Crea sito

BAGNODOCCIA, CREMA CORPO QUANTIC LICIUM -REVIEW-

Posted on

Buongiorno ragazze e bentornate sul blog. Sono pronta a parlarvi dei primi due prodotti terminati, che fanno parte della linea Quantic licium. Vi ho già pubblicato la presentazione ufficiale del brand che vi invito a leggere Qui. Quantic Licium è un brand nuovissimo nato dalla passione ed esperienza di Martina e Francesca, titolare delle bioprofumerie Tiarè.

Composta da prodotti basilari altamente performanti adatti a tutti sia grandi che piccini, Quantic Licium esce sul mercato con nove referenze: un detergente purificante, un detergente riequilibrante per pelli sensibili, un detergente intimo, uno shampoo doccia, un bagno doccia, una crema corpo, un balsamo per capelli, una crema mani e un trattamento per unghie, tutti con prezzi estremamente accessibili e alla portata di tutti. Un’aspetto molto interessante di questa linea è offrire la possibilità di scegliere tre diversi formati delle referenze proposte e nel dettaglio potrete scegliere
0,75 ml
200-250 ml
500-ml 1 lt

BAGNODOCCIA ANTIOSSIDANTE

Descrizione Ufficiale:
Deterge delicatamente rispettando l’equilibrio della pelle, anche la più sensibile. Gli Estratti di Lampone*, Camomilla* e Malva* lo rendono antiossidante, lenitivo, protettivo e addolcente.
Il Limone* rigenera e tonifica, l’estratto di Frutti di Bosco profuma delicatamente la pelle.
*da Agricoltura Biologica

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Bagno Doccia antiossidante
  • Produttore: Quantic Licium
  • Reperibilità: Tiarè cosmetic
  • Quantità: disponibile nei formati 75 ml, 250 ml, 1 litro
  • Prezzo: 4,90-8,80-14,90
  • Certificazioni: NICKEL TESTED, AIAB, VEGAN OK (non certificato)

INCI:
Aqua [Water], Sodium Cocoyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Sodium Chloride, Cocamidopropyl Betaine, Coco-glucoside, Glyceryl Oleate, Rubus Idaeus (Raspberry) fruit extract*,Rubus Fruticosus (Blackberry) extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) flower extract*, Malva Sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*,Vaccinium Myrtillus (Myrtle) fruit extract, Citrus Limonum (Lemon) peel oil*,Glycerin, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Hexyl Cinnamal, Limonene, Parfum [Fragrance].
*da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient
Opinioni:
Come prima cosa devo dirvi che secondo me l’idea di fornire questi detergenti in vari formati è comodissima. Lo trovo un modo ecologico per ridurre notevolmente l’impatto ambientale. Io ho ricevuto il formato da 0,75 che è stato l’ideale per fare un test accurato, E’ un detergente fluido di colore trasparente leggermente tendente al viola, con un’ottimo profumo di frutti di bosco. All’uso genera una bella schiumetta che deterge la pelle lasciandola piacevolmente profumata e detersa. Assolutamente delicato sulla pelle l’ho usato anche su quella di mio figlio Giuseppe-5 anni- in completa sicurezza, lui ha sentito il profumo del detergente e siccome ama le fragranze ai frutti di bosco lo ha voluto finire lui. Apporta anche una buona nutrizione quindi dopo averlo usato,non sentirete assolutamente la pelle secca. Per detergere tutto il corpo durante la doccia non avrete bisogno di usare tanto prodotto e con l’aiuto di una spugna in rete o naturale ve ne basterà davvero poco. Il profumo pur essendo molto spiccato, non è molto persistente sulla pelle e dopo poche ore va via. Tutti questi aspetti positivi mi hanno fatto apprezzare molto il prodotto promuovendolo a pieni voti.

CREMA CORPO AI FRUTTI ROSSI E LIMONE

Descrizione ufficiale:
Una delicata emulsione a rapido assorbimento, perfetta per nutrire e idratare la tua pelle. L’Olio di Argan*, di Girasole* e di Riso gli conferiscono un alto potere nutriente ed elasticizzante, gli estratti di Mirtillo, Malva* e Camomilla* regalano alla crema un effetto lenitivo, calmante e antiossidante ideale per combattere la secchezza, l’irritazione e lo stress cutaneo. L’Olio Essenziale di Limone dona un tocco fresco e rivitalizzante. Adatta anche come doposole.
*da Agricoltura Biologica

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Crema corpo
  • Produttore: Quantic Licium
  • Reperibilità:Tiarè cosmetic
  • Quantità: disponibile nei formati 75 ml, 250 ml
  • Prezzo: 5,90-13,90
  • Certificazioni: ,NICKEL TESTED, AIAB, VEGAN OK (non certificato)

INCI:
Aqua (Water), Polyglyceryl-2 stearate, Glyceryl stearate, Glycerin, Stearyl alcohol, Argania spinosa kernel oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Oryza sativa (Rice) bran oil, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*,Chamomilla recutita (Matricaria) extract*,Citrus medica limonum (Lemon) fruit oil, Bisabolol, Tocopherol, Ascorbyl palmitate,Parfum (Fragrance), Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Sorbitan caprylate, Xanthan gum, Lecithin, Benzoic acid, Hexyl cinnamal, Limonene, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Maltodextrin, Citric acid, Citronellol, Sodium benzoate, Coumarin, Citral, Potassium sorbate, Geraniol.
*da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient

Opinione:
Altro prodotto che mi è piaciuto è la crema corpo che ho usato sempre dopo l’uso del detergente. Avere il corpo profumato della stessa fragranza del bagnodoccia mi ha regalato una sorta di sensazione di ordine e completezza, certo dovete amare questa fragranza altrimenti non ha senso. La nota primaria è sicuramente quella dei frutti di bosco ed è molto più forte e persistente rispetto a quella del bagnodoccia. Si presenta con una consistenza fluida e non molto corposa che avvolge la pelle lasciandola molto,molto morbida. Ne basta davvero poca e all’applicazione genera un po di scia bianca sopratutto se la pelle non è ancora bene asciutta, ma con pochi movimenti circolari si assorbe velocemente. Se amate le creme leggere ma con un buon potere idratante questa fa sicuramente al caso vostro. Sulle mie gambe, che sono la parte del mio corpo che necessita di idratazione molto più consistente nel periodo invernale non mi è bastata ma su braccia e busto è stata il massimo perché lascia la pelle asciutta e morbida. Come potete vedere in formula dalla descrizione ufficiale, contiene olio di argan, olio di girasole e di riso ingredienti ben noti per il loro potere nutritivo ed elasticizzante che assieme agli estratti in essa contenuta vanno a lavorare in sinergia per dare vita ad un prodotto molto performante ed efficace.
Posso dire che questi primi due prodotti nel complesso mi sono piaciuti davvero molto considerando anche la fascia prezzo in cui si collocano. La conoscenza e l’attenzione per il cliente finale ha sicuramente spinto le creatrici di questo Brand ha pretendere degli standard qualitativi molto alti che sto ritrovando anche negli altri prodotti della linea.

A presto con una nuova recensione dei prodotti Quantic Licium 

Per diventare rivenditori o semplicemente per acquistare i cosmetici Quantic Licium

Contatti Aziendali

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/bagnodoccia-crema-corpo-quantic-licium-review/
Twitter2k
  • Share

4 Comments

  1. IlGiardinoDiNarciso says:

    Il packaging semplice di questi prodotti mi piace davvero molto: colori vivaci ma che attirano molto per quanto riguarda i prodotti hanno un prezzo davvero accessibile e dalla tua descrizione sembrano molto buoni!

  2. Emanuela says:

    Ciao Angela,sono venuta a leggere perché molto curiosa. Ho visto i tuoi post su Instagram e sembrava davvero molto interessante! Penso sia molto comodo poter acquistare in grandi formati anche perché nella mia famiglia siamo in 6 hihihi.

  3. Claudia says:

    Ciao Angela,sono venuta a leggere perché molto curiosa. Ho visto i tuoi post su Instagram e sembrava davvero molto interessante! Penso sia molto comodo poter acquistare in grandi formati anche perché nella mia famiglia siamo in 6 hihihi.

  4. Manu says:

    Ciao scusa posso chiederti un consiglio? Ho la pelle che si secca parecchio sui gomiti, questa crema può andare bene? A me piace tanto il profumo dei frutti di bosco

Leave a comment

Your email address will not be published.

*