcune ricette di maschere fatte in casa. Altro utilizzo che consiglio è durante la posa delle maschere all’argilla per evitare che queste secchino sulla pelle portando via idratazione al derma. Non lascia in alcun modo la pelle appiccicosa ma fresca e tonica. Ha un profumo di rosa ma non molto spiccato, cosa che ho molto apprezzato perché non amo particolarmente questo profumo.
È racchiuso in una bottiglietta in vetro di colore blu con pratico erogatore a spruzzo. Adoro queste soluzioni per la facilità di applicazione infatti ho già lavato la mia boccetta e la conserverò per usarla con alcuni tonici che non presentano questo tipo di erogatore. Un prodotto promosso a pienissimi voti.

Approfitto per ringraziare Giulia per avermi dato la possibilità di provare questi due prodotti. Molte volte si tende a comprare cosmetici complicato tralasciando quelli che nella loro semplicità spesso sono i più efficaci e piacevoli da utilizzare.

Come sempre vi invito a visitare i canali di Bellaecobio per scoprire le numerosissime offerte proposte e per provare l’efficienza del suo sevizio.

CONTATTI AZIENDALI

SITO INTERNET

Servizio Clienti: [email protected]

Info commerciali: [email protected]

A presto con un nuovo articolo. Un abbraccio sincero

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/bellaecobio-alla-scoperta-tea-natura/
Twitter2k

1 Comments

  1. Pavone Cosmetics says:

    Devo dire che l’acqua floreale di rosa m’ispira molto, anche per il suo prezzo contenuto e soprattutto per l’erogatore a spray, davvero comodo. Grazie per la tua dettagliata e utile recensione mia dolce Angy. Un abbraccio

Leave a comment

Your email address will not be published.

*