Crea sito

BIO PHYTORELAX- REVIEW LATTE OLIO DETERGENTE ACTIVE GOJI PER PELLI MATURE-

Posted on

Come ben sapete,se mi seguite sui vari social, mesi fa sono stata ospite dell’azienda PHYTORELAX con sede a Bologna, come ambasciatrice assieme ad altre blogger e youtuber, per conoscere da vicino le proprietà della linea Bio Phytorelax. Sono tanti i prodotti che in questi mesi hanno fatto parte della mia skincare routine e i primi che ho introdotto sono stati proprio questo latte olio detergente e il siero di cui vi ho gia parlato in questo articolo. 
La linea Active Goji utilizza il potere antiossidante delle Bacche di Goji per combattere i segni del tempo e preservare il capitale di giovinezza della pelle di ogni donna.
La linea Active Goji si compone di:

  • LATTE OLIO DETERGENTE
  • CREMA VISO INTENSIVA ANTIETA’
  • TRATTAMENTO VISO RIGENERANTE SPECIALE NOTTE

LATTE OLIO DETERGENTE ACTIVE GOJI

Descrizione ufficiale:

Rimuove efficacemente il make-up e impurità, lascia la pelle intensamente nutrita Luminosa e morbida.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Latte olio detergente
  • Produttore: Phytorelax
  • Reperibilità:Qui
  • Quantità:200ml
  • Prezzo: 7,90
  • Certificazioni: ICEA COSMOS ORGANIC, VEGAN OK, NIKEL TESTED, DERMATOLOGICAMENTE TESTATO, ECO FORMULA, NO OGM, MADE IN ITALY

INGREDIENTS:
Aqua/Water/Eau, Aloe barbadensis leaf juice (*),Cetearyl alcohol, Zea mays (Corn) germ oil (*), Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate, Lycium barbarum fruit extract (*),
Oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, Almond/Borage/Linseed/Olive Acids/Glycerides, Sodium lauroyl glutamate,Stearic acid, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Sodium
levulinate,Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid,Tocopherol, Sodium phytate, Helianthus annuus (Sunflower) seed
oil, Citric acid, Sodium benzoate, Geraniol, Linalool, Limonene.
*da agricoltura biologica – organically farmed

Opinione:
Partiamo dal fatto he io negli ultimi anni sono i fissa con i latti detergenti, hanno una consistenza da vera coccola mentre le acque micellari che uso quando ho meno tempo; sono in un certo senso più “fredde”.
Per entrare nel dettaglio di questo prodotto  è racchiuso in un packaging da 200 ml (un formatto generoso e che dura molto tempo) con una pratica pompetta dosatrice; più volte vi ho detto che è la soluzione che più preferisco perchè consente di dosare perfettamente il prodotto senza sprechi. Ma a questo proposito devo darvi un consiglio, attente a non avvicinare troppo il dischetto di cotone sotto l’erogatore altrimenti, come spesso mi è accaduto, il prodotto verrà lanciato lontano, molto lontano hihihi.
Questo Latte detergente è indicato per chi ha una pelle matura e in particolare per donne/uomini dai trent’anni in su perchè ricco di Omega 3 e 6. Ma cosa sono e cosa con conferisco alla nostra pelle?
Si tratta di acidi grassi polinsaturi, rispettivamente chiamati acido linoleico o LA (18:2) e acido alfa-linolenico o ALA (18:3). Questi acidi grassi sono detti essenziali, poiché, considerata l’impossibilità dell’organismo di sintetizzarli, devono obbligatoriamente essere introdotti con la dieta o tramite prodotti di bellezza.
Tutti questi acidi grassi danno vita al film acido idrolipidico su tutta la cute, compresa quella del cuoio capelluto, facendo in modo di tenere la pelle costantemente idratata ed elastica.
Sono proprio i lipidi quelli che permettono alla pelle di riprodursi e alle unghie e ai capelli di crescere forti e sani.
Nella composizione di questo detergente troviamo al primo posto l’acqua e al secondo l’Aloe vera, mentre al terzo c’è l’olio utilizzato e si tratta dell’olio di mais. Anche avendo la presenza di questo ingrediente il detergente riesce a struccare in maniera super efficace senza lasciare in nessun modo la pelle untuosa. L’ho utilizzato ormai tempo fa anche se questa recensione arriva con parecchio ritardo, quindi parlo di periodi freschi, dove la pelle necessitava di idratazione più profonda. Perfetto anche per rimuovere semplicemente le impurità del viso e quindi mi è piaciuto utilizzarlo anche al mattino. L’ho sempre applicato con un dischetto di cotone, perché è il metodo di applicazione che più preferisco, so che molte amano invece stenderlo con le mani per poi togliere i residui successivamente con i vari sistemi (guanti struccanti, dischetti in cotone o tessuto, panni in mussola). Ha una texture leggera e vellutata e una profumazione dolce e vanigliata.
Anche nella zona occhi, oltre a struccare bene non brucia e risulta estremamente delicato. Ha l’11% sul totale degli ingredienti di origine Biologica, il 99% sul totale sono ingredienti di origine naturale e il profumo utilizzato è 100% naturale. Nutre la pelle e la lascia luminosa, ricordate però che tutti i prodotti di questo genere, ma anche le acque micellari e le soluzioni bifasiche per lo struccaggio vanno sempre rimosse successivamente con acqua e detergente delicato.
Da questa recensione potete ben capire che è un prodotto che mi è piaciuto tantissimo anche perché si colloca in una fascia di prezzo bassa e adatta a tutte le tasche.

Come sempre spero di esservi stata utile a conoscere più a fondo questo cosmetico. A presto 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://sinceramente.altervista.org/active-goji/
Twitter2k

10 Comments

  1. vissia says:

    Tesoro l’ho preso e son curiosa di provarlo!! La tua bellissima recensione mi fa ben sperare!! Una domanda: io in genere sciacquo solo con acqua i latti detergenti, non lo consigli con questo? Grazie bacio

    1. sinceramente bio says:

      Sono contenta Vissia, curiosa poi di sapere se ti piacerà.

  2. Patrizia Sgaramella says:

    Ecco ero già sicura di prenderlo ma con questa recensione non me lo faccio sfuggire di certo! Grazie come sempre.

    1. sinceramente bio says:

      Grazie a te Patrizia

  3. Giovanna plus says:

    Davvero un prodotto interessante e a due la verità pensavo costasse molto di più! Lo voglio provare perché io ho passato ormai i 40 e cerco sempre qualcosa che contrasta l’avanzare dell’età.

    1. sinceramente bio says:

      Grazir per essere passata Giovanna, fammi sapere se lo proverai

  4. Francesca Casillo says:

    Angela dalla tua recensione si capisce che è un prodotto davvero efficace e la cosa che risalta è il prezzo! Sicuramente bisogna dargli una possibilità! Grazie come sempre per le recensioni dettagliate! Un abbraccio

    1. sinceramente bio says:

      Sicuramente, te lo consiglio vivamente

  5. Pavone Cosmetics says:

    Woow che splendida e dettagliata recensione mia dolce Angy! Condivido con la tua opinione, mi sto trovando davvero bene e avendo gli occhi molto sensibili, questo detergente, strucca senza irritarmeli! Complimenti ancora cara, un abbraccio grande

    1. sinceramente bio says:

      Valentina i tuoi complimenti mi lusingano. W Phytorelax

Leave a comment

Your email address will not be published.

*