Crea sito

[BELLAECOBIO] ALKEMILLA SHAMPOO E BALSAMO ALLA LAVANDA ED EUCALIPTO

Posted on

Buongiorno ragazze, so che moltissime di voi attendevano il mio articolo per il sana ma questo articolo era già in lavorazione da tempo ed eccomi con un’interessante recensione di due prodotti di Alkemilla ricevuti grazie alla mia collaborazione con Giulia dell’eshop Bellaecobio. Vi ho tanto parlato di questo negozio e ormai seguendolo da mesi ho solo potuto notare con quanto entusiasmo questa realtà viene portata avanti. Giulia è sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti e non risparmia mai l’inserimento di nuove brand e referenze che rendono la sua offerta sempre invitante. Dall’ultimo articolo di presentazione che potete leggere QUI Giulia ha aggiunto altri brand come Bio’S, Bio Snail, Lamazuna, Quantic Licium, marchi che ho avuto la possibilità di provare personalmente e che non posso che consigliarvi vivamente. Vediamo insieme da vicino questi due prodotti.

SHAMPOO LAVANDA & EUCALIPTO

Descrizione ufficiale:
Lavanda ad azione calmante e lenitiva ed eucalipto dall’ effetto antigrasso, antisettico e rinfrescante; donano sollievo, brillantezza e morbidezza a cute e capelli combattendo forfora e seborrea.
Scheda prodotto:

  • Denominazione: Shampoo alla lavanda ed eucalipto
  • Produttore: Alkemilla
  • Reperibilità: Bellaecobio
  • Quantità: 250 ml
  • Prezzo: 9,50€
  • Certificazioni: AIAB, vegan, Nickel tested, QC certificazioni
  • Adatto: indicato per capelli normali e grassi.

INCI:
Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Lavandula hybrida oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Equisetum arvense leaf extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Sodium sunflowerseedamphoacetate, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Glycerin, Hydrolyzed soy protein, Fusel wheat bran/straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Linalool, Lactic acid, Limonene.
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

OPINIONI:
Questo shampoo alla Lavanda ed Eucalipto è racchiuso in un flacone di plastica trasparente semi rigida. Su di esso sono scritte tutte le informazioni del prodotto. Un tantino difficili da leggere su sfondo trasparente ma personalmente preferisco un flacone in questa modalità che mi permetta di vedere subito il restante prodotto a disposizione. L’erogatore è di quelli che schiacciati da un lato mostrano il buchino per la fuoriuscita del prodotto. Molto facile da dosare grazie alla sua consistenza. Ha un colore giallo ambrato e una texture semini liquida. Il suo profumo è fedele ai suoi ingredienti e presenta la nota prevalente di lavanda associata al quella balsamica dell’eucalipto.
L’ho quasi sempre utilizzato diluendo 15 ml di prodotto in 150 ml di acqua, personalmente preferisco diluirlo anche di più perché spesso faccio lo shampoo anche tutti i giorni e secondo me non serve una soluzione troppo concentrata. L’ideale sarebbe diluirlo in 100 ml di acqua. Sono rimasta stupita dalla quantità di schiuma prodotta anche utilizzandolo diluito in alte dosi. Una schiuma bianca e corposa avvolge i capelli e li deterge splendidamente. Si risciacqua molto bene e successivamente i capelli sono leggeri e con un discreto volume. Perfetta anche la durata del capello deterso. Tranquillamente sono riuscita a mantenere i capelli in ordine anche per 4 giorni, inoltre sono ben disciplinati e alle volte non si sente neanche l’esigenza di applicare il balsamo dopo ogni shampoo, spesso ho preferito usare semplicemente la maschera sempre di alkemilla ai frutti di bosco oppure quella alla fragola e panna. Per me che ho la cute grassa è un’alta performance. Gli estratti in esso contenuti sono particolarmente indicati per trattare i problemi di capelli grassi ma allo stesso tempo sono gentili e risulta essere uno shampoo perfetto anche per i capelli normali, infatti l’ha utilizzato anche mio marito senza riscontrare un’azione aggressiva sulla cute. Nel complesso quindi è un prodo che ho molto apprezzato anche perché si presenta al pubblico ad un’ottimo rapporto qualità prezzo.

BALSAMO LAVANDA ED EUCALIPTO

Descrizione Prodotto:
Balsamo Bio Lavanda Eucalipto indicato per capelli normali e grassi
Balsamo antigrasso per eccellenza con estratti di lavanda ed eucalipto, restituisce equilibrio alla fibra capillare assicurandole morbidezza, setosità e lucentezza.
Scheda prodotto:

  • Denominazione: Balsamo lavanda ed eucalipto
  • Produttore: Alkemilla
  • Reperibilità: Bellaecobio
  • Quantità: 250 ml
  • Prezzo: 11,50€
  • Certificazioni: AIAB, vegan, Nickel tested, QC certificazioni
  • Adatto: indicato per capelli normali e grassi.
  • Pao: 6 mesi

INCI:
Aqua [Water], Cetyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter (*), Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Lavandula hybrida oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Equisetum arvense leaf extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Lactic acid, Sorbitol, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Linalool, Limonene, Xanthan gum.
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

OPINIONI:
Ho ricevuto questo balsamo da Giulia da usare in abbinamento allo shampoo. Quello che mi è arrivato è racchiuso nel nuovo packaging, un tubo color fucsia con scritte in bianco.Il vecchio packaging era simile allo shampoo e seppur non avendolo mai provato; vista la consistenza del prodotto non doveva essere la soluzione più adatta. Anche la formula pare sia stata rinnovata ma non avendo informazioni in merito non posso dirvi di più.
La texture è abbastanza cremosa ma si stende benissimo sulla chioma. Il mio tipo di capello è grasso alla cute è abbastanza secco alle punte, sono molto lunghi e usare lo shampoo almeno 2 volte a settimana per me è indispensabile. Il profumo è fedele agli ingredienti in esso contenuti e spicca la lavanda e l’eucalipto ma entrambi dopo aver asciugato i capelli non rimangono a profumarli.
L’ho utilizzato in modo classico con una noce di prodotto su tutta la lunghezza a fine shampoo. Questo balsamo alkemilla districa alla perfezione e rende i capelli lucidi,nutriti e ben disciplinati. Il merito dell’alto potere districante va senza alcun dubbio ad un ingrediente utilizzato, il BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE, davvero il meglio per questa tipologia di prodotti. Vi avevo già parlato di questo ingrediente in un’altra recensione di balsamo.
Altri ingredienti interessanti che troviamo all’interno sono:
Gli oli essenziali di lavanda ed eucalipto che svolgono la loro funzione purificante.
Il burro di karitè e l’olio di oliva che aiutano a nutrire il capello.
Quindi nel complesso mi sento di promuovere questo balsamo a pienissimi voti. Ah quasi dimenticavo…dopo l’asciugatura, dimenticate la sensazione di pesantezza, i capelli resteranno leggeri. Ha una buonissima durata perché per ogni applicazione avrete bisogno di poco prodotto, sopratutto se avete capelli non troppo lunghi.

vi lascio con alcune informazioni dell’eshop Bellaecobio e vi invito a provare l’efficienza e la gentilezza di Giulia, non ne rimarrete deluse.

PAGAMENTI ACCETTATI

Sul sito avrete la possibilità di effettuare pagamenti sia con carta di credito sia con un conto PayPal, tramite IBAN, sul sito ci sono tutte le info in merito.

Per spese superiori ai 29,90 le spese di spedizione sono gratuite altrimenti ammontano a 5,90.

Alla registrazione riceverete il 5% di sconto.

CONTATTI AZIENDALI

Servizio Clienti: [email protected]
Info commerciali: [email protected]

Vi invito a visitare i canali e perchè no,magari lasciate anche un like.

  • SITO INTERNET.
  • FACEBOOK.
  • TWITTER.
  • INSTAGRAM

Come sempre spero di esservi stata utile con questa recensione. A presto 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/bellaecobio-alkemilla-shampoo-e-balsamo-alla-lavanda-ed-eucalipto/
Twitter2k

3 Comments

  1. Federica says:

    Belle le foto e belle le reviews. Lo shampoo mi incuriosisce in particolare modo: a me piace la schiuma quando lavo i capelli!

  2. NaturalOrdinaryBeauty says:

    Mi attira un sacco questa combo di prodotti, specialmente per la lavanda che adoro. E poi Alkemilla in genere è una garanzia. Bella recensione, molto esaustiva. Aggiungo entrambi i prodotti in wishlist! 😉

    1. sinceramente bio says:

      Grazie mille, mi ha fatto davvero molto piacere che tu sia passata. Fammi sapere se li proverai. Baci

Leave a comment

Your email address will not be published.

*