Crea sito

Anticalcare naturale all’acido citrico

Posted on

Anticalcare,cosa pensate di questo prodotto? Ditemi la verità, quando lo usate nel box doccia, vi è capitato di volervi coprire il naso dal cattivo e tossico odore che emana? Quando usavo ancora prodotti commerciali per eliminare il calcare era sempre una tortura. Poi ho detto basta!

Ho fatto le mie amate ricerche sul web e ho trovato un rimedio che mi è piaciuto un sacco,anche perché utilizza solo 2 ingredienti facili da reperire. Sto parlando dell’acido citrico, io ho sempre una scorta in casa perché lo uso anche per prepararmi delle palle effervescenti per la vasca da bagno, ma di questo vi farò un post a parte. L’acido citrico è un’alternativa economica e sopratutto ecologica per eliminare il calcare.
Vediamo ora,come preparare questo anticalcare naturale,estremamente facile è pronto in pochi minuti.

Ingredienti:

1 litro di acqua distillata
180 grammi di acido citrico anidro (io lo trovo in drogheria)

anticalcareProcedimento:

In una pentola versate l’acqua distillata e fatela riscaldare, dopo toglietela dal fuoco e versateci dentro l’acido citrico. Mescolate fino a quando l’acido non sarà completamente disciolto . Dopo essersi raffreddato trasferite il prodotto finito in uno spruzzino.
Dove utilizzarlo
• Potete usarlo per rimuovere il calcare dalle pentole e dai bollitori, basta riempirli di soluzione alticalcare e metteteli sul fuoco facendo bollire il liquido.dopo averlo fatto raffreddare rimuovere il calcare con una spugnetta.
• Su tutti i sanitari in ceramica, spruzzare e lasciare agire circa dieci minuti e sciacquare con una spugnetta
• Su tutta la rubinetteria del bagno sempre lasciandolo agire come indicato per i sanitari, avendo cura però di non spruzzare mai il composto su ripiani di marmo
• Per disincrostare la macchina del caffè, riempire il serbatoio completamente con la soluzione anticalcare,azionare la meschina del caffè fino a terminare l’acqua che però raccoglierete in un contenitore per riutilizzarla altre 2 volte. Al termine riempite il serbatoio con acqua pulita e azionate la macchina fino a terminare quest’ultima in modo tale che venga ben sciacquata.
• La stessa operazione si può usare per la caldaia del ferro da stiro, basterà vaporizzare la soluzione fino a quando i fori non vi appariranno più liberi. 

Immagine in evidenza amorecasa

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/anticalcare-naturale-allacido-citrico/
Twitter2k

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*